Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve piacere Alessio 

Sto montando un falc 58x54 traversino al Carter elenco la componentistica 

Falc 58x54 al Carter traversino lavorato da lauro

Albero falc top 

Marmitta gp 

Lamellare falc

37 vhsb 

18z20 

Frizione hp rivista con tutto falc 

Parastrapoi cestello fabbri 

Il tutto su carter piaggio rivisti a dovere da omar Marziali 3 fori

Ora mi serve un consiglio su che campana montare il 1820 e nuovo e vorrei usarlo io ho disponibile a casa la 69 completa di tutti i pignoni e la 72 non voglio un motore che mura sempre e che arrivi a 200 metri ma nemmeno un motore che non riesce a tirare bene le marce e si sforza nelle salite io abito in collina deve essere bello reattivo e arrabbiato per questo ho preso il traversino 😈

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio

Bel motore...come dice Roberto, traversino bella storia (l'ho anchì'io sul mio) 

Concordo con Roberto sulla 27/69, che se hai i pignoni puoi arrivare alllo z24/69 con rapporto 2.87 che è come il 25/72

Mi dicevano che il pignone Z24 sulla 69 non regge alte potenze ma lo usai per del tempo sul mio da circa 28cv e resse senza problemi...

Ma già lo z25/69 dà 2.76 che è una bella accorciata eh...

Carb no Phsb, bei carb ma vecchiotti nonostante si ostninano a usarli (scusa Gano aha) molto meglio VHSB36RD oppure andare sui giapponesi ma è un campo non a molti conosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2019 in 08:40 , Alessiorg ha scritto:

Eh per ora lascio quello magari trovo un 35 36 phsb   

Sono in palla perché mi dicono che è un motore che girerà alto quindi avrai problemi a tirare la 3 e sforzerò anche la 4 

Hai già  il cluster 18-20 figurati se hai problemi ,io dico che col 26-69   vai a bomba,se mi sbaglio,col 25 andrai abbombazza ,e vedrai che bella entrata in coppia .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho chiamato lauro mi ha detto che è un motore che gira 1 2 3 sopra i 12000 la 4 12000 se fatto bene lo tira e lui I ha detto di montare 17z19z49  con la 69 ma ho già speso molto e non riesco   lauro mi disse di montare la 72 Ma a mio parere mi sembra Cortina non voglio impiccare sempre il motore 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alessiorg ha scritto:

Quando ho chiamato lauro mi ha detto che è un motore che gira 1 2 3 sopra i 12000 la 4 12000 se fatto bene lo tira e lui I ha detto di montare 17z19z49  con la 69 ma ho già speso molto e non riesco   lauro mi disse di montare la 72 Ma a mio parere mi sembra Cortina non voglio impiccare sempre il motore 

cioè, spiegando meglio, lui ti ha detto, monta la 27/69 con 3a 17 4a 19/47.....magari tu gli hai detto, eh ho speso già molto e lui, monta la 24/72 (e cambio originale)..è così?

se si; beh a un motore come questo ci vanno i suoi pezzi, che fai lo monchi nel cambio?

se no; la 24/72 sei sempre impiccato perchè oltre il pignone z25 non ci vai fermandoti a 2,88 di valore della primaria....ma risparmi..cosa poi con quello che hai già speso....

vedi tu ma motori del genere vanno fatti su coi pezzi giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato tutto di prima qualità almeno ho cercato di farlo 

Lauro mi ha detto p 10_14_17_19 con la 49  e la 69  

O 25z72 col 18z20 

Avrei voluto farlo al top mi manca solo questo ma non ci sono riuscito magari un un'altro step si mi devo accordare con qurllo che ho 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pignone a mia scelta come mi trovavo bene io  perché ci potrebbe essere il salto accesso tra la 3 e 4 avendo una 3 lunga originale la 4 scende troppo e non la prende bene questo è il mio dubbio non deve avere probiemi a cambi di marcia ma restare perlomeno sempre in coppia scendendo il minimo dei giri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta il wforce è un buon cilindro,lam. al gt, tu ora passi ad un aspirato al carter.....non è un confronto alla pari eh....chi ti ha detto....io per un periodo ho avuto Falc 60x54 lam. al gt,e Falc 60x54 lam. al carter,entrambi con traversino.....lam. al gt va di più, guarda le dimensioni del portapacco....

Il 18-20 a me piace parecchio come cambio e salto marcia ,non fa cadere il motore,e allunga il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe si ma falc è falc Lamellare al GT va fi più la differenza è molta? 

Il wforce dovrebbe essere meno spinto del falc considera che lo avevo 25z59 con albero falc e gp faceva circa 140 effettivi in 300 metri andava molto rivisto eh 

Io spero che il falc vada di 0iu ne tanto sulla velocità ma essere più aggressivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore
Il 6/8/2019 in 10:24 , albe dm ha scritto:

Ciao Alessio

Bel motore...come dice Roberto, traversino bella storia (l'ho anchì'io sul mio) 

Concordo con Roberto sulla 27/69, che se hai i pignoni puoi arrivare alllo z24/69 con rapporto 2.87 che è come il 25/72

Mi dicevano che il pignone Z24 sulla 69 non regge alte potenze ma lo usai per del tempo sul mio da circa 28cv e resse senza problemi...

Ma già lo z25/69 dà 2.76 che è una bella accorciata eh...

Carb no Phsb, bei carb ma vecchiotti nonostante si ostninano a usarli (scusa Gano aha) molto meglio VHSB36RD oppure andare sui giapponesi ma è un campo non a molti conosciuto

Ciao Master, leggo ora per caso perché il tag non è riuscito 🙂

In ogni caso, cilindrico gran carbu, il 36 Rd appena l ho provato te lo dico, così il pwk✌️

Falc 60 x 54 trave al Carter, chi ti dice che durerà fatica a tirare 3 e 4,un pazzo. Se settato e montato a dovere te le divora. 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco Gano allora provalo sto Vhsb 36 così finalmente pensioni il vecchio modo di carburare del Phsb ihih...no dai aha

I japan carbs son molto validi ma c'è da spenderci per ricambi...e hanno il difetto che i vespisti non li vogliono, non li capiscono, preferiscono i carb italiani e non gli dò torto...tu col 36 piatto è sicuro un bel investimento avendo pure tanti ricambi per ottenere la carburazione migliore che la tua mente possa trovare

 

Alessioorg, novità?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2019 in 17:13 , Gano 80 ha scritto:

Ciao Master, leggo ora per caso perché il tag non è riuscito 🙂

In ogni caso, cilindrico gran carbu, il 36 Rd appena l ho provato te lo dico, così il pwk✌️

Falc 60 x 54 trave al Carter, chi ti dice che durerà fatica a tirare 3 e 4,un pazzo. Se settato e montato a dovere te le divora. 

Nono e un 58x54 traversino diciamo che ha meno schiena e più giri del 60

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti scusate la lunga assenza ma sto aspettando ancora il materiale da Omar con la scusa sto montando una Biella h top primatist perché la mia era mezza scaldata e stiamo aspettando da Lauro lo spinotto di imbiellaggio per il resto ok tutto pronto sedi piani valvola lamellare tutto pronto manca quel maledetto spinotto 

Ora sono indeciso su una cosa girato o dritto 😎 c'è chi mi dice una e chi l'altra a valvola li fatto è girato va di più poco ma si diciamo che il fascino del girato ora chi dice che si perde troppo in basso per avere poco in alto e stessi cavalli ditemi voi 

Per il cambio ci dobbiamo sentire con Stefano sicuramente deciso 27z69 con 10 14 17 19 z49

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dritto o girato; 

SE ti senti capace di pensare nel tempo che quando sei in sella hai sotto la pedana zona centrale vicino al motore una bella pancia dell'espansione che può accartocciarsi se prendi un ostacolo e che quindi dovrai pilotare con criterio senza scendere o salire i marciapiedi o fare mulattiere o strade bianche sassate e su asfalto stando attento ai dossi limitatori di velocità e a tutto quanto troverai sul manto stradale che potrebbe intaccare la corretta rotondità della pancia della tua espansione, io dico

FALLO GIRATO

Girato è una soluzione stupenda come aspirato al carter...sfrutta diversi vantaggi...con un falc se ci fai la giusta carburazione tutte le parole che scalda di più vengono spazzate via come un tifone, avrai prestazioni superiori, il calore della espa non si spande sulla coda della vespa, il rombo resta là sotto e quando entra in coppia la senti si uuh e come la sentono gli altri

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...