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Corsa corta "corto"


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Il 27/7/2019 in 13:37 , blaps_85 ha scritto:

Ma è tutto scritto sul primo post. comunque.. io chiedo pareri chi HA USATO il 100 con la 18/67, carburatore 19 e la proma. Fine.

Io a un amico aveva 102 dr, 19 con aibox polini, 18/67 proma e carter e cilindo verginelli gli faceva 80 ma soltanto una settimana dopo il rodaggio ha scaldato 

Secondo me sarenti un po troppo risicato con quei rapporti

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  • 3 months later...

Allora... per il capodanno sono sceso in sicilia prima che mi spediscano in terra fredda di piemonte e la sera del 30 pioveva a morte... c'era la zona rossa... e quindi?? (Direte voi)

E quindi sono sceso in garage ed ho attuato il fattaccio! Ho calato il motore dalla vespa (senza toglierlo) ed ho montato il 75 polini in alluminio di cui vi avevo parlato che stava lì a prender polvere. 

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Inaspettatamente nessuna difficoltà di sorta, solo il filo candela è diventato "giusto", ma comunque dato che arriva provo a mettere in moto e va! Alla seconda pedalata ha preso vita. E non canta affatto male. 

Ieri ho fatto il giro prova di rito (scusa commissione importante) e devo dire che l'erogazione mi piace. Più corposa del 75 dr f1. In definitiva più divertente. Sulla velocità di punta mi si attesta a 78 (prima a 82). Poco male... lo tengo sù.

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Comunque smontando il dr ho notato la testa su un grigio chiaro (candela perfettamente marrone) e sotto le fasce molto piu nero di quanto mi aspettassi. Cavolo, allora è vero che le fasce del dr (sottilissime) si consumano in fretta! Avrà 1500 km sto gt

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  • 5 months later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...

Buon natale ragazzi.. ho fatto il famoso giro natalizio e sfruttando l'occasione delle strade libere ho fatto qualche prova!

Allora:

- la velocità massima secondo il GPS è calata da 82 a 78 km/h

- i giri (come è ovvio) secondo il SIP sono calati da 8400 a 8000

- la coppia è aumentata ma non è più corta di quanto non fosse prima.. si va molto in quarta ma non è diventata affatto inguidabile

- la temperatura di esercizio è passata alla guida da 80° a 150°... Incredibile.. mi aspettavo un aumento ma non così alto! Me lo spiego solo il fatto che evidentemente il sensore tocca la candela. Se così non fosse lo vedo fragilino sto 102.

Ma comunque.... Come ieri ho accennato una slimazzata al vecchio DR F1. Ho allargato e alzato lo scarico e dato un'allargatina ai travasi di base cercando di racccordarli al carter.

Abbiate pietà perché il dremel è morto mentre stavo facendo i travasi di base e prima di finire lo scarico. Vi allego il prima/dopo.

Se riesco gli do una raddrizzata di lima a mano. Ma non sarà facile.

 

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Modificato da blaps_85
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