+ alberto dm Inviata 2019 Settembre 11 Share Inviata 2019 Settembre 11 Un bel Vhsb 38 DD 😈 Ps, ma non avevi il Phsb 38? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 11 4 ore fa, albe dm ha scritto: Un bel Vhsb 38 DD 😈 Ps, ma non avevi il Phsb 38? Ciao albe il dd cosha di diverso da un 39 vhsb normale? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 11 6 minuti fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao albe il dd cosha di diverso da un 39 vhsb normale? Il 38 dd in pratica, ha l’ovale dentro più basso di 1 mm e la presa manicotto più lunga 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 11 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 11 E qui dopo una lucidatina 6 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 12 ore fa, Gigi1993 ha scritto: Ciao albe il dd cosha di diverso da un 39 vhsb normale? Ciao come han detto ha l'attacco gommotto bello lungo che si aggrappa bene e lo considero tanto è la versione racing del Vhsb rispetto al tuo Vhsb 37 è 38mm ma ovale come il tuo 37 quindi non esagera ulteriormente il diametro...ovvero....il 39 tecnicamente è il maggior diametro disponibile per il Vhsb ma per strada non è che necessariamente ci si debba andare su quel diametro...38 è il diametro >perfetto< Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 22 Autore Share Inviata 2019 Settembre 22 Salve scusate per l'assenza ma ero a uscire pazzo con la vespa 🤣 Alla fine non ho potuto risolvere smontato e rismontato 100 volte ho provato un carburatore di un amico un 38 ds con la mia carburazione ora è ok non rimane a minimo e non go esagerato con i getti come col 37 che ero 65 di minimo ora sono 50 di minimo con k24 2 tacca Dq 270 devo dire non male un po' imbratta sul minimo però va bene non mi dispiace almeno a rilascio non smagrusce ho già rodato 2 litri di olio devo dire un gran motore molto aggressivo non lo anfora portato a fondo ma in 4 fa paura il telaio è da rivedere 😂😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 22 Autore Share Inviata 2019 Settembre 22 Ora cosa può essere di sto 37 nuovo un anno di vita tutto pulito passaggi liberi e ok che cavolo è dovrei smontare il sopra con le 2 viti che stanno nella vaschetta ma a dir la verità mi spaventa un po' toccarw ste cose non vorrei sballarlo del tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Settembre 23 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 23 Puoi mettere una foto della valvola gas? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 24 Autore Share Inviata 2019 Settembre 24 Il 23/9/2019 in 22:32 , fagio 72 ha scritto: Puoi mettere una foto della valvola gas? Ora monto la classica 45 che senza nessuna modifica l'altra era 45 limato leggermente non mi fa allegare le foto Come carburazione son 50 min 195 max Dq 270 con k24 2 tacca Valvola 45 Cd1 In mezzo ci siamo alto leggermente grassa ma slega molto facilmente il basso e un problema non si riesce a camminare piano piano perché imbratta da paura per slegare devo tenere a fondo e mi piace che un po' imballa ma così è troppo che dite scendo di min non voglio rischiare di gripoare in rilascio e nemmeno camminare così perché non si può media 80 90 per non farla imballare ma non posso sempre star su di giri Vorrei provare a fare Dq 266 K33 Min 50 55 così mi hanno detto di partire il k33 vuole lavorare pieno sotto Cd1 sempre Val 45 Max 195 192 mi regolo da lì qualcuno ha mai provato qualcosa di simile A mia disposizione ho Dq 266 270 271 K 3 20 22 24 33 Getti min lunghi 55 60 65 corti 50 un 45 faccio in tempo a comprarlo Max vabe li ho dal 180 a salire fino a 205 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 24 Autore Share Inviata 2019 Settembre 24 Come olio sto usando elf 976 al 3 me ne hanno parlato bene io ho sempre usato motul 800 strada cross entrambi ottimi kart ottimo ma troppo incrostante Elf Bell odore e gran colore 😋 oltre la sua densità Candela ngk br9es Anticipo 25 gradi con la strobo i giri non li ho potuti prendere perché non ho un contagiri me lo sto a procurare però nel frattempo lo regolata vespa a minimo accelero fin quando la strobo fa il suo giusto lavoro e vedo perfettamente combaciare i segni son li 24 25 acc vtronic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Settembre 25 Share Inviata 2019 Settembre 25 Buongiorno Allora Vhsb 37; non modificarlo come giustamente dici, semplicemente lo scarti per il tuo motore, magari fai cambio col 38 DS del tuo amico ma quel 37 non deve più salire sulla tua vespa Vhsb 38 DS standard tappo nero No ma sei matto? che 4 punti in meno di polverizzatore! che calare il getto massimo! non scherzare non è il ghisetto col promino da 4 sesterzi PRIMA di tutto devi sbatterti come stai facendo, bravo, e sbatterti ancora di più Prima di scendere di polverizzatore lasci tutto il setting attuale e cali lo spillo gradualmente fino alla tacca più allta = massimo smagrimento, senti i sintomi e poi operiamo secondo quanto sentirai Il getto massimo DEVE ASSOLUTAMENTE RIMANERE il 195, calcola che andiamo verso il freddo e da come lo descrivi a full gas io dico E' PERFETTO = va bene il 195 (che non serva il 200 col più freddo) Polverizzatore; se cali lo farai SOLO DI 2 PUNTI, VIETATO CALARE DI 4 PUNTI O PIU' Scusa se urlo ma i danni con motori del genere E' UN ATTIMO FARLI e sei a un ottimo punto che il motore va bene ma la messa a punto non è meno importante dell'assemblaggio meccanico Lo spillo TIENI IL K24, STOP! non cambiarlo con altre menate di questo e quell'altro, K24 resta quello! Valvola gas; resta la 45! non fare altre modifiche e al motore non interessa se alzata manualmente o di fabbrica, se va bene con la 45 di fabbrica tieni quella E STOP Getto minimo RESTA TIENI IL 50 NON CAMBIARLO! al limite lo alzi Ora abbassa lo spillo e vedi come si comporta lasciando tutto il setting invariato, se imbratta ancora scendi di 2 punti di polverizzatore (se non lo hai lo compri tanto non hai problemi mi pare) e torni alla tacca intermedia, 2a o 3a dall'alto e senti come va Ricorda, in 4a in coppia MAI PARZIALIZZARE, o acceleri a manetta o chiudi il gas e se hai fatto una tiratona chiudi il gas togli il cambio con la frizione dando delle piccole sgasate...la velocità cal, mollerai la frizza gradualmente per tornare ai giri della 4a.. OLIO 2T; per favor del ciel continua a usare il Elf 976, lascia perdere gli oli ricinati dei kart, IL 976 E'PERFETTO e continua a usare quello, comprane 12litri ahah...no dai comunque usa solo ed esclusivamente il 976 Candela; guarda, se ne dicono tante, io da varie prove di tipologie, EG EGV ES e palle varie monta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA IRIDIO NGK, STOP! tutti gli altri tipi lasciali perdere, la Iridio Ngk si comporta in maniera egregia in tutte le situazioni, stai sulla BR9 o se vuoi anche la BR10 se hai il polso destro molto allegro Opera pian piano con le modifiche al carburatore che quasi ci sei, è il pelodifigh di messa a punto che i vespisti spesso e purtroppo non riescono e sgripp, vai sempre coi piedi di piombo ultima, ti chiedo scusa per il modo in cui mi pongo con te, trovo sia l'unico modo di invitare a non fare danni con motori così tecnici e potenti 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 25 Autore Share Inviata 2019 Settembre 25 Ciao assolutamente tranquillo anch'io non voglio far danni Qua è un problema procurare i polverizzatore ogni volta faccio ordine su mondo kart il 268 lo avevo un amico se le tenuto che mattarello ora vedo di procurarlo perché a quanto ne so il k24 lauro stesso mi ha confermato che deve lavorare 3 tacca quindi quasi tutto basso Se lo porto a 1 tacca si la vespa va ma non al 100 per 100 Sto k 24 non mi d mai piaciuto l'entrata in coppia e poco marcata io usavo il k22 molto meglio Però come hai detto tu ora provvedo a scendere magari 1 punto di polverizzatore 269 268 e rimetto a 2 3 tacca vediamo cosa fa lo devo ordinare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Settembre 25 Share Inviata 2019 Settembre 25 Eh mi son calmato...scusa per come scrivo 😅 Potresti usare il K36 se vuoi che anticipa l'ingrasso del tratto conico, il resto lavora come il K24 ihih...il K22 è uno dei K più magri! il K33 non ci va distante con punta anch'esso di 1,80mm...il problema con questi spilli è in alto, smagrano non poco ma per la punta grande puliscono l'erogazione, per questo ti piacciono ihih....ma non va bene...oh poi se vuoi provare nulla ti vieta di farlo eh Il polverizzatore caspita ti capisco, per comprarne uno online sarebbe da aggiungerci altra roba sennò un solo polve costa 20 euro con la spedizione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 25 Autore Share Inviata 2019 Settembre 25 Il magazzino con cui lavoro qualcosa c'è l anno magari vediamo se mi possono aiutare con sti polverizzatori Eh tu che dici risciò di gripoare col 33 vorrei un entrata in coppia più decisiva e nel basso di poter camminare leggermente più tranquillo Avevo pensato di provare Dq 266 con k33 min 55 alto 195 max nel caso posso mettere anche 198 per sicurezza e vedere come si comporta se però rieschio aspetto il Dq 269 268 e provo col k24 anche se sto 24 non è che mi piaccia chissà quanto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Settembre 25 Share Inviata 2019 Settembre 25 Il problema è questo, passi ben 4 punti in meno di polverizzatore e smagrisci l'arco e metti il K33 che vai a smagrirla di brutto ancora e sopra (a full sul 38 circa 20 punti in meno di getto max) e se anche ci monti il 210 la situazione di irroro getto max a full gas resta che hai l'equivalente di poco più un 185...così vai a smagrirla in eccesso...poi magari si dice eh che kit del chass...grazie...grazie al chass eh... se proprio vuoi smagrire monta il 266 di polve ma non mi assumo responsabilità...stacci attento di orecchio ma non cambiare anche lo spillo....il K33/21/22/23 sono tutti sbagliati per motori spinti...mio modesto parere 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2019 Settembre 25 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 25 Prova il 36 come dice Albe, il k24 farlo lavorare pulito sul parziale non é facilissimo, a me personalmente è uno spillo che su strada non piace, preferisco appunto il 36 ma anche il k30 e k 25,con questi però ci vuole orecchio attento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 25 Autore Share Inviata 2019 Settembre 25 Ci siamo sentiti con lauroo e lui mi ha consigliato Min cd1 con 38 massimo fino 45 Dq 271 272 Max 190 partenza poi Mr la vedo io K24 3 tacca in basso Smussare la valvola fino a 50 Ho provato il 33 e grassa da morire però voglio provare con le cose che mi ha detto Lauro poi se non va come voglio io cambio carburazione da 0 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessiorg Inviata 2019 Settembre 27 Autore Share Inviata 2019 Settembre 27 Niente sto uscì pazzo non riesco più a continuare Oggi diciamo di aver carburato 55 min con cd1 Dq 272 K24 2 tacca 190 max Perfetto faccio qualche giro imbratta leggermente in alto pica roba Sta un'oretta ferma rimetto in moto non ci dinuovo stesso difetto rimane a minimo alta più scalda più lo fa ingrasso a minimo niente non vuole sentire nulla sta su di giri e stop scalda più di prima r smagrusce a rilascio tiro sennò lo grippo sicuro che devo fare non so più cosa combinare a sto punto aspira ma dove dove 😫😫 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 Novitah? ma più che altro mi sembra che il problema principale sia che non scende di giri al minimo in tempo breve, il resto delle aperture valvola gas funziona bene..o ho capito male Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Vite aria, a quanti giri la hai regolata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Comunque! Se posso darti un consiglio, rimedia un vhsb 34 ld messo bene, e poi provalo. Alla fine su un collettore al carter, carburatori grossi non servono. Io avevo fatto così! E ho notato che il 34 lavorava meglio del 38 su collettore falc 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Concordo,provato pure io,eroga meglio un 34 con quel tipo di collettore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2019 Ottobre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Dimenticavo una cosa, il 37 nel imbocco che va dentro il manicotto, misura 42 mm quando vai a stringere, si crea una piega nel manicotto, e aspira aria, prova a controllare se il tuo ha questo problema 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Ottobre 5 Share Inviata 2019 Ottobre 5 Novitah? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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