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revisione motore pk xl 1986


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Inviata (modificato)
38 minuti fa, filipporace ha scritto:

 

@FedeBO

@filipporace

ho controllato ed ho disponibili getti da 70 68 65 62 60. Ora ho montato il 65, ma direi che dovrei essere coperto per scendere di punti per gradi, una volta rodato bene il tutto. Grazie ragazzi. A presto, spero... 😅

Modificato da mmarco78
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25 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Io sul 16/16 avevo se non erro addirittura 68 con il filtro senza retina interna e sito plus. Tu non hai messo il 16/10?

Mannaggialicani.....

16 16, filtro con retina, 75 rms e padellino anche rms. dici che li fa 3 punti di getto la retina?

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4 ore fa, mmarco78 ha scritto:

Molto bene... Ormai mancano:

- cavi cambio da attaccare, ed aspetto di avere il coperchio manubrio montato per allineare bene la manopola

- morsetto del cavo gas e capoguania, perchè la guaina che mi è arrivata è mostruosamente troppo lunga (presumibilmente per chi monta carburatori col giro del cavo diverso)

 

x i fili cambio non hai bisogno del cupolino (che non e' preciso al millesimo).se guardi sotto la manopola cambio c'e una tacca,idem sotto al corpo manubrio,le allinei e quella e' la posizione del folle.

Il cavo gas puoi lasciarlo tranquillamente piu lungo (anche un bel 10 cm) cosi non avrai problemi un domani che monterai un carburatore diverso.il cavo gas piu lungo se,ovviamente non gli fai fare giri o capriole strane,funziona esattamente bene quanto uno di misura giusta

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Ragazzi, il suppprto guaine va montanti con il registro frizione verso L esterno, giusto? Perché così i cavi mi passano vicinissimi alla ruota, ma montato nell altro verso mi sembra avrebbe ancora meno senso... insomma, così come in foto è giusto?

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  • 1 month later...

Bene ma non benissimo...

Recuperati gli ultimi pezzi, ieri sera il motore si è acceso, ma:

temo di aver distorto la biella chiudendo, o quanto meno di aver compromesso la boccola del piede di biella, in quanto tirando in sede l' albero mi si era puntata sul semicarter (datemi pure dell' imbranato, me ne sono già dette di ogni da solo), e a volte sento un ticchettio non mi piace (ero conscio di correre questo rischio, ma ormai...)

perde olio dalla parte posteriore del carter, non dai tappi, proprio dalla guarnizione, all' altezza del tappo di riempimento

DUNQUE:

da un lato sono contento che giri, ma...

riapro, vado di guarnizioni siliconate, e a questo punto anche di albero anticipato (tra spedizioni e tutto sarebbe antieconomico far reimbiellare un albero da 50€) e già che ci sono raccordo anche i travasi

Mi impongo un massimo di 10 giorni per aver fatto tutto poi, forse, finalmente si parte.

Vi prego, mandatemi karma positivo, che ne ho proprio bisogno 😪

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1 ora fa, mmarco78 ha scritto:

Bene ma non benissimo...

Recuperati gli ultimi pezzi, ieri sera il motore si è acceso, ma:

temo di aver distorto la biella chiudendo, o quanto meno di aver compromesso la boccola del piede di biella, in quanto tirando in sede l' albero mi si era puntata sul semicarter (datemi pure dell' imbranato, me ne sono già dette di ogni da solo), e a volte sento un ticchettio non mi piace (ero conscio di correre questo rischio, ma ormai...)

perde olio dalla parte posteriore del carter, non dai tappi, proprio dalla guarnizione, all' altezza del tappo di riempimento

DUNQUE:

da un lato sono contento che giri, ma...

riapro, vado di guarnizioni siliconate, e a questo punto anche di albero anticipato (tra spedizioni e tutto sarebbe antieconomico far reimbiellare un albero da 50€) e già che ci sono raccordo anche i travasi

Mi impongo un massimo di 10 giorni per aver fatto tutto poi, forse, finalmente si parte.

Vi prego, mandatemi karma positivo, che ne ho proprio bisogno 😪

Dai dai che prima o poi ci fai un giretto con questo motore

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1 ora fa, mmarco78 ha scritto:

Bene ma non benissimo...

Recuperati gli ultimi pezzi, ieri sera il motore si è acceso, ma:

temo di aver distorto la biella chiudendo, o quanto meno di aver compromesso la boccola del piede di biella, in quanto tirando in sede l' albero mi si era puntata sul semicarter (datemi pure dell' imbranato, me ne sono già dette di ogni da solo), e a volte sento un ticchettio non mi piace (ero conscio di correre questo rischio, ma ormai...)

perde olio dalla parte posteriore del carter, non dai tappi, proprio dalla guarnizione, all' altezza del tappo di riempimento

DUNQUE:

da un lato sono contento che giri, ma...

riapro, vado di guarnizioni siliconate, e a questo punto anche di albero anticipato (tra spedizioni e tutto sarebbe antieconomico far reimbiellare un albero da 50€) e già che ci sono raccordo anche i travasi

Mi impongo un massimo di 10 giorni per aver fatto tutto poi, forse, finalmente si parte.

Vi prego, mandatemi karma positivo, che ne ho proprio bisogno 😪

non spendere 20 euro di guarnizioni siliconate, basta un comune silicone acetico "da cessi" e con 2 euro hai risolto, metodo molto agricolo ,ma funzionante.

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25 minuti fa, special1090 ha scritto:

non spendere 20 euro di guarnizioni siliconate, basta un comune silicone acetico "da cessi" e con 2 euro hai risolto, metodo molto agricolo ,ma funzionante.

valuto, ma alla fine la differenza di spesa sarebbe pochetta. In ogni caso grazie mille del consiglio! 🙂

Una domanda sul fresino per fare i travasi. Posso fare il lavoro anche con i fresini normali, quelli in pietra, o prendo quelli in tungsteno che vedo pubblicizzati in giro?

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3 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

valuto, ma alla fine la differenza di spesa sarebbe pochetta. In ogni caso grazie mille del consiglio! 🙂

Una domanda sul fresino per fare i travasi. Posso fare il lavoro anche con i fresini normali, quelli in pietra, o prendo quelli in tungsteno che vedo pubblicizzati in giro?

se gia li hai vanno benissimo quelli in pietra, l'alluminio dei carter è abbastanza morbido, l'importante è andarci con mano ferma e leggere perchè è un attimo sfondare.

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Ma ricordo bene? Parliamo del 75 rms? Se si che vuoi raccordare?

In ogni caso parliamo un secondo del tuo motore. 

1. Come hai tirato dentro l'albero?

2. Perde dall'oring o dall'unione dei due semicarter? Nel caso la seconda... Sicuro di aver stretto a dovere i dadi?

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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Ma ricordo bene? Parliamo del 75 rms? Se si che vuoi raccordare?

In ogni caso parliamo un secondo del tuo motore. 

1. Come hai tirato dentro l'albero?

2. Perde dall'oring o dall'unione dei due semicarter? Nel caso la seconda... Sicuro di aver stretto a dovere i dadi?

vorrei raccordare i travasi al carter, quelli dell' RMS sono comunque un pò più grandi di quelli del carter originale.

1) tirato dentro con l' attrezzo SIP da lato volano, e siccome sono un cretino non mi sono accorto che la biella si era puntata sul bordo del semicarter. Ahimè, ho forzato un bel pò prima di accorgermene

a) perde proprio dalla guarnizione, ed ho stretto più che bene, te lo assicuro. prima cosa che ho controllato, ieri quando me ne sono accorto...

😭😭😭

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14 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Puoi anche non mettere niente , io metto un velo di pasta in alcuni punti solo per tenere ferma la

guarnizione. Per la base cilindro preferisco la carta

Grazie infinite. Se non è controproducente, un pochino di pasta lo metto. Intanto siamo qui, di nuovo... Di buono c’è che sto diventando veloce a forza di smontare e rimontare! 😆

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32 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Se hai preso le bgm o le sip con i carter nuovi non serve mettere niente. Sgrassa bene prima di mettere le nuove guarnizioni e alla base del cilindro metti quella in carta/carta aramidica ma mai quelle in metallo

Grazie mille! Purtroppo sono molto deluso dal fatto che il carter mi pisciasse olio dopo averlo chiuso, e per la nuova chiusura vorrei essere sicuro al 100% di aver sigillato ermeticamente... Magari giusto un filino di pasta aiuta. Mi basta sapere che non sia controproducente!

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1 minuto fa, mmarco78 ha scritto:

Vergogna! Beh, l’ampia differenza credo si noti lo stesso 😂

e' piu probabile che si ala guarnizione tagliata male,in ogni caso,x un cilindro da 30 euro e' gia pure un miracolo se lo vendono con la ghisa pitturata di nero.comunque puoi dormire sonni tranquilli,e' un'imperfezione che si nota solo con gli occhi

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13 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

e' piu probabile che si ala guarnizione tagliata male,in ogni caso,x un cilindro da 30 euro e' gia pure un miracolo se lo vendono con la ghisa pitturata di nero.comunque puoi dormire sonni tranquilli,e' un'imperfezione che si nota solo con gli occhi

Mi sa che allora controllo proprio il travaso sul semicarter, dopo aver aperto tutto. Non vorrei essere stato tratto in inganno, a questo punto. Grazie della dritta 🙏

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18 ore fa, mmarco78 ha scritto:

Grazie mille! Purtroppo sono molto deluso dal fatto che il carter mi pisciasse olio dopo averlo chiuso, e per la nuova chiusura vorrei essere sicuro al 100% di aver sigillato ermeticamente... Magari giusto un filino di pasta aiuta. Mi basta sapere che non sia controproducente!

Con le sip io zero problemi sulla pk che ho rifatto da poco basta essere attaneti quando vai a chiudere che non ci sia sporco sui piani di chiusura del carter io uno sempre il pulitore freni e controllo prima di serrare che la guarnizione sia in posizione giusta a volte capita che si sposti un po’ 

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