Vai al contenuto

Messaggi consigliati

12 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao albe il dd cosha di diverso da un 39 vhsb normale? 

Ciao

come han detto ha l'attacco gommotto bello lungo che si aggrappa bene e lo considero tanto

è la versione racing del Vhsb rispetto al tuo Vhsb 37

è 38mm ma ovale come il tuo 37 quindi non esagera ulteriormente il diametro...ovvero....il 39 tecnicamente è il maggior diametro disponibile per il Vhsb ma per strada non è che necessariamente ci si debba andare su quel diametro...38 è il diametro >perfetto<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve scusate per l'assenza ma ero a uscire pazzo con la vespa 🤣

Alla fine non ho potuto risolvere smontato e rismontato 100 volte ho provato un carburatore di un amico un 38 ds con la mia carburazione ora è ok non rimane a minimo e non go esagerato con i getti come col 37 che ero 65 di minimo ora sono 50 di minimo con k24 2 tacca Dq 270 devo dire non male un po' imbratta sul minimo però va bene non mi dispiace almeno a rilascio non smagrusce ho già rodato 2 litri di olio devo dire un gran motore molto aggressivo non lo anfora portato a fondo ma in 4 fa paura il telaio è da rivedere 😂😂  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2019 in 22:32 , fagio 72 ha scritto:

Puoi mettere una foto della valvola gas?

Ora monto la classica 45 che senza nessuna modifica l'altra era 45 limato leggermente non mi fa allegare le foto 

Come carburazione son 

50 min 

195 max 

Dq 270 con k24 2 tacca

Valvola 45

Cd1 

In mezzo ci siamo alto leggermente grassa ma slega molto facilmente il basso e un problema non si riesce a camminare piano piano perché imbratta da paura per slegare devo tenere a fondo e mi piace che un po' imballa ma così è troppo che dite scendo di min non voglio rischiare di gripoare in rilascio e nemmeno camminare così perché non si può media 80 90 per non farla imballare ma non posso sempre star su di giri

Vorrei provare a fare 

Dq 266 

K33 

Min 50   55  così mi hanno detto di partire il k33 vuole lavorare pieno sotto 

Cd1 sempre 

Val 45 

Max 195 192 mi regolo da lì qualcuno ha mai provato qualcosa di simile 

 

A mia disposizione ho 

Dq 266  270  271 

K 3   20   22   24  33

Getti min lunghi 55   60   65  corti 50  un 45 faccio in tempo a comprarlo 

Max  vabe li ho dal 180 a salire fino a 205

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come olio sto usando elf 976  al 3   me ne hanno parlato bene io ho sempre usato motul 800 strada cross entrambi ottimi kart ottimo ma troppo incrostante 

 

Elf Bell odore e gran colore 😋 oltre la sua densità 

Candela ngk br9es 

Anticipo 25 gradi  con la strobo i giri non li ho potuti prendere perché non ho un contagiri me lo sto a procurare però nel frattempo lo regolata vespa a minimo accelero fin quando la strobo fa il suo giusto lavoro e vedo perfettamente combaciare i segni son li 24 25 acc vtronic 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Allora

Vhsb 37; non modificarlo come giustamente dici, semplicemente lo scarti per il tuo motore,  magari fai cambio col 38 DS del tuo amico ma quel 37 non deve più salire sulla tua vespa

Vhsb 38 DS standard tappo nero

No ma sei matto? che 4 punti in meno di polverizzatore! che calare il getto massimo! non scherzare non è il ghisetto col promino da 4 sesterzi

PRIMA di tutto devi sbatterti come stai facendo, bravo, e sbatterti ancora di più

Prima di scendere di polverizzatore lasci tutto il setting attuale e cali lo spillo gradualmente fino alla tacca più allta = massimo smagrimento, senti i sintomi e poi operiamo secondo quanto sentirai

Il getto massimo DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE il 195, calcola che andiamo verso il freddo e da come lo descrivi a full gas io dico E' PERFETTO = va bene il 195 (che non serva il 200 col più freddo)

Polverizzatore; se cali lo farai SOLO DI 2 PUNTI, VIETATO CALARE DI 4 PUNTI O PIU'

Scusa se urlo ma i danni con motori del genere E' UN ATTIMO FARLI e sei a un ottimo punto che il motore va bene ma la messa a punto non è meno importante dell'assemblaggio meccanico

Lo spillo TIENI IL K24, STOP! non cambiarlo con altre menate di questo e quell'altro, K24 resta quello!

Valvola gas; resta la 45! non fare altre modifiche e al motore non interessa se alzata manualmente o di fabbrica, se va bene con la 45 di fabbrica tieni quella E STOP

Getto minimo RESTA TIENI IL 50 NON CAMBIARLO! al limite lo alzi 

Ora abbassa lo spillo e vedi come si comporta lasciando tutto il setting invariato, se imbratta ancora scendi di 2 punti di polverizzatore (se non lo hai lo compri tanto non hai problemi mi pare) e torni alla tacca intermedia, 2a o 3a dall'alto e senti come va

Ricorda, in 4a in coppia MAI PARZIALIZZARE, o acceleri a manetta o chiudi il gas e se hai fatto una tiratona chiudi il gas togli il cambio con la frizione dando delle piccole sgasate...la velocità cal,  mollerai la frizza gradualmente per tornare ai giri della 4a..

OLIO 2T; per favor del ciel continua a usare il Elf 976, lascia perdere gli oli ricinati dei kart, IL 976 E'PERFETTO e continua a usare quello, comprane 12litri ahah...no dai comunque usa solo ed esclusivamente il 976

Candela; guarda, se ne dicono tante, io da varie prove di tipologie, EG EGV ES e palle varie monta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA IRIDIO NGK, STOP! tutti gli altri tipi lasciali perdere, la Iridio Ngk si comporta in maniera egregia in tutte le situazioni, stai sulla BR9 o se vuoi anche la BR10 se hai il polso destro molto allegro

Opera pian piano con le modifiche al carburatore che quasi ci sei, è il pelodifigh di messa a punto che i vespisti spesso e purtroppo non riescono e sgripp, vai sempre coi piedi di piombo

ultima, ti chiedo scusa per il modo in cui mi pongo con te, trovo sia l'unico modo di invitare a non fare danni con motori così tecnici e potenti

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao assolutamente tranquillo anch'io non voglio far danni 

Qua è un problema procurare i polverizzatore ogni volta faccio ordine su mondo kart il 268 lo avevo un amico se le tenuto che mattarello ora vedo di procurarlo perché a quanto ne so il k24 lauro stesso mi ha confermato che deve lavorare 3 tacca quindi quasi tutto basso 

Se lo porto a 1 tacca si la vespa va ma non al 100 per 100 

Sto k 24 non mi d mai piaciuto l'entrata in coppia e poco marcata io usavo il k22 molto meglio 

Però come hai detto tu ora provvedo a scendere magari 1 punto di polverizzatore 269  268 e rimetto a 2 3 tacca vediamo cosa fa lo devo ordinare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mi son calmato...scusa per come scrivo 😅

Potresti usare il K36 se vuoi che anticipa l'ingrasso del tratto conico, il resto lavora come il K24

ihih...il K22 è uno dei K più magri! il K33 non ci va distante con punta anch'esso di 1,80mm...il problema con questi spilli è in alto, smagrano non poco ma per la punta grande puliscono l'erogazione, per questo ti piacciono ihih....ma non va bene...oh poi se vuoi provare nulla ti vieta di farlo eh

Il polverizzatore caspita ti capisco,  per comprarne uno online sarebbe da aggiungerci altra roba sennò un solo polve costa 20 euro con la spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il magazzino con cui lavoro qualcosa c'è l anno magari vediamo se mi possono aiutare con sti polverizzatori 

Eh tu che dici risciò di gripoare col 33  vorrei un entrata in coppia più decisiva e nel basso di poter camminare leggermente più tranquillo 

Avevo pensato di provare 

Dq 266 con k33  min 55 alto  195 max nel caso posso mettere anche 198 per sicurezza e vedere come si comporta se però rieschio aspetto il Dq 269 268 e provo col k24 anche se sto 24 non è che mi piaccia chissà quanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è questo, passi ben 4 punti in meno di polverizzatore e smagrisci l'arco e metti il K33 che vai a smagrirla di brutto ancora e sopra (a full sul 38 circa 20 punti in meno di getto max) e se anche ci monti il 210 la situazione di irroro getto max a full gas resta che hai l'equivalente di poco più un 185...così vai a smagrirla in eccesso...poi magari si dice eh che kit del chass...grazie...grazie al chass eh...

se proprio vuoi smagrire monta il 266 di polve ma non mi assumo responsabilità...stacci attento di orecchio ma non cambiare anche lo spillo....il K33/21/22/23 sono tutti sbagliati per motori spinti...mio modesto parere

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo sentiti con lauroo e lui mi  ha consigliato 

Min cd1  con 38 massimo fino 45

Dq 271 272

Max 190 partenza poi Mr la vedo io

K24 3 tacca in basso 

Smussare la valvola fino a 50 

 

Ho provato il 33 e grassa da morire però voglio provare con le cose che mi ha detto Lauro poi se non va come voglio io cambio carburazione da 0 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente sto uscì pazzo non riesco più a continuare 

Oggi diciamo di aver carburato 

55 min con cd1

Dq 272 

K24   2 tacca 

190 max 

Perfetto faccio qualche giro imbratta leggermente in alto pica roba 

Sta un'oretta ferma rimetto in moto non ci dinuovo stesso difetto rimane a minimo alta più scalda più lo fa ingrasso a minimo niente non vuole sentire nulla sta su di giri e stop scalda più di prima r smagrusce a rilascio tiro sennò lo grippo sicuro  che devo fare non so più cosa combinare a sto punto aspira ma dove dove 😫😫

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comunque! Se posso darti un consiglio, rimedia un vhsb 34 ld messo bene, e poi provalo. Alla fine su un collettore al carter, carburatori grossi non servono. 

Io avevo fatto così! E ho notato che il 34 lavorava meglio del 38 su collettore falc 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...