Vai al contenuto

Vmc evo su 130 polini


Messaggi consigliati

  • SuperMod

ciao, la evo funziona con fasi 130-188/190 come consiglia anche il produttore. Il che potrebbe giustificare una rapportatura 24/72 con cambio originale; se invece 24/72 la abbini ad un cluster 18-20 potrebbe essere cortina, ma in ogni caso divertente.    Non devi modificare nulla su Special, devi fare solo attenzione quando ordini o compri che le fanno con interasse scarico di più tipi. Tu oriantati su interasse 52 foro scarico 32.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

50/55-130/135 per avere un complessivo attorno ai 180/190°

non sono convintissimo che con il Polini in ghisa il travaso principale a 130° sia la soluxione migliore per un motore sfruttabile. Io mi terrei al di sotto tipo 127/128 190 di scarico, ma sono mie esperienxe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la evo su Polini in ghisa ben rivisto, io mi sono trovato bene con poco più di 125-185, puoi sempre provare e poi alzare di conseguenza se non ti piace.

Ma devi fare un bel lavoro, quindi scarico con una bella area, travasi di base belli generosi, anche una piccola ritoccatina ai secondari in canna (se puoi) e testa rivista bene.

Magari se devi rettificare puoi anche prendere un pistone con altezza di compressione più bassa così non hai bisogno di basette e anzi dovrai spianare alla base il cilindro, così potrai fare dei travasi un po' più grandi.

Per la fase di aspirazione io ti direi di stare sui 10-15° di incrocio e almeno 70° di ritardo. Aspirazione ben fatta, buon collettore e carburo da almeno 30mm.

22/63 e cluster 17-20 o 18-20. Se il lavoro è ben fatto ti assicuro che ne esce un bel motorello.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...