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revisione motore pk xl 1986


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4 ore fa, mmarco78 ha scritto:

e meno male che ho riaperto, va! Avevo dimenticato di ribattere la rondella del pignone, mi sa che quello era un bel danno in agguato, se succedeva in movimento! 😪

no,x qullo potevi star tranquillo,quella che va assolutamente piegata e' quella frizione

Il 6/5/2020 in 08:21 , mmarco78 ha scritto:

temo di aver distorto la biella chiudendo, o quanto meno di aver compromesso la boccola del piede di biella, in quanto tirando in sede l' albero mi si era puntata sul semicarter (datemi pure dell' imbranato, me ne sono già dette di ogni da solo), e a volte sento un ticchettio non mi piace (ero conscio di correre questo rischio, ma ormai...)

dubito si sia piegata la biella,a meno che mentre la tiravi fosse "incandescente" e quindi di burro,poi se cosi fosse lo vedresti a occhio

23 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Se hai preso le bgm o le sip con i carter nuovi non serve mettere niente. Sgrassa bene prima di mettere le nuove guarnizioni e alla base del cilindro metti quella in carta/carta aramidica ma mai quelle in metallo

xche sconsigli quelle in alluminio?se i carter son bene in piano (idem il cilindro) son meglio di quelle di carta che col tempo iniziano inevitabilmente a sudare

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10 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

no,x qullo potevi star tranquillo,quella che va assolutamente piegata e' quella frizione

dubito si sia piegata la biella,a meno che mentre la tiravi fosse "incandescente" e quindi di burro,poi se cosi fosse lo vedresti a occhio

xche sconsigli quelle in alluminio?se i carter son bene in piano (idem il cilindro) son meglio di quelle di carta che col tempo iniziano inevitabilmente a sudare

Beh, in ogni caso vedrò di ricordarmi di piegarla quando richiudo tutto. Almeno i lavori stanno procedendo velocemente...

Considera che tirando l' albero in sede la biella si è puntata sul bordo carter e, non accorgendomene, l' ho comunque tirato in sede del tutto, facendo parecchia forza di lato. Mal che vada, ho comunque rovinato la boccola in rame o la gabbia rulli della testa di biella. Nel dubbio,e per buona pace, farò controllare l' albero e lo terrò di scorta... A mio avviso, ha preso un pochino di gioco laterale, e voglio concedermi la certezza di un motore fatto bene! Col punto esclamativo, anche se so che è nulla di che rispetto alle meraviglie che vedo girare qui...

Dunque, che guarnizione metto alla base del cilindro? 😅

In ogni modo, allo stato attuale, ho smontato: termica, volano, frizione e pignone. Se va tutto bene, domani apro il blocco, e per fine settimana prossima è richiuso.

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11 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

 

xche sconsigli quelle in alluminio?se i carter son bene in piano (idem il cilindro) son meglio di quelle di carta che col tempo iniziano inevitabilmente a sudare

Ma alluminio su alluminio nom farà mai tenuta stagna, se monti una guarnizione in carta aramidicae hai i piani ok non perde nemmeno se piangi in cinese

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Travaso originale vs travaso pulito per far respirare quanto possibile la povera termica rms (per ora solo un test su carter sacrificale). È da rifinire, ma per la prima volta che prendo in mano un fresino sono contento. Critiche, osservazioni, complimenti?

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2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Per quello che c'è da togliere non avrei manco sporcato il fresino

Ammetto che c era anche la voglia di provare. In ogni caso, anche pensando di mettere un altra termica, dovrò solo che allargare, dunque nessun danno in ogni caso! 😅

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  • 3 weeks later...

Beh ragazzi, stasera ho fatto il primo giretto. Una bella soddisfazione davvero... Il cilindro era legatissimo per I primi km, ma a fine giro andava già più sciolto. C’è molto da sistemare, cavi cambio e frizione da registrare e così via.

per la carburazione non so... La vespa sembra fare qualche vuoto quando accelero, ma la candela è molto scura... una carburazione troppo grassa può dare questo sintomo?

75 rms, 16 16, padellino sito e filtro originale con retina

getto min 38, max 68

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