Vai al contenuto

Corsa corta "corto"


Messaggi consigliati

3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Anticipo e carburazione dimmi tu che ne pensi (foto di oggi): 

PXL_20220321_160027078_MP.thumb.jpg.a12679b907c5e1527165a6296d72389e.jpg

Le fasce non sono nuove ma nemmeno hanno tanti km... Sono quelle sottili quindi un po' di fronte di fiamma lo fanno passare.

comunque.... Sono UN PIRLA! Avevo messo il sensore temperatura del SIP sotto la candela (allontanando quindi l'elettrodo dal punto corretto). Ora l'ho tolto e mi pare molto più reattiva. E addirittura le potenzialità sembrano maggiori. Tocca fare un'altra prova seria domani.. sperando nel bel tempo.

PXL_20220321_164534283_MP.thumb.jpg.7889b82d6a21df73dbf871aedb50c6fa.jpg

Bella candela!! Pero' le fasce consumate un po' di coppia te la rubano, anche perché con quelle fasi servirebbe forse piu' compressione, per l'anticipo dimenticavo che hai PK fisso e io ragiono sul variabile!! Ma hai toccato  88???

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci. Fatto qualche lancio sulla solita strada più o meno in piano e non accucciato. La velocità GPS e strumento è rimasta 85/86 km/h (8800 giri in quarta). Ma è tornata la coppia di prima. Niente male affatto. Vi allego un audio.

AUD-20220322-WA0004.aac

Poi volevo chiedere un parere: ma perché sto minimo scende così?

Lo fa soprattutto se accelero a manetta....

 

AUD-20220322-WA0004.aac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Nessuno ha qualche idea su come mai ha sto minimo?

Di carburazione di minimo sei messo bene, più in alto il carter si “svuota” , sei magro. 
Quindi, come ti hanno detto o di carburazione o perché aspiri aria.

Se te lo fa sul cavallato in marcia è peggio.

Modificato da Architito2002
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo di un sbhc 19. Due getti ha. Di massimo è giusta (vedi candela). Di minimo dici che è giusta, quindi aspirazione di aria. Uffa! Dico uffa perché non è il collettore (cambiato e cambiata guarnizione), non è dalla base del cilindro (ho serrato benissimo), non è dal parolio volano (non c'è olio sotto lo statore). Non resta che il paraolio frizione.......

Non voglio sia lui... Quindi sperando (in un miracolo) ho comprato il getto minimo da 50 e da 55... Alla prossima occasione (tra qualche mese) glieli provo e vediamo se si sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Oppure sei semplicemente magro.

Secondo te potrebbe essere il getto minimo?

Poi un'altra cosa... Come ti sei reso conto che era il paraolio lato volano? Io ritengo che se fosse quello avrei trovato residui sotto lo statore

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo di aver trovato nulla di sporco effettivamente era veramente poco.

Mio zio semplicemente facendogliela sentire e raccontando i sintomi mi disse subito fosse lui. 

Smontato tutto con un po' di sgrassatore spruzzato sul paraolio a vespa access si vedevano le bollicine di aspirazione.

Sostituito lui vespa perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

🤔 come lo vedi il paraolio con la vespa accesa? Qualche cosa non torna

Ho visto che alcuni fanno delle prove di tenuta chiudendo lo scarico e soffiando aria dal collettore di aspirazione, tipo questa di Egig.

Che mi son ripromesso di fare anche io perché un dubbio sul paraolio frizione ce l'Ho!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 ore fa, blaps_85 ha scritto:

 

Se il paraolio lato volano é guasto lo vedi davvero con un pò di acqua e sapone e spedivellando sul cavalletto.  Non lo vedi? Tu cambialo ,per quel che costa e tanto hai gia il rotore smontato. 

Poi visto che cambi cilindri come se non ci fosse un domani hai controllato non ci sia es la testa che sfiata? 

Ma guarda...ti dico la verità 😂

É grave....bisogna aprire il blocco,lavorare l'aspirazione...😈😈 tornire sopra per portare il travaso piu in alto.  Dai dai che lu limiamo tutto. 😉

 

  • Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Ho visto che alcuni fanno delle prove di tenuta chiudendo lo scarico e soffiando aria dal collettore di aspirazione, tipo questa di Egig.

Che mi son ripromesso di fare anche io perché un dubbio sul paraolio frizione ce l'Ho!!

si certo sopratutto se hai saldato ,stuccato ,trovi sempre le sorprese che non ti aspetti ,perfino i 4 bulloni del collettore ,si gonfia come una camera d'aria a max 2atm se no parte il paraolio lato volano ,ma per controllare basta 1atm ,pennello e sapone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 ore fa, filipporace ha scritto:

Se il paraolio lato volano é guasto lo vedi davvero con un pò di acqua e sapone e spedivellando sul cavalletto.  Non lo vedi? Tu cambialo ,per quel che costa e tanto hai gia il rotore smontato. 

Poi visto che cambi cilindri come se non ci fosse un domani hai controllato non ci sia es la testa che sfiata? 

Ma guarda...ti dico la verità 😂

É grave....bisogna aprire il blocco,lavorare l'aspirazione...😈😈 tornire sopra per portare il travaso piu in alto.  Dai dai che lu limiamo tutto. 😉

 

Ha il cilindro al contrario 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora... Questo che non scende a minimo velocemente non è problema di di getto minimo (ahimè). Ho provato anche un 55 in luogo del 45 e la situazione non cambia. Ho cambiato il collettore di aspirazione e messo pasta alla base del cilindro. Niente.

È sicuramente una aspirazione da uno dei paraolio.

Come la vedete la prova del paraolio volano? Allego video. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Questo è il comportamento post tirata

 

Ho notato che se cammino con l'aria tirata non lo fa per niente. Ma non è che è davvero il getto massimo? Per ora ho 82 ma ho anche 84 e 86

 

Prova, ma se non torna subito al minimo, non credo sia lui il colpevole 🤷‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Per toglierti qualsiasi dubbio, smonti il carburatore tappi lo scarico e metti in pressione, io ho fatto cosi' e alla fine ho quasi risolto, lato esterno non ho piu' nessuna aspirazione.

Mi e' rimasta una piccola caduta di pressione imputabile a qualcosa in camera di manovella (paraolio lato pignone o altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Tocca mi sa riaprire blaps_85....uuuuuuu gia me lo vedo con la dinosauro😂😂😉

Volano pesante si fa anche un pò difficolta a tornare a bassi regimi.

 

Vedi un pò che sul forum li vedo agguerriti con le corsa corte corti....ci suonano ,devi rimediare cacchio.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...