+ Diego de Benedittis Inviata 2019 Luglio 27 Share Inviata 2019 Luglio 27 Salve, come da titolo volevo chiedervi indicativamente da che getto di massimo partire per carburare il mio motore. Configurazione -102 polini -carburatore 19 dell'orto -Proma -Carter lavorati - Albero originale anticipato -rapporti 24/72 Attualmente ho un 86, ma sono ultra mega magro con vite carburazione svitata al massimo. Volevo almeno partire da un 92-93 ma sfortunatamente oggi su 4 rivenditori nessuno aveva getti da vendere perché terminati (la mia solita fortuna). Secondo voi devo partire da un getto più alto? Come al solito vi ringrazio in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 27 filtro c'è? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Diego de Benedittis Inviata 2019 Luglio 27 Autore Share Inviata 2019 Luglio 27 (modificato) si, c'è un filtro dell'orto a scatola che ho riempito con della lana d'acciaio perchè la spugnetta si era disintegrata Modificato 2019 Luglio 27 da Diego de Benedittis Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 27 23 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto: si, c'è un filtro dell'orto a scatola che ho riempito con della lana d'acciaio perchè la spugnetta si era disintegrata non saprei quanto freno possa dare una rete metallica. Potresti far che svuotarlo completamente...dovresti essere sui 88/90 di getto max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Diego de Benedittis Inviata 2019 Luglio 27 Autore Share Inviata 2019 Luglio 27 Più ostacolo l'aria più ingrasso giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 27 4 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto: Più ostacolo l'aria più ingrasso giusto? si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Luglio 27 Share Inviata 2019 Luglio 27 Io ho la configurazione uguale alla tua solo che con la faco siluro e come filtro ho preso un pezzo di un classico tappeto bianco per pulirsi le scarpe e ne ho ritagliato un quadrato che ho attaccato al carburatore e poi gli ho fatto un buchino al centro. Con questo filtro monto un getto da 78. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Diego de Benedittis Inviata 2019 Luglio 27 Autore Share Inviata 2019 Luglio 27 Allora io penso di essere molto magro perchè: -La candela è marroncina tendente al bianco (ho letto vari post dove però dicevano che con la benzina verde non bisogna affidarsi esclusivamente al colore) -La vespa scalda (però potrebbe anche essere per la nuova testa che ho montato che sta proprio stretta nella classica cuffia 50) -Quando tiro pare che rimane ferma ad alti giri, cioè sale di giri ma non guadagno di velocità. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 27 29 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto: sale di giri ma non guadagno di velocità slitta la frizione allora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Diego de Benedittis Inviata 2019 Luglio 27 Autore Share Inviata 2019 Luglio 27 Si quello è un altro problema 😕 ma me l'ha sempre fatto. non mi ricordo che frizione monto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 27 Share Inviata 2019 Luglio 27 indicativamente dovrai montare un getto tra 90 e 94.quel "salire di giri senza guadagnare velocita'" non credo sia da imputare alla frizione (che x fare cosi fuori coppia max dovrebbe essere talmente distrutta che quando parti da fermo ti sembra di avere il variatore) ma a un problema dovuto al motore che non e' piu in grado di prendere giri (a te sembra che li prenda,in realta' e' rumore da carburatore) e i casi sono 3: 1) il tuo motore raggiunge il limite massimo ottenibile da una proma(aqnche se dubito visto che la proma e' piuttosto generosa in giri) 2) la tua fasatura del cilindro non ti permette di andare oltre tot rpm (cosa piuttosto probabile) 3) accensione troppo anticipata e mura (causa piu probabile) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.