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revisione motore pk xl 1986


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1 minuto fa, mmarco78 ha scritto:

Con del nastro adesivo, o come?

no no,aspe' ti spiego allora:peli dalla plastica un paio di cm di guaina,una volta pelata, con le pinze tiri la spira in modo che si apra (come una molla snervata) ,una volta aperte usi la snervatura x arrotolare le due guaine tra esse cosi si incastrano bene.poi fasci col nastro isolante in modo  che i codini delle spire non si impiantino da nessuna parte durante il passaggio.solo che questo sistema che ti ho descritto lo puoi usare solo se hai le guaine a metro da tagliare una volta passate,se le hai gia in misura bisogna fare in un altro modo

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azz,allora non mi sento di dirti di usare la tecnica descritta sopra xche sicuramente saranno lunghi precisi al millimetro!fai cosi allora,taglia dai cavi esistenti i mozziconi sfilacciato e/o tropppo schiacciati.il pezzo di cavo rimanente lo fai entrare nella guaina nuova (a mo' di anima) e dopo avere sgrassato bene la guaina vecchia fai un giro di nastro isolante (cerca di partire prendendone 5cm x guaina)gli fai qualche giro ma attento a non ingrossare troppo sulla giunta tra le due guaine,poi inizi a tirare la guaina vecchia ma facendo bene attenzione di tirare piano ed accompagnare la guiaina nuova dall'entrata x tutto il percorso.se si blocca prova a evitare di tirare ma cerca di riuscire giocando sulla spimta della nuova,magari facendola anche roteare su se stessa

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Il 22/2/2020 in 16:08 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

si allora vai tranquillo,il problema sarebbe stato se la frizione si fosse azionata a mano!beh dai,non e' un lavoro difficile passare le guaine,agganci bene le nuove alle vecchie e sfilando la vecchia ti porta dentro la nuova.x sclerare un po meno puoi togliere il pedalino del freno che spesso e' lui stesso un punto d'incastro nel passaggio

Alla grande. Le guaine sono andate su tutte in mezz oretta. Manca quella del freno dietro, ma è quella che mi preoccupa meno! Grazie della dritta!

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16 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ottimo :D  quella del freno dietro infilala dal foro dove escono tutti i cavi,poi con 2 dita la prendi dal buco pedalino

grazie caro, ma non ho avuto il minimo problema... In due minuti era bella che montata! :-)

Almeno un lavoro è andato liscio liscio!

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21 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

E finalmente siamo qui... 😀

condivido con voi anche foto dell ultima arrivata. Secondo voi la termica monta sulla vespa? 😅

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altroche se monta....anzi si smonta anche da sola alla prima accensione😂😂...bella Gas Gas 300?

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

altroche se monta....anzi si smonta anche da sola alla prima accensione😂😂...bella Gas Gas 300?

Sí, ec300 del 2011, agricola come poche... per caso riesci ad aiutarmi tu coi cavi cambio? Quale va a destra e quale a sinistra? 😅

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  • SuperMod
7 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

Sí, ec300 del 2011, agricola come poche... per caso riesci ad aiutarmi tu coi cavi cambio? Quale va a destra e quale a sinistra? 😅

azionando il semimanubrio. facendo finta di mettere la 1a ci sarà un cavo che tira e si accorcia nella guaina ed uno che si allunga.  Quello che "si accorcia" va nella sede lato volano, (coricando la Vespa lato opposto al motore é quello in alto)  l'altro cavo, va a richiamare gli altri rapporti nella sede più vicina allo pneumatico.   Ti metto una foto in folle.

( spero di ricordare bene perché faccio quel lavoro ormai in automatico, casomai correggete o mi trolli se ho invertito i cavi😉)

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

azionando il semimanubrio. facendo finta di mettere la 1a ci sarà un cavo che tira e si accorcia nella guaina ed uno che si allunga.  Quello che "si accorcia" va nella sede lato volano, (coricando la Vespa lato opposto al motore é quello in alto)  l'altro cavo, va a richiamare gli altri rapporti nella sede più vicina allo pneumatico.   Ti metto una foto in folle.

( spero di ricordare bene perché faccio quel lavoro ormai in automatico, casomai correggete o mi trolli se ho invertito i cavi😉)

20200307_123501.jpg

Grazie infinte! Ad ora, sono qui coi lavoro... Dai che in settimana parte!807A21BB-71DC-44D5-A369-BEF33B6B6BE0.thumb.jpeg.93a2f09ab1d8221d2861d26f80fae880.jpeg

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Il 22/2/2020 in 15:59 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

bueno!

intendi che muovendo il braccetto ,a un certo punto si ferma  e non riesci ad andare oltre?se intendi cosi e' esattamente come deve essere,il leveraggio e' calcolato x azionarla dalla leva al manubrio appunto,non a dita.pure se provi a forzarla con delle pinze e' dura,ma con le pinze riesci

Immagino tu lo sapessi già, ma avevi ragione. Col cavo montato, la leva é di burro! Me l’aspettavo molto più dura.

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Inviata (modificato)

Comincio a pensare ai getti da montare... Riassumo la configurazione:

75 Rms 

albero Jasil anticipato

16/16

filto aria originale

padellino Rms senza strozzo

al momento ho messo un 60 di getto massimo (consigliato da poeta) e di minimo ho un 38. Potrebbe essere una base corretta da cui iniziare o sono molto fuori strada? Grazie mille ancora!

Modificato da mmarco78
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18 minuti fa, mmarco78 ha scritto:

Comincio a pensare ai getti da montare... Riassumo la configurazione:

75 Rms 

albero Jasil anticipato

16/16

filto aria originale

padellino Rms senza strozzo

al momento ho messo un 60 di getto massimo (consigliato da poeta) e di minimo ho un 38. Potrebbe essere una base corretta da cui iniziare o sono molto fuori strada? Grazie mille ancora!

Si dai può andare per provare, secondo me sei un minimo grasso

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Molto bene... Ormai mancano:

- cavi cambio da attaccare, ed aspetto di avere il coperchio manubrio montato per allineare bene la manopola

- serbatoio da vuotare per metterci della miscela fresca, tubi nuovi, filtro benzina

- morsetto del cavo gas e capoguania, perchè la guaina che mi è arrivata è mostruosamente troppo lunga (presumibilmente per chi monta carburatori col giro del cavo diverso)

- scarico,e mi mancano i suoi due dadini da 6

- sella, nasello, varie ed eventuali piccolezze

e mannaggialicani la roba che mi manca arriva in ufficio, ed io lavoro da casa per via del coronavirus. così vicino alla fine, eppure così lontano... 😁

ultima domanda relativa ai getti, che non vorrei mai rischiare una scaldata... Come mai in giro leggo di persone che carburano il 16/16 con getti dal 65 in su e secondo voi già col 60 sarei tendenzialmente grasso? Forse perchè io monto filtro aria e scarico originali?

Primo pieno lo faccio con miscela al 2.5% per il rodaggio, oppure vado col 2% da subito?

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  • SuperMod

potresti partire con un getto max piu conservativo,da 65, si fa poi sempre tempo a smagrire.....viceversa risulta un po' più rischioso se ti trovi magro ai primi km.   DICO PRIMI KM e non prima accensione perché sul cavalletto capirai poco sulla carburazione. 

Un buon sistema di rodare un ghisa é quello di farci un pieno con miscela al 3% di olio minerale, finito quello miscela al 2% con sintetico.    L'olio minerale aiuta in breve tempo a rendere le superfici di strusciamento più omogenee, in gergo aiuta il motore a farsi.

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