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Corsa corta "corto"


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3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Oh, bene. È gia altino lo scarico comunque.. tu avevi alzato in modo da disoccludere le luci di travaso

no, io non ho alzato ti ho dato le fasi di scatola lasciando i travasi un pelo sotto al pistone con 2 guarnizioni li metti a filo e di conseguenza hai gia uno scarico piu alto

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  • 2 weeks later...

Dunque, oggi di buon mattino ho smontato il vecchio 75 dr e montato il nuovo f1. Devo dire che mi sbagliavo, è il "sei" travasi, non il "tre".

Ho verificato di ricordare bene, la valvola è allungata e le sacche del carter erano state allargate un bel po'. Molto bene. 

Ho montato il nuovo dr ma ho rimesso la testa vecchia che era stata abbassata in rettifica. 

Il motore ha un bel rombo e nei pochi metri fatti sembra andar benone. Ho giusto abbassato un pochino la ghigliottina perché il minimo risultava alto. Ora tocca fare sto rodaggio. Piu tardi video

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  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

E niente, siccome con le mani in mani non si può stare e la vernice aveva ormai 18/19 anni ho deciso di dare una rinfrescata alla vespa. 

Restauro diciamo superficiale. Qualche saldatina dove necessario, tolto qualche kg di stucco e data una bella mano di vernice nuova (sempre bianco fiat).

A breve il risultato finale

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20 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Attendo curiosissimo i tuoi prossimi progetti!

piu che progetto è una riparazione tempranea ad un vicino di casa

voleva montare la 24/72 con un 85 dr che aveva gia montato su con 19 e siluro

vado a smontare il blocco ed è tutto inchiodato fasce incollate e righi ovunque(come funzionava non lo so nemmeno io)

praticamente in attesa del 102dr

gli ho revisionato il motore come voleva lui con 24/72 senza anticipare o raccordare nulla

e ci ho buttato su il 75 dr f1 con infiniti km alle spalle😂

con 19shbc accensione elettronica da 2kg

e pare di aver preso una primavera 2t passi dalla 3 alla 4 e dopo 170km finisce di tirarla alla bellissima velocità di 82 km/h di piu non ce la fa

però ha una terza bellissima con tanto fuori giri

è stato giusto un esperimento che verrà rimosso martedi montando il 102 però secondo me con un cluster z20 il dr f1 se ben sistemato puo essere divertentissimo

per questo ti dico sistema anche il motore adesso che hai sistemato la vespa almeno dopo non ci pensi piu e ti diverti

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Ooooh... finalmente uno che le cose le prova. Quindi campana lunga resta lunga. In effetti è un 75 che, pur mantenendo accettabile la coppia, dovrebbe arrivare anche a 8000 giri. Quindi meglio tenersi sul corto. Per me quella giusta è sempre la 18/67. Oppure serve il cluster come da te suggerito.

Per rifare motore per ora stiamo così. Piu avanti vedremo 😜

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  • SuperMod
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Tornata a casa più bella che mai! Olè.

Ricordo che è stata riverniciata SENZA smontare motore, forcella e company... io sono soddisfatto, per altri 20 anni siamo a posto!

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proprio bellina.    ho tolto la foto con la targa che é meglio

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8 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Tornata a casa più bella che mai! Olè.

Ricordo che è stata riverniciata SENZA smontare motore, forcella e company... io sono soddisfatto, per altri 20 anni siamo a posto!

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Bella bella complimenti , ma il perno motore verniciato non si può vedere hahaha

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  • 1 month later...

Purtroppo dopo il rodaggio di 200 km son dovuto tornare su a Civitavecchia per lavoro quindi la vespa è rimasta a lungo inutilizzata.

comunque... dopo il restauro superficiale (grazie x il regalo papà), sono tornato giù per qualche giorno ed ho pure beccato un sacco di pioggia. Tuttavia nel poco tempo sono riuscito a partecipare ad un raduno facendo un'altra cinquantina di km. Ho fatto una tirata e devo dire che sono rimasto un pochino deluso. Non supero in marcia i 7500 giri (confermati anche dai 73 kmh segnati dal gps). Magari deve ancora slegare un po', ma onestamente mi aspettavo di più da sto dr f1. Almeno quegli 8500 (82 kmh)...

Debbo dire che leggendo che Lop aveva raggiunto 82 con la 24/72 mi aveva stupito (solo 6800 giri?)... Pensavo fossero un po' pochini, invece forse c'è poco da fare.

Val la pena alzare ed allargare un po' lo scarico e dare un'aggiustata a bave e bavette di cilindro e pistone?

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Io lo avevo detto 80 non li fa, purtroppo il cilindro preso e messo su non puoi chiedergli

molto andrebbe lavorato un po il motore attorno al cilindro e non il cilindro attorno al motore. Ma la spesa poi vale la resa? Secondo me no a meno che uno non lo faccia sulla sua 70 esima vespa per sfizio.

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Ma no, ha ragione Lop. Non ne vale la pena, non voglio pomparlo ne mettere espansioni. Poi quale 95?? :Dpensavo che con una banana anche di scatola avesse potenza sufficiente a spingere la vespa almeno a 8500 (ne fa 1000 in meno). Sono 82 kmh... che poi per quello che la uso...

2 ore fa, poeta ha scritto:

su a Civitavecchia, sei per caso di Roma?

Sono  di Agrigento, vivo a Civitavecchia e lavoro a Roma. 

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  • 4 weeks later...

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