Vai al contenuto

Consiglio getto massimo per carburare 102 polini


Messaggi consigliati

Salve, come da titolo volevo chiedervi indicativamente da che getto di massimo partire per carburare il mio motore.

Configurazione

-102 polini

-carburatore 19 dell'orto

-Proma

-Carter lavorati

- Albero originale anticipato

-rapporti 24/72

Attualmente ho un 86, ma sono ultra mega magro con vite carburazione svitata al massimo. 

Volevo almeno partire da un 92-93 ma sfortunatamente oggi su 4 rivenditori nessuno aveva getti da vendere perché terminati (la mia solita fortuna).

Secondo voi devo partire da un getto più alto?

Come al solito vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto:

si, c'è un filtro dell'orto a scatola che ho riempito con della lana d'acciaio perchè la spugnetta si era disintegrata

non saprei quanto freno possa dare una rete metallica.     Potresti far che svuotarlo completamente...dovresti essere sui 88/90 di getto max

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la configurazione uguale alla tua solo che con la faco siluro e come filtro ho preso un pezzo di un classico tappeto bianco per pulirsi le scarpe e ne ho ritagliato un quadrato che ho attaccato al carburatore e poi gli ho fatto un buchino al centro. Con questo filtro monto un getto da 78.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io penso di essere molto magro perchè:

-La candela è marroncina tendente al bianco (ho letto vari post dove però dicevano che con la benzina verde non bisogna affidarsi esclusivamente al colore)

-La vespa scalda (però potrebbe anche essere per la nuova testa che ho montato che sta proprio stretta nella classica cuffia 50)

-Quando tiro pare che rimane ferma ad alti giri, cioè sale di giri ma non guadagno di velocità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

indicativamente dovrai montare un getto tra 90 e 94.quel "salire di giri senza guadagnare velocita'" non credo sia da imputare alla frizione (che x fare cosi fuori coppia max dovrebbe essere talmente distrutta che quando parti da fermo ti sembra di avere il variatore) ma a un problema dovuto al motore che non e' piu in grado di prendere giri (a te sembra che li prenda,in realta' e' rumore da carburatore) e i casi sono 3:   

1) il tuo motore raggiunge il limite massimo ottenibile da una proma(aqnche se dubito visto che la proma e' piuttosto generosa in giri)

2) la tua fasatura del cilindro non ti permette di andare oltre tot rpm (cosa piuttosto probabile)

3) accensione troppo anticipata e mura (causa piu probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...