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3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Oh, bene. È gia altino lo scarico comunque.. tu avevi alzato in modo da disoccludere le luci di travaso

no, io non ho alzato ti ho dato le fasi di scatola lasciando i travasi un pelo sotto al pistone con 2 guarnizioni li metti a filo e di conseguenza hai gia uno scarico piu alto

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Dunque, oggi di buon mattino ho smontato il vecchio 75 dr e montato il nuovo f1. Devo dire che mi sbagliavo, è il "sei" travasi, non il "tre".

Ho verificato di ricordare bene, la valvola è allungata e le sacche del carter erano state allargate un bel po'. Molto bene. 

Ho montato il nuovo dr ma ho rimesso la testa vecchia che era stata abbassata in rettifica. 

Il motore ha un bel rombo e nei pochi metri fatti sembra andar benone. Ho giusto abbassato un pochino la ghigliottina perché il minimo risultava alto. Ora tocca fare sto rodaggio. Piu tardi video

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Dopo 200 km messo volano Pinasco da 1 kg. Che ne dite? In marcia mi piace ancora di più. 

Ah, altra piccola informazione: con 5€ (3 lt) ho fatto 130 km!

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Dopo 200 km messo volano Pinasco da 1 kg. Che ne dite? In marcia mi piace ancora di più. 

Ah, altra piccola informazione: con 5€ (3 lt) ho fatto 130 km!

va bene, ma carburala meglio che ai bassi é cosi cosi e non tiene il minimo

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Hai ragione. Cambiando volano si è un po' ingrassata. La devo sistemare, è solo questione di vitina

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2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Dopo 200 km messo volano Pinasco da 1 kg. Che ne dite? In marcia mi piace ancora di più. 

Ah, altra piccola informazione: con 5€ (3 lt) ho fatto 130 km!

bel sound mettalico, bel vespottolo, bravo Blaps.
 

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E niente, siccome con le mani in mani non si può stare e la vernice aveva ormai 18/19 anni ho deciso di dare una rinfrescata alla vespa. 

Restauro diciamo superficiale. Qualche saldatina dove necessario, tolto qualche kg di stucco e data una bella mano di vernice nuova (sempre bianco fiat).

A breve il risultato finale

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Bravo non si sta mai con le mani in mano, io sto facendo un esperimento 😅 a breve ti dico la cosa ignorante il cilindro è uguale al tuo.

comunque rifatta fuori ora tocca farla bene anche dentro blaps

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Attendo curiosissimo i tuoi prossimi progetti!

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20 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Attendo curiosissimo i tuoi prossimi progetti!

piu che progetto è una riparazione tempranea ad un vicino di casa

voleva montare la 24/72 con un 85 dr che aveva gia montato su con 19 e siluro

vado a smontare il blocco ed è tutto inchiodato fasce incollate e righi ovunque(come funzionava non lo so nemmeno io)

praticamente in attesa del 102dr

gli ho revisionato il motore come voleva lui con 24/72 senza anticipare o raccordare nulla

e ci ho buttato su il 75 dr f1 con infiniti km alle spalle😂

con 19shbc accensione elettronica da 2kg

e pare di aver preso una primavera 2t passi dalla 3 alla 4 e dopo 170km finisce di tirarla alla bellissima velocità di 82 km/h di piu non ce la fa

però ha una terza bellissima con tanto fuori giri

è stato giusto un esperimento che verrà rimosso martedi montando il 102 però secondo me con un cluster z20 il dr f1 se ben sistemato puo essere divertentissimo

per questo ti dico sistema anche il motore adesso che hai sistemato la vespa almeno dopo non ci pensi piu e ti diverti

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Ooooh... finalmente uno che le cose le prova. Quindi campana lunga resta lunga. In effetti è un 75 che, pur mantenendo accettabile la coppia, dovrebbe arrivare anche a 8000 giri. Quindi meglio tenersi sul corto. Per me quella giusta è sempre la 18/67. Oppure serve il cluster come da te suggerito.

Per rifare motore per ora stiamo così. Piu avanti vedremo 😜

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Tornata a casa più bella che mai! Olè.

Ricordo che è stata riverniciata SENZA smontare motore, forcella e company... io sono soddisfatto, per altri 20 anni siamo a posto!

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Tornata a casa più bella che mai! Olè.

Ricordo che è stata riverniciata SENZA smontare motore, forcella e company... io sono soddisfatto, per altri 20 anni siamo a posto!

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proprio bellina.    ho tolto la foto con la targa che é meglio

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Beh a vederla cosi é bella davvero,ma senza smontare il motore e forcella,l'interno delle chiappe e del parafango......ah si pure io ne ho una che feci cosi più di 20 anni fa'🤦‍♂️....ma questa è proprio ben curata all'apparenza ,oookei!

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8 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Tornata a casa più bella che mai! Olè.

Ricordo che è stata riverniciata SENZA smontare motore, forcella e company... io sono soddisfatto, per altri 20 anni siamo a posto!

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Bella bella complimenti , ma il perno motore verniciato non si può vedere hahaha

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Hai ragione.. è stata una svista. 

7 ore fa, filipporace ha scritto:

ho tolto la foto con la targa che é meglio

Grazie Filippo. 

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