+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 5 Salve a tutti alla fine dopo settimane di prove mi son rotto e ho buttato giù ho aperto e trovato una sorpresa Paraolio rotto quello lato pignone non so se era rotto e si è rotto con uscire l'albero ma non penso visto che ho trovato il cielo pistone da far schifo sembra aveva 10000 km incrostazioni e olio nel Carter Pompa visto che non mi piaceva il rumore che faceva sto cambiando il cuscinetto fi banco del lato volano e ovviamente il paraolio in questione il materiale mi è arrivato ora sta a me quando ho un pi di voglia lo chiudo perché me la fatta passare 😂😂 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 5 Sembra avesse* Altra cosa che non mi piace l'albero non girava libero in un punto come se diventasse duro e dopo libero segni di sfrego non c'è ne da nessuna parte ne su albero né Carter quindi altra cosa da controllare E ruggine sul pignone penso diviene dal fatto che passava la benzina del Carter Pompa sul cambio e quindi attraverso il paraolio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 12 Ragazzi buonasera ho finalmente chiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 12 Finalmente ho chiuso il motore funziona perfettamente di spegne non brucia olio ho carburato per bene Dq 272 K24 2 tacca 192 max Min cd1 con 50 sopra Valvola 45 Ho un piccolo problema che piccolo non è a minimo fa rumore e quando do giù le marce di prepotenza fa rumore da morire e tira indietro dopo a fondo no I cuscinetti tutti nuovi albero appena imbirllato da Ivan marziali Carter sembrano ok con sede rifatte da Omar cosa può essere L accensione? Ho un vtronic La frizione non struscia la campana e una 69 con pignone 25 di Benelli Cosa può essere dai cavolo è un gran motore tira da bestia specialente in alto lo voglio al 100 per 100 sto rumore non mi piace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 12 Lo fa solo in 3 e 4 1 e 2 a massimo dei giri non lo fa do giù 3 e 4 al massimo lo fa e un rumore non fisso ma che tacca è stacca gratta e non gratta non mi piace non voglio far danni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Ottobre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 13 Dipende che rumore è! Facci capire bene da dove arriva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Ottobre 14 Share Inviata 2019 Ottobre 14 Il 13/10/2019 in 00:17 , Alessiorg ha scritto: Ho un piccolo problema che piccolo non è a minimo fa rumore e quando do giù le marce di prepotenza fa rumore da morire e tira indietro dopo a fondo no cosa hai scritto, che non si capisce niente ? piccolo non è a minimo? 😵tira indietro dopo a fondo no , anche questo non si capisce. Il 13/10/2019 in 00:17 , Alessiorg ha scritto: albero appena imbirllato anche questo non si capisce- imbirillato? sulla Treccani non c'è 😃 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 14 Scusate però è anche il problema che è difficile da spiegare E un rumore metallico che sento venire dal volano come se un cuscinetto sarebbe distrutto ma ovviamente io li ho messi tutti nuovi a minimo (l'albero e stato rimbiellato da Ivan marziali) Passiamo su strada cammino a minimo metallico dopo di che do gas 1 e 2 pk Do giù la terza a 3/4 di gas diventa una sofferenza incomincia a fare un rumore brutto a tratti mi spiego come se qualcosa stricasse e non stricasse a tratti nel momento che sento questo rumore la vespa tira indietro come se frenassi ovviamente non è la carburazione perché sennò lo farebbe sempre lo fa sono quando nasce questo rumore idem con la 4 metto la 4 anche peggio lo fa specialmente nel cambio marcia tra 3 e 4 E un problema che non viene facile a spiegare sullo schermo se riuscirei farei un video ma non me lo fa mettere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Ottobre 14 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 14 Guarda che non strusci il volano sul copriventola Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Ottobre 14 Share Inviata 2019 Ottobre 14 2 ore fa, Alessiorg ha scritto: riuscirei farei un video ma non me lo fa mettere io quando non mi fa caricare un video lo carico su youtube che quello si mangia tutto, poi copi il link del video e lo incolli nel tuo prossimo post qua sotto, senno veramente non si capisce. Si dice che un' immagine è meglio di 1000 parole. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 14 Share Inviata 2019 Ottobre 14 Controlla anche sotto al volano che non ci sia qualcosa allentato o che struscia. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Ottobre 14 Share Inviata 2019 Ottobre 14 Fai anche una prova ignorante, alza lo spillo ingrassando la carburazione....non vorrei sei un preaccensione>detonazione controlla anche l'anticipo accensione che non sia troppo anticipata 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 14 Allora stasera son tornato e ho fatto 2 prove posticipato ho ingrassato di max 5 punti e 1 tacca di spillo e fatto un giro senza casco per sentire meglio (mi son cagato addosso) la 4 non lo messa 3 lo fa comunque però ho notato che appena fa il rumorino frena proprio col casco non lo capivo al 100 per 100 senza si proprio frena non tira come quando è magra ma proprio frena avanti e indietro avanti e indietro come se non brucia non so e fa paura del rumore che fa A minimo nemmeno a parlarne sembra che giri senza palline nei cuscinetti Può essere qualche ingranaggio del cambio? Accensione? Aiutatemi perché Veramente gli do fuoco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 14 Ora ho lasciato perdere perché con la stanchezza a sbagliare ci vuole poco meglio non fat danni ( dar fuoco ironicamente *😂 ancora ne ha di motori da far piangere) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Ottobre 15 Share Inviata 2019 Ottobre 15 Heila ma se in sella (senza casco quindi senti meglio) senti che tenendo costante il gas il motore spinge poi perde e la vespa rallenta, poi riprende poi rallenta sottolineato pure da un rumore metallico, se quel che dici è così, può essere un grave problema meccanico Se fosse davvero così ah non ci sono altre menate se non quello di riaprire il motore e controllare TUTTO che sia rispettato, rotazioni, giochi, cuscinetti, tutto Chi ti ha chiuso il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 9 Salve a tutti dinuivo scusatemi della lunga assenza ma son stato fuori e non ho avuto molto tempo per la vespa ho aperto e il danno erano i parastrappi con la scusa ho messo i parastrappi top Benelli cuscinetti nuovi e chiuso con 25z72 che dire senza parole un vero falc tira come i pazzi in alto in basso e pienissimo 1 2 3 cappotta Mi è capitata l occasione e ho venduto la segnini gp mi sporcava la carrozzeria e in alto il motore si sentiva che era al limite non per niente e più piccola della falc Ora vengo al dunque che marmitta mi consigliate e specialmente vale la pena nel caso montarlo girato Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 9 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 9 decidi prima se girarlo o meno, francamente se cerchi le prestazioni assolute non capisco come non averlo fatto prima. L'espa: V0015G-G .....quando avrai deciso che girato é meglio😉 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 9 Salve sisi è anche un consiglio che chiedo perché per girarlo devo limare l altra parte di cilindro e tagliare un pezzo di pedana se ne vale la pena allora ok Questa 015 non la trovo ma penso sia uguale alla 019 che penso sia l anno di produzione C'è anche tsr che ne fa qualcuna ma non ne ho mai provate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 9 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 9 2 ore fa, Alessiorg ha scritto: Salve sisi è anche un consiglio che chiedo perché per girarlo devo limare l altra parte di cilindro e tagliare un pezzo di pedana se ne vale la pena allora ok Questa 015 non la trovo ma penso sia uguale alla 019 che penso sia l anno di produzione C'è anche tsr che ne fa qualcuna ma non ne ho mai provate ma non saprei, 015_16_19_20000 ok che magari sia l'anno...si parla della cannone Falc G-G grande. Con un 58x54 Falc girato più che la sua marmitta o rivolgersi ad un'artigiano. http://www.falcracing.it/V0015G-G.html. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 9 Share Inviata 2019 Dicembre 9 La V15G-G girata è per alti giri, falc fa pure l'altra standard per motori che girano di meno, la V15 G (una G sola) ps: sebbene lo metta questo non è l'anno di produzione 😉 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Dicembre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 12 Il 9/12/2019 in 21:27 , Alessiorg ha scritto: Salve sisi è anche un consiglio che chiedo perché per girarlo devo limare l altra parte di cilindro e tagliare un pezzo di pedana se ne vale la pena allora ok Questa 015 non la trovo ma penso sia uguale alla 019 che penso sia l anno di produzione C'è anche tsr che ne fa qualcuna ma non ne ho mai provate Se chiedi a Lauro, riesce a farti la marmitta con collettore curvo, in modo da non tagliare la pedana. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 18 Share Inviata 2019 Dicembre 18 Novitah? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 18 Salve No momentaneamente tutto fermo contattato tsr per delle informazioni una persona molto preparata e tutto Dopo le feste vedrò se prendere la falc o la tsr anche perché in 2 settimane ho speso più di 2 mesi di guadagno tra patente e macchina ahah Tral altro devo comprare anche il carburatore son orientato su un 39 ma non so se il pacco falc lo beve bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 18 Share Inviata 2019 Dicembre 18 il 39 si lo beve..ma preferirei il 38 piatto il DD che ha anche un attacco gommotto nettamente migliore espa meglio la sua secondo me 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2020 Marzo 19 Autore Share Inviata 2020 Marzo 19 Salve a tutti sono tornatooo Dopo tanto tempo ho aperto e chiuso 3 volte con sempre lo stesso probkema al minimo E ho sempre riscontrato lo stesso discorso paraolio lato campana rotto quindi ho deciso di buttar via i Carter piaggio che son una rottura si spende troppo e dura poco Ora sono davanti a un diverbio ho dentro anche un wforce 60x51 b105 nuovo Son indeciso se montare nuovamente il falc ma su Carter sip o lasciar perderee e montare il wforce magari in C54. 5 su Carter quattrini e albero falc Voglio che duri per questo ho scelto di abbandonare i piaggio e optare per altro Sti sip son realmente capaci di tener un falc così tralaltro in C54 con tutte le lavorazioni di barenature tralaltro dovendoli scavare nella valvola e Travasi ovviamente tenendo conto anche alle sedi dei cuscinetti perché una volta portati in quello stato non sarà nemmeno facile venderli un giorno se c'è ne fosse bisogno Ps non montate mai motori over 30 cv sui Carter piaggio non durano un consiglio per chi magari avesse questo dubbio ne ho buttati con questi 3 paia Grazie in anticipo per l aiuto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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