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Inviata (modificato)

Magari Co ste ferie e un casino Lauro rientra lunedì nel frattempo sto pensando all espansione 

Che dite me la vorrei far fare da Omar dritta a cannone sulla falc andrei al top però magari con quello che non spendo li  ci compro il cambio 

Che dite qualcuno che la provata una girata di Omar? Va non va c'è tanta differenza con la falc? Disgraziatamente sono l'unico in zona che sta facendo un falc girato  son tutti con sp09 polinj wforce m1   infatti non ho nemmeno una base su cui fare affidamento 

Grazie a tutti per l'aiuto 😁

Modificato da Alessiorg
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I Phsb sono vecchiotti, ma validi se consideriamo che i più gettonati sono ancora i vhsb 34, 37, 38 soprattutto, e varrebbe davvero la pena di abbandonarli, soprattutto il 34, ma davvero tutti lo usano.

D'altro canto non si può pretendere che tutti spendano 300€ del vhsb 36 RD. Con meno della metà della spesa ci si può portare a casa un bel 34, 35 o 36 phsb o anche 37, e sono carburatori onestissimi.

Buon lavoro con il tuo motore, ciao!

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  • 2 weeks later...

Finalmente materiale arrivato Biella tutto ok 

Pronto per chiudere piccola sfiga si è sfilettata la vite dei parastrapoi fabbri volevo cambiare primaria ma a sto punto rimango con la 69  ste Viti nel caso sapete dove posso trovarli perché hanno la testa particolare parastrapoi fabbri endurance 

 

Per il resto ho appena limatk collettore raccordato col 37  infine lo sto montando dritto con la gp ho avuto una spesa non prevista   ritardo a mettere un moto mi manca la basetta che in settimana arriva da Luca Ferrari   

La cosa che mi fa davvero arrabbiare mi spavento avendo 195 di scarico di essere troppo vuoto sotto e non riuscire a tirare la 4 o peggio salto tra 3 e 4  ho dovuto limitare il bauget 

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Salve ragazzi ho appena chiuso il motore fin qui qualche problemino normale ho preso la frizione fabbri fb36 da Fabio così non esco pazzo con l hp 

Ora ho il cilindro che sbatte nel pacco lamellare entrambi falc ora qualcuno è già successo  il danno è molto c'è da limare tanto e mi spavento di far danni  

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falc 57x51 aspirato al cilindro scarico  booster, vhsb 39,pvl, montato dritto con la sua espansione cambio 25/69,prima marcia z 55  avevo alberino 10 14 17 20 avvertivo  un certo calo tra terza e quarta e parlando con lauro mi disse che la più economica soluzione sarebbe stata  passare alla terza da 18 e naturalmente ha avuto ragione 

 

Modificato da falc 57
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Si esatto 

Allora motore montato va veramente ma veramente forte più del enforce e davvero un gran motore incazzato quando apre ti butta su in ogni marcia 

Però un bel problema la vespa non si spegne rimane a minimo con tutta la vite svitaya filo gas liberissimo uso prova non ne vuole sapere rimane a minimo senza spegnersi come se aspira aria 

Ho cambiato paraolio manicotto guarnizioni cilindro montati con pasta nera tutte le guarnizioni presenti in tutto il motore paraolio lato pignone o guarnizione del centro no sennò passerebbe olio e si sentirebbe la puzza oltre a sembrare una ciminiera Carter ok non perde da nessuna parte cosa è sto uscendo pazzo ha 2 giornj che ci lavoro 

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Unico sistema per spegnersi mettere un getto del minumo di 60 e quindi averla imbrodatissima  a dispetto che lauro mi ha detto di stare su un 40 45 massimo col 50 lo fa ugualmente senza e con cd1  

Polv 270

195 max  se lo beve alla grande 

K24 è tacca

Vite 1.5 giri 

Valvola 50 limato a 45

37 vhsb raccomartato ovviamente al collettore 

Io sto uscendo veramente pazzo non so più dove cercare il danno il carburatore non ha nemmeno 1 anno di vita comprato nuovo fi pacco 

Cosa può essere le ho provate tutte 

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14 minuti fa, Alessiorg ha scritto:

Unico sistema per spegnersi mettere un getto del minumo di 60 e quindi averla imbrodatissima  a dispetto che lauro mi ha detto di stare su un 40 45 massimo col 50 lo fa ugualmente senza e con cd1  

Polv 270

195 max  se lo beve alla grande 

K24 è tacca

Vite 1.5 giri 

Valvola 50 limato a 45

37 vhsb raccomartato ovviamente al collettore 

Io sto uscendo veramente pazzo non so più dove cercare il danno il carburatore non ha nemmeno 1 anno di vita comprato nuovo fi pacco 

Cosa può essere le ho provate tutte 

La valvola limata?

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  • SuperMod

controlla bene che la valvola occluda il condotto. Se passa anche solo un minimo d'aria fa quello scherzo li.  Per restare accesa deve esserci per forza aria e miscela che si emulsionano ss no si spegnerebbe in assenza di uno dei due.  A me é successo che prendeva aria dal tappo sopra di chiusura carburatore e son diventato scemo per capire come mai in un motore funzionava bene e nel successivo ero continuamente magro.

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  • Moderatore
1 ora fa, Alessiorg ha scritto:

Unico sistema per spegnersi mettere un getto del minumo di 60 e quindi averla imbrodatissima  a dispetto che lauro mi ha detto di stare su un 40 45 massimo col 50 lo fa ugualmente senza e con cd1  

Polv 270

195 max  se lo beve alla grande 

K24 è tacca

Vite 1.5 giri 

Valvola 50 limato a 45

37 vhsb raccomartato ovviamente al collettore 

Io sto uscendo veramente pazzo non so più dove cercare il danno il carburatore non ha nemmeno 1 anno di vita comprato nuovo fi pacco 

Cosa può essere le ho provate tutte 

Se la limi vai a 50 non 45

Controlla che scorra bene la ghigliottina e che occluda bene il passaggio da tutta chiusa

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e se robe che cossssssa vuto!!

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  • Moderatore

Ciao, occhio alla valvola gas, quanto gioco hai al filo del gas? come ti hanno detto potrebbe rimanere un pelo alzata, mi successe una volta che praticamente la sede sopra il tappo del phsb, quella registrabile dove va il capoguaina faceva rimanere appena alzata la valvola gas. Il filo gas sembrava liberissimo. Prova a avvitare, se non sei in fondo al tappo in plastica quella sede per vedere se il gioco del filo aumenta e la ghigliottina cala e ti chiude il passaggio. 

 

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Buongiorno allora intanto grazie a tutti Dell aiuto discorso filo son sicuro perché ho provato anche con un filo a mano quindi lunghissimo e lo fa comunque se smonto vedo che la ghigliottina scende al massimo anche con una torcia in un lato non si vede trapassqre luce 

La valvola scorre perfettamente se do 2 sgasate di colpo  a fondo si spegne se invece scendo di giri pian piano rimane a minimo sto uscendo pazzo

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  • Moderatore

A questo punto se tutto è stato verificato e funziona correttamente mi viene da pensare a una piccola microcrepa o del corpo carbu o qualsiasi piccola infiltrazione d aria.  

Il collettore, gommotto già controllato hai detto quindi da escludere, anche se spesso è il primo imputato.. 

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