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Cosa ne pensate di questo cilindro si può montare su special?? Con la seguente elaborazione quanti km/h arriva:

19/19   shbc

21/76 dd

Carter e valvola raccordata

Gianelli

Albero Polini anticipato

Accensione polini 1.2

 

 

Screenshot_20190801-202720-480.png

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Inviata (modificato)

80/85 km/h. 

Modificato da akrapovic76

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44 minuti fa, Vss ha scritto:

Cosa ne pensate di questo cilindro si può montare su special?? Con la seguente elaborazione quanti km/h arriva:

19/19   shbc

21/76 dd

Carter e valvola raccordata

Gianelli

Albero Polini anticipato

Accensione polini 1.2

 

 

Screenshot_20190801-202720-480.png

Secondo me il prezzo è un po troppo altino

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Cambierebbe molto dal 75 Polini racing

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In tutta onestà, quella cifra non la spenderei per quel gt da montare in quella configurazione che hai in mente tu, sarebbe decisamente sprecato.

Quel gt vuole: un'alimentazione degna di tale nome, una espansione calcolata ad hoc, lavori e raccordature, fasature ben studiate per girare bello incazzato, e di conseguenza un cambio terza-quarta ravvicinata, magari il tutto condito da un albero in c47, e allora sarebbe giustificata tale spesa.

Su YouTube gira un video di un motorello cosi fatto che è da leccarsi i baffi per la facilità con la quale prende giri e marce, niente da invidiare ad un 102.

A mio avviso nel tuo caso e con quei componenti un bel polini adeguatamente raccordato e ci vai in America spendendo poco.

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Io non ho baget perché la vespa dovrebbe essere pronta in 2 anni quindi non ho baget te cosa mi consiglieresti con quel gruppo termico

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Dimmi te un tipo di configurazione

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Una configurazione? Personalmente come base da sviluppare partirei con: 

Polini hp

Albero in corsa 47 (47 x 47 = 81 cc)

Carburatore......... 24 

Collettore di alimentazione molto corto e dritto (con apertura del pozzetto telaio per far "affacciare" il carburatore)

Eventualmente spianamenti ai carter e basettatura di adeguato spessore per ottenere fasi e squish desiderati

Cluster cambio 17-19

Campana? Uhmm....24/72?

Marmitta calcolata ad hoc da un "marmittaio" serio e con uscita dritta che gira dietro l'ammortizzatore.

Accensione variabile per dargli schiena sotto (vista la bassa cilindrata) e slegarlo in alto

Volano sul 1,4 kg circa

Raccordature di travaseria, valvola, ecc. ecc. ( valvola....SOLO valvola)

 

Ora.......un motore del genere verrebbe a costare parecchio, ed è una configurazione per appassionati di nicchia, molto probabilmente le risposte che riceveresti sarebbero: ma vai di 102 che con meno ti diverti uguale. Ma vorresti mettere la soddisfazione quando riesci a farlo frullare a dovere?

 

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Salve innanzitutto ti ringrazio molto .......si perché mio babbo più del 75 non mi fa montare e dice che sopra gli 80km/h non riesco ad andare e io lo voglio stupire

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Se puoi fare la.configurazione che ti ha detto clear avresti un bel 75, ma se devi montarlo così lascia stare che sprechi il cilindro e soprattutto i soldi

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Si sì lo riesco a fare .....l'unica cosa se mi potresti linkare l'albero in corsa 47 e il collettore grazie

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ti ha dato una buona configurazione Clear, di sicuro il genitore potrebbe richedersi.   Anche se io l'avrei convinto con un lamellare al carter girato.....con quel travasone frontescarico...ma va beh sono mie fantasie.

Tornando al Polinazzo in c47, non é per frenare il tuo entusiasmo, ma io le prove le farei prima con una termica meno costosa.   Con quella corsa dovrai sicuramente lavorare lo scarico per adeguare il differenziale e data la forma non é propriamente cosa semplice. Dovrai lavorarne una parte direttamente in canna con fresino angolare...niente di impossibile ovvio, ma tienilo in considerazione..

Screenshot_20190802-202643_Gallery.jpg

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14 ore fa, Vss ha scritto:

Salve innanzitutto ti ringrazio molto .......si perché mio babbo più del 75 non mi fa montare e dice che sopra gli 80km/h non riesco ad andare e io lo voglio stupire

Se è solo una questione di stupire io personalmente non li spenderei 300 e passa euro per quel 75, ma farei una configurazione più collaudata e meno dispendiosa

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Inviata (modificato)

No ma non è solo per stupire perche dopo il vespino lo devo usare io quindi ......

Modificato da Vss

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Il 2/8/2019 in 07:47 , Clear ha scritto:

Una configurazione? Personalmente come base da sviluppare partirei con: 

Polini hp

Albero in corsa 47 (47 x 47 = 81 cc)

Carburatore......... 24 

Collettore di alimentazione molto corto e dritto (con apertura del pozzetto telaio per far "affacciare" il carburatore)

Eventualmente spianamenti ai carter e basettatura di adeguato spessore per ottenere fasi e squish desiderati

Cluster cambio 17-19

Campana? Uhmm....24/72?

Marmitta calcolata ad hoc da un "marmittaio" serio e con uscita dritta che gira dietro l'ammortizzatore.

Accensione variabile per dargli schiena sotto (vista la bassa cilindrata) e slegarlo in alto

Volano sul 1,4 kg circa

Raccordature di travaseria, valvola, ecc. ecc. ( valvola....SOLO valvola)

 

Ora.......un motore del genere verrebbe a costare parecchio, ed è una configurazione per appassionati di nicchia, molto probabilmente le risposte che riceveresti sarebbero: ma vai di 102 che con meno ti diverti uguale. Ma vorresti mettere la soddisfazione quando riesci a farlo frullare a dovere?

 

Mi potresti linkare un albero per quel cilindro 

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Non saprei, mi sembra che drt aveva qualcosa a catalogo se non ricordo male.

E poi generalmente non mi piace molto cercare pezzi su internet perché porta via molto tempo

Prova a rovistare un po in rete o a contattare qualcuno se te lo fa su specifica

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1 ora fa, Clear ha scritto:

Non saprei, mi sembra che drt aveva qualcosa a catalogo se non ricordo male.

E poi generalmente non mi piace molto cercare pezzi su internet perché porta via molto tempo

Prova a rovistare un po in rete o a contattare qualcuno se te lo fa su specifica

Corsa 47 giusto?

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Da poco ho fatto un motore per un ragazzo configurato cosi :

75 polini

albero polini c43 cono 20 ( i nuovi for race)

24/72

giannelli

lamellare+cp19

accensione malossi 

Ho solo raccordato i travasi e aperto la valvola per il collettore lamellare, fa circa 80/85 orari molto lanciato,per me rimane un motore senza senso perchè con gli stessi soldi ti fai un 102 o un 130 ; ma se vuoi restare su questa cilindrata e non vivi sulle dolomiti non è male.

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1 ora fa, Clear ha scritto:

Non saprei, mi sembra che drt aveva qualcosa a catalogo se non ricordo male.

E poi generalmente non mi piace molto cercare pezzi su internet perché porta via molto tempo

Prova a rovistare un po in rete o a contattare qualcuno se te lo fa su specifica

Va bene anche corsa 45

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55 minuti fa, Vss ha scritto:

Va bene anche corsa 45

Potrebbe andare bene, però, innanzitutto sarebbero da considerare le fasature del cilindro in montaggio con la sua corsa originale cioè la 43.

Perché se in c43 già questo gt offre delle fasature alte, se montato poi in c45 o 47 le fasature, soprattutto quelle dei travasi, aumenterebbero ancora con il rischio di andare troppo oltre, da questo ne conseguirebbero lavorazioni di spianatura carter o cilindro ecc. Ecc. Per riportare tutto in quota.

Poi....io so quali sono le tue capacità, e non vorrei ti offendessi, però..... più è piccolo un motore più è difficile farlo andare; la differenza la fa il manico del preparatore, se non hai mai armeggiato con questo tipo di preparazioni rischi di fare un buco nell'acqua perchégli aspetti da sapere e considerare sono molti, fai tu.

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3 minuti fa, Clear ha scritto:

Potrebbe andare bene, però, innanzitutto sarebbero da considerare le fasature del cilindro in montaggio con la sua corsa originale cioè la 43.

Perché se in c43 già questo gt offre delle fasature alte, se montato poi in c45 o 47 le fasature, soprattutto quelle dei travasi, aumenterebbero ancora con il rischio di andare troppo oltre, da questo ne conseguirebbero lavorazioni di spianatura carter o cilindro ecc. Ecc. Per riportare tutto in quota.

Poi....io so quali sono le tue capacità, e non vorrei ti offendessi, però..... più è piccolo un motore più è difficile farlo andare; la differenza la fa il manico del preparatore, se non hai mai armeggiato con questo tipo di preparazioni rischi di fare un buco nell'acqua perchégli aspetti da sapere e considerare sono molti, fai tu.

No il motore lo faccio io insieme a mio zio che era un ex meccanico ora ha 30 anni ma da ragazzo ha montato di tutto 

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Ma dai.. 340€ più la marmitta per poi andare come un 102.... 

Boh.. piuttosto io metterei il polini racing che costa il giusto (125€) o il dr f1 che invece costa pochissimo e alla fine ha del potenziale. Non starai nemmeno a perderci troppo tempo in modifiche. Giusto una raccordatura ai travasi di base e poi con una proma, una 21/76 e un bel 19 per me gli 80 li passi spendendo un terzo o anche meno. Ti consiglio un albero anticipato. Fa molto.

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😊 Punti di vista caro.

C'è chi lo ha fatto, e magari si è divertito a farlo e si diverte ancor di più ad usarlo, chi lo sa.

Il mondo è bello perché è vario, se fossimo tutti omologati allo stesso pensiero sai che noia.

Personalmente, se avessi quattrini da spendere senza pensieri, mi piacerebbe molto un motorello con quella configurazione, senza contare di quanto godrei durante tutta la fase realizzativa e di messa a punto.

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Io mi son fatto un 75 polini (no racing e no alluminio) con 19/19 (come quello del primavera ma con getto max 80), 18/67, albero anticipato, proma e di gps mi sfiora i 70. Devo ancora rodarlo per bene però 

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