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Salve a tutti alla fine dopo settimane di prove mi son rotto e ho buttato giù ho aperto e trovato una sorpresa 

Paraolio rotto quello lato pignone non so se era rotto e si è rotto con uscire l'albero ma non penso visto che ho trovato il cielo pistone da far schifo sembra aveva 10000 km incrostazioni e olio nel Carter Pompa visto che non mi piaceva il rumore che faceva sto cambiando il cuscinetto fi banco del lato volano e ovviamente il paraolio in questione il materiale mi è arrivato ora sta a me quando ho un pi di voglia lo chiudo perché me la fatta passare 😂😂

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Sembra avesse*

Altra cosa che non mi piace l'albero non girava libero in un punto come se diventasse duro e dopo libero segni di sfrego non c'è ne da nessuna parte ne su albero né Carter quindi altra cosa da controllare 

E ruggine sul pignone penso diviene dal fatto che passava la benzina del Carter Pompa sul cambio e quindi attraverso il paraolio 

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Finalmente ho chiuso il motore funziona perfettamente di spegne non brucia olio ho carburato per bene 

Dq 272 

K24 2 tacca

192 max

Min cd1 con 50 sopra 

Valvola 45

Ho un piccolo problema che piccolo non è a minimo fa rumore e quando do giù le marce di prepotenza fa rumore da morire e tira indietro dopo a fondo no 

I cuscinetti tutti nuovi albero appena imbirllato da Ivan marziali Carter sembrano ok con sede rifatte da Omar cosa può essere

L accensione?  Ho un vtronic 

La frizione non struscia la campana e una 69 con pignone 25 di Benelli 

Cosa può essere dai cavolo è un gran motore tira da bestia specialente in alto lo voglio al 100 per 100 sto rumore non mi piace 

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Il 13/10/2019 in 00:17 , Alessiorg ha scritto:

Ho un piccolo problema che piccolo non è a minimo fa rumore e quando do giù le marce di prepotenza fa rumore da morire e tira indietro dopo a fondo no 

cosa hai scritto, che non si capisce niente ? piccolo non è a minimo😵
tira indietro dopo a fondo no , anche questo non si capisce.

Il 13/10/2019 in 00:17 , Alessiorg ha scritto:

albero appena imbirllato

anche questo non si capisce- imbirillato?  sulla Treccani non c'è 😃

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Scusate però è anche il problema che è difficile da spiegare 

E un rumore metallico che sento venire dal volano come se un cuscinetto sarebbe distrutto ma ovviamente io li ho messi tutti nuovi   a minimo   (l'albero e stato rimbiellato da Ivan marziali) 

 

Passiamo su strada cammino a minimo metallico dopo di che do gas 1 e 2 pk Do giù la terza a 3/4  di gas diventa una sofferenza incomincia a fare un rumore brutto a tratti mi spiego  come se qualcosa stricasse e non stricasse a tratti nel momento che sento questo rumore la vespa tira indietro come se frenassi ovviamente non è la carburazione perché sennò lo farebbe sempre lo fa sono quando nasce questo rumore idem con la 4  metto la 4 anche peggio lo fa specialmente nel cambio marcia  tra 3 e 4 

E un problema che non viene facile a spiegare sullo schermo se riuscirei farei un video ma non me lo fa mettere 

 

 

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2 ore fa, Alessiorg ha scritto:

riuscirei farei un video ma non me lo fa mettere

io quando non mi fa caricare un video lo carico su youtube che quello si mangia tutto, poi copi il link del video e lo incolli nel tuo prossimo post qua sotto, senno veramente non si capisce.
Si dice che un' immagine è meglio di 1000 parole.

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Allora stasera son tornato e ho fatto 2 prove posticipato ho ingrassato di max 5 punti e 1 tacca di spillo  e fatto un giro senza casco per sentire meglio (mi son cagato addosso) la 4 non lo messa 3 lo fa comunque però ho notato che appena fa il rumorino frena proprio col casco non lo capivo al 100 per 100 senza si proprio frena non tira come quando è magra ma proprio frena avanti e indietro avanti e indietro come se non brucia non so e fa paura del rumore che fa 

A minimo nemmeno a parlarne sembra che giri senza palline nei cuscinetti 

 

Può essere qualche ingranaggio del cambio? 

 

Accensione? 

Aiutatemi perché Veramente gli do fuoco 

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Heila

ma se in sella (senza casco quindi senti meglio) senti che tenendo costante il gas il motore spinge poi perde e la vespa rallenta, poi riprende poi rallenta sottolineato pure da un rumore metallico, se quel che dici è così, può essere un grave problema meccanico

Se fosse davvero così ah non ci sono altre menate se non quello di riaprire il motore e controllare TUTTO che sia rispettato, rotazioni, giochi, cuscinetti, tutto

Chi ti ha chiuso il motore?

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  • 1 month later...

Salve a tutti dinuivo scusatemi della lunga assenza ma son stato fuori e non ho avuto molto tempo per la vespa ho aperto e il danno erano i parastrappi con la scusa ho messo i parastrappi top Benelli cuscinetti nuovi e chiuso con 25z72 che dire senza parole un vero falc tira come i pazzi in alto in basso e pienissimo 1 2 3 cappotta

Mi è capitata l occasione e ho venduto la segnini gp mi sporcava la carrozzeria e in alto il motore si sentiva che era al limite non per niente e più piccola della falc 

Ora vengo al dunque che marmitta mi consigliate e specialmente vale la pena nel caso montarlo girato 

Grazie in anticipo 

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Salve sisi è anche un consiglio che chiedo perché per girarlo devo limare l altra parte di cilindro e tagliare un pezzo di pedana se ne vale la pena allora ok

Questa 015 non la trovo ma penso sia uguale alla 019  che penso sia l anno di produzione 

C'è anche tsr che ne fa qualcuna ma non ne ho mai provate 

 

 

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  • SuperMod
2 ore fa, Alessiorg ha scritto:

Salve sisi è anche un consiglio che chiedo perché per girarlo devo limare l altra parte di cilindro e tagliare un pezzo di pedana se ne vale la pena allora ok

Questa 015 non la trovo ma penso sia uguale alla 019  che penso sia l anno di produzione 

C'è anche tsr che ne fa qualcuna ma non ne ho mai provate 

 

 

ma non saprei, 015_16_19_20000 ok che magari sia l'anno...si parla della cannone Falc G-G grande.         Con un 58x54 Falc girato più che la sua marmitta o rivolgersi ad un'artigiano.  http://www.falcracing.it/V0015G-G.html.     

 

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  • Moderatore
Il 9/12/2019 in 21:27 , Alessiorg ha scritto:

Salve sisi è anche un consiglio che chiedo perché per girarlo devo limare l altra parte di cilindro e tagliare un pezzo di pedana se ne vale la pena allora ok

Questa 015 non la trovo ma penso sia uguale alla 019  che penso sia l anno di produzione 

C'è anche tsr che ne fa qualcuna ma non ne ho mai provate 

 

 

Se chiedi a Lauro, riesce a farti la marmitta con collettore curvo, in modo da non tagliare la pedana. 

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Salve

No momentaneamente tutto fermo contattato tsr per delle informazioni una persona molto preparata e tutto

Dopo le feste vedrò se prendere la falc o la tsr anche perché in 2 settimane ho speso più di 2 mesi di guadagno tra patente e macchina ahah 

Tral altro devo comprare anche il carburatore son orientato su un 39 ma non so se il pacco falc lo beve bene

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  • 3 months later...

Salve a tutti sono tornatooo

Dopo tanto tempo ho aperto e chiuso 3 volte con sempre lo stesso probkema al minimo 

E ho sempre riscontrato lo stesso discorso paraolio lato campana rotto quindi ho deciso di buttar via i Carter piaggio che son una rottura si spende troppo e dura poco 

Ora sono davanti a un diverbio ho dentro anche un wforce 60x51 b105 nuovo 

Son indeciso se montare nuovamente il falc ma su Carter sip o lasciar perderee e montare il wforce magari in C54. 5 su Carter quattrini e albero falc 

Voglio che duri per questo ho scelto di abbandonare i piaggio e optare per altro 

Sti sip son realmente capaci di tener un falc così tralaltro in C54 con tutte le lavorazioni di barenature tralaltro dovendoli scavare nella valvola e Travasi ovviamente tenendo conto anche alle sedi dei cuscinetti perché una volta portati in quello stato non sarà nemmeno facile venderli un giorno se c'è ne fosse bisogno 

Ps non montate mai motori over 30 cv sui Carter piaggio non durano un consiglio per chi magari avesse questo dubbio ne ho buttati con questi 3 paia

Grazie in anticipo per l aiuto 

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