Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno, possiedo un 100 vmc con circa 25 ore montato con la seguente configurazione:

100 vmc di scatola (candela laterale)

albero c.43

phbl 24 montato su collettore presente nel kit insieme al pacco lamellare fornito

24/72 

proma

accensione ant.variab. Malossi 

Ho seguito alcune discussioni di altri possessori del kit notando più o meno le stesse problematiche. Il mio intento era quello di provarlo per quest'anno con questa configurazione standard e devo dire che mi sono trovato molto bene, mentre per l'inverno che arriverà avrei l'intenzione di prepararlo a modo o comunque utilizzarlo come deve essere effettivamente utilizzato. Oltre ad avere diversi dubbi su l'eventuale montaggio in corsa 45 avrei bisogno di qualche consiglio sulla futura configurazione (tutto è ancora da decidere e da acquistare); aggiungo che per me sarebbe il primo blocco che chiudo e ho a disposizione il materiale necessario per lavorare il cilindro (non molto esperto). Venendo a capo:

100 vmc lavorato [fasature (da decidere con espansione ecc..): basetta?]

albero corsa 45: ?

pacco lamellare:  TOP (am6) come un utente credo abbia adattato

collettore d'aspirazione: se possibile fatto a modo 

carburatore: ? (disponibilità 28 VHST)

Rapporti: 24/72 + 4°corta?

Frizione: ? (adesso monto una 4 dischi polini + molla rinf.)

espansione: ? (ero interessato alla VMC EVO RACER ma aspetto consigli)

Accetto consigli perchè necessari; aggiungo che il pistone NON ha la stessa lettera del cilindro; testa a candela laterale rossa.

Grazie a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DamC ha scritto:

Buongiorno, possiedo un 100 vmc con circa 25 ore montato con la seguente configurazione:

100 vmc di scatola (candela laterale)

albero c.43

phbl 24 montato su collettore presente nel kit insieme al pacco lamellare fornito

24/72 

proma

accensione ant.variab. Malossi 

Ho seguito alcune discussioni di altri possessori del kit notando più o meno le stesse problematiche. Il mio intento era quello di provarlo per quest'anno con questa configurazione standard e devo dire che mi sono trovato molto bene, mentre per l'inverno che arriverà avrei l'intenzione di prepararlo a modo o comunque utilizzarlo come deve essere effettivamente utilizzato. Oltre ad avere diversi dubbi su l'eventuale montaggio in corsa 45 avrei bisogno di qualche consiglio sulla futura configurazione (tutto è ancora da decidere e da acquistare); aggiungo che per me sarebbe il primo blocco che chiudo e ho a disposizione il materiale necessario per lavorare il cilindro (non molto esperto). Venendo a capo:

100 vmc lavorato [fasature (da decidere con espansione ecc..): basetta?]

albero corsa 45: ?

pacco lamellare:  TOP (am6) come un utente credo abbia adattato

collettore d'aspirazione: se possibile fatto a modo 

carburatore: ? (disponibilità 28 VHST)

Rapporti: 24/72 + 4°corta?

Frizione: ? (adesso monto una 4 dischi polini + molla rinf.)

espansione: ? (ero interessato alla VMC EVO RACER ma aspetto consigli)

Accetto consigli perchè necessari; aggiungo che il pistone NON ha la stessa lettera del cilindro; testa a candela laterale rossa.

Grazie a tutti.

 

 

L albero drt c45 ultimamente è difficile da trovare

Il pacco am6 è facile da adattare ,per il discorso rapporti secondo me sarebbe meglio un cluster 3ª 4ª corte per esempio 18-20 ma dipende anche dalla marmitta che adotterai

Sei un altro a cui hanno sbagliato l accoppiamento pistone-cilindro allora da quanto leggo

La frizione polini dovrebbe reggere con la giusta messa a punto

Espa?? Md ne sta facendo una propio per questa termica ma non so bene se per fasi originali o rifasato e richiede un cambio abbastanza corto 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

L albero drt c45 ultimamente è difficile da trovare

 

ah ma come mai?? Non sono aggiornato. L'espansione è da valutare e da decidere e aspetto consigli in merito

 

44 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

 

Sei un altro a cui hanno sbagliato l accoppiamento pistone-cilindro allora da quanto leggo

 

Si provvederà a montare il pistone giusto.

Per quanto riguarda la frizione, che tipologia di accorgimenti?

Per i rapporti non escludo anche la 3°corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DamC ha scritto:

ah ma come mai?? Non sono aggiornato. L'espansione è da valutare e da decidere e aspetto consigli in merito

 

Si provvederà a montare il pistone giusto.

Per quanto riguarda la frizione, che tipologia di accorgimenti?

Per i rapporti non escludo anche la 3°corta.

Se montata bene non dovrebbe andar male , nel caso un utente del forum ha fatto una guida 

Mi sembra si chiami tm400 e la guida messa a punto frizioni monomolla

Pistone e cilindro che lettere hanno?

Modificato da leomichelettii
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Se montata bene non dovrebbe andar male , nel caso un utente del forum ha fatto una guida 

Mi sembra si chiami tm400 e la guida messa a punto frizioni monomolla

Pistone e cilindro che lettere hanno?

ok ti ringrazio, se non ricordo male il cilindro B e il pistone A

Mi sai dire anche come mai gli alberi DRT corsa 45 non sono facilmente reperibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, DamC ha scritto:

ok ti ringrazio, se non ricordo male il cilindro B e il pistone A

Mi sai dire anche come mai gli alberi DRT corsa 45 non sono facilmente reperibili?

Se non sbaglio sono fuori produzione, egig ne dovrebbe avere qualcuno comunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

basta che digiti albero corsa 45 drt e ti escono almeno 10 negozi on line che ce l'hanno.    Ne ho preso uno 15 giorni fa

https://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+spalla+piena+drt+per_45083000

anche se é per valvola risulta sicuramente più adatto ad un anticipato classico essendo a spalle full circle.

ti ringrazio, ulteriori consigli da parte vostra? grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

tieniti sui 125-123fs 187 non oltrepassare i 130 di travaso.  Ok per il pacco lamellare rivisitato, é un grosso upgrade rispetto a quello fornito nel kit.   Se usi 28mm di carburatore il primo tratto di collettore é da rifare da zero.  Espa vmc non monta su corsa corta ed il collettore vá rifatto anch'esso, sicuramente uno scarico artigianale farebbe tanto e non tribuli a montarlo. 

La storia dei pistoni mi fá sorridere. Qualcuno ha sbagliato ad abbinare ed inscatolare, non só quanto questa cosa possa effettivamente arrecare un danno, Ma se lo fai andare forte io ne terrei conto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

tieniti sui 125-123fs 187 non oltrepassare i 130 di travaso.  Ok per il pacco lamellare rivisitato, é un grosso upgrade rispetto a quello fornito nel kit.   Se usi 28mm di carburatore il primo tratto di collettore é da rifare da zero.  Espa vmc non monta su corsa corta ed il collettore vá rifatto anch'esso, sicuramente uno scarico artigianale farebbe tanto e non tribuli a montarlo. 

La storia dei pistoni mi fá sorridere. Qualcuno ha sbagliato ad abbinare ed inscatolare, non só quanto questa cosa possa effettivamente arrecare un danno, Ma se lo fai andare forte io ne terrei conto.

 

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

tieniti sui 125-123fs 187 non oltrepassare i 130 di travaso.  Ok per il pacco lamellare rivisitato, é un grosso upgrade rispetto a quello fornito nel kit.   Se usi 28mm di carburatore il primo tratto di collettore é da rifare da zero.  Espa vmc non monta su corsa corta ed il collettore vá rifatto anch'esso, sicuramente uno scarico artigianale farebbe tanto e non tribuli a montarlo. 

La storia dei pistoni mi fá sorridere. Qualcuno ha sbagliato ad abbinare ed inscatolare, non só quanto questa cosa possa effettivamente arrecare un danno, Ma se lo fai andare forte io ne terrei conto.

Ah ottimo, il fatto dell'espansione non lo sapevo quindi grazie mille, in alternativa ci sono quelle di Duccio. Il pistone lo cambierò sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Per l'albero motore si può montare uno con spalla piena e una spalla anticipata o è inutile/controproducente? Sapreste darmi qualche spunto su eventuali espansioni? Grazie. Infine, per rifasare si può basettare tra cilindro e carter?

Modificato da DamC
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

le spalle dell'albero dovrebbero esser piene.  É inutile e crea spazio nocivo utilizzare alberi defidicati al valvola.    Per alzare i travasi va bene la basetta, per lo scarico dovrai darci dentro con il fresino. Fai le misurazioni che già ne hai da divertirti ad adeguare spessori guarnizioni e altezza squish in corsa 45.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

le spalle dell'albero dovrebbero esser piene.  É inutile e crea spazio nocivo utilizzare alberi defidicati al valvola.    Per alzare i travasi va bene la basetta, per lo scarico dovrai darci dentro con il fresino. Fai le misurazioni che già ne hai da divertirti ad adeguare spessori guarnizioni e altezza squish in corsa 45.

Okk cercherò uno spalle piene e mi dedicherò alle varie misurazioni necessarie e poi mano al fresino. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiornamento: ho acquistato l'albero motore corsa 45 con spalla piena lato volano e anticipata lato valvola a causa di prezzi un pò troppo elevati per gli ultimi pezzi a spalle piene, cercherò se possibile di chiudere anche internamente la valvola per eliminare volumi nocivi.

Carburatore: 28 vhst 

Lamellare top

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Anche aspettando il prezzo dello spalle piene per me era troppo elevato e cominciavo a sforare con il budget (già alto), spero vada bene lo stesso😔 Anche se non raggiungerò le prestazioni di uno spalle piene non fa niente; il mio intento era quello di usare questo cilindro con una configurazione che lo possa sfruttare maggiormente senza arrivare a fare una preparazione stravolgente.

Modificato da DamC
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...