+ BEBEspecial27 Inviata 2019 Luglio 27 Share Inviata 2019 Luglio 27 Ciao a tutti...volevo sapere come settare al meglio un polini racing ghisa per poter sfruttare la vmc evo. È vero che bisogna anche adattarla per montarle? Io userei una campana 24/72...e il blocco sarà a valvola. Quindi mi servono delle buone fasi da dare all albero e al cilindro. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 27 ciao, la evo funziona con fasi 130-188/190 come consiglia anche il produttore. Il che potrebbe giustificare una rapportatura 24/72 con cambio originale; se invece 24/72 la abbini ad un cluster 18-20 potrebbe essere cortina, ma in ogni caso divertente. Non devi modificare nulla su Special, devi fare solo attenzione quando ordini o compri che le fanno con interasse scarico di più tipi. Tu oriantati su interasse 52 foro scarico 32. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BEBEspecial27 Inviata 2019 Luglio 28 Autore Share Inviata 2019 Luglio 28 5 ore fa, filipporace ha scritto: Grazie mille, fase albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 28 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 28 50/55-130/135 per avere un complessivo attorno ai 180/190° non sono convintissimo che con il Polini in ghisa il travaso principale a 130° sia la soluxione migliore per un motore sfruttabile. Io mi terrei al di sotto tipo 127/128 190 di scarico, ma sono mie esperienxe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ilovespecial Inviata 2019 Luglio 28 Share Inviata 2019 Luglio 28 Con la evo su Polini in ghisa ben rivisto, io mi sono trovato bene con poco più di 125-185, puoi sempre provare e poi alzare di conseguenza se non ti piace. Ma devi fare un bel lavoro, quindi scarico con una bella area, travasi di base belli generosi, anche una piccola ritoccatina ai secondari in canna (se puoi) e testa rivista bene. Magari se devi rettificare puoi anche prendere un pistone con altezza di compressione più bassa così non hai bisogno di basette e anzi dovrai spianare alla base il cilindro, così potrai fare dei travasi un po' più grandi. Per la fase di aspirazione io ti direi di stare sui 10-15° di incrocio e almeno 70° di ritardo. Aspirazione ben fatta, buon collettore e carburo da almeno 30mm. 22/63 e cluster 17-20 o 18-20. Se il lavoro è ben fatto ti assicuro che ne esce un bel motorello. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BEBEspecial27 Inviata 2019 Luglio 28 Autore Share Inviata 2019 Luglio 28 Grazie mille per le info Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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