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Buongiorno, ho un M1L pacco piccolo in corsa 53 con biella 105, fasi  186-128. Attualmente monto la M3XC primissimo modello, saldata più volte perché si rompeva la staffa di ancoraggio, solo che nonostante mille modifiche fatica a stare bene sotto la vespa, striscia con la pancia nella fianchetta, ha poca schiena e un grosso buco di erogazione prima dell'entrata in coppia, cosa che mi costringe e dover tirare sempre le marce.

Cosa potrei montare al suo posto, contando che uso la vespa tutti i giorni per andare al lavoro?

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Cerca raven Pipes , di sicuro ha la soluzione al tuo problema .

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Bella, molto discreta cosi nascosta la pancia. Mi piace molto.

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Bella,facci sapere le tue impressioni di guida rispetto alla dedicata che montavi in precedenza 👍

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22 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Bella,facci sapere le tue impressioni di guida rispetto alla dedicata che montavi in precedenza 👍

Se ho 2 minuti stasera dovrei finire e spero di poterla usare domani!

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Prime veloci impressioni! Ieri sera finito di montare tutto controllo l'anticipo che si attesta a 22°. Faccio un primo veloce giro di prova, metto la prima e noto che la frizione comunque tende ancora a trascinare 🤬, parto e per scaldarla faccio i primi km tenendo il gas quasi al minimo, procede liscia e senza incertezze in tutte e 4 le marce nonostante il pignone da 27. Faccio miscela al distributore e mi avvio verso casa. Prima di arrivare ho circa 1 km di rettilineo in cui posso tirarla bene, faccio la curva e apro in seconda, la vespa sale di giri senza incertezze e butto su tutte le marce, che vengono mangiate senza esitazioni. In quarta tolgo il gas e scendo parecchio di giri per poi riaprire completamente, logicamente fa un po' fatica ma comunque riesce nel giro di circa 200 metri a riprendere tutti i giri. Sembra che arrivata ad un certo punto smetta di tirare, probabilmente con questa marmitta il getto massimo da 162 è troppo, infatti l'ultimo tratto di gas non risponde. Rispetto alla M3XC probabilmente richiede un getto più piccolo.

Torno a casa, tocco la cuffia e noto che è bollente! Metto l'anticipo a 20°, do una tirata al filo della frizione e a quelli del cambio per la registrazione definitiva e rimonto tutte le viti che per la prova avevo lasciato indietro, poi la metto a riposare.

Stamattina la prendo per venire al lavoro, stesse sensazioni di ieri, nessuna esitazione ai bassi giri e l'anticipo a 20° sembra che mi regali qualche giro in più, stessa sensazione del fatto che sembri non arrivare in alto, causa probabilmente del getto troppo grande. Continua a trascinare ma regge bene, devo provare altre leve di freno e frizione a questo punto...

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Ciao Iceman,

potresti indicare la configurazione? carburatore e accensione soprattutto... o l'ho persa? 

 

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Inviata (modificato)

Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato.

Gruppo termico: Quattrini M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, spessorato 8mm alla base e 1 in testa.

Primaria: 27-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno.

Frizione: Quattrini M2 modificata

Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20

Carburatore: VHSH 30

Valvola spillo - 250

Galeggianti separati - 3,6 gr

Emulsionatore minimo - B32

Getto Minimo - 60

Vite aria - 1.5 

Valvola Gas - 50

Polverizzatore - DP263

Spillo - K28 2° tacca

Getto Massimo - 162

Marmitta: Raven S32

Accensione: Piaggio ET3

Volano: Piaggio PKM/5A 1620 gr

Modificato da Iceman.83

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23 ore fa, filipporace ha scritto:

Bella, molto discreta cosi nascosta la pancia. Mi piace molto.

hiihihihi da' l'impressione  " di un mezzo girato " 

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