Vai al contenuto

Velocità 75 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 Ho una vespa special del 72 a 4 marce e le ruote da 10. monto:

75 Polini 

Campana 21/76

 Da premettere che per il momento non sto aprendo i carter,Vorrei montare un 19 della Polini e una proma.

Vorrei sapere quanto potrebbe fare e che lavorazioni fare al gruppo termico.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti allargarlo 1 mm su entrambi i lati dello scarico o al 65%cordale,portare lo squish a 1,2/1,3 e vedere come va,tenendo come forma dello scarico sempre quella originale Polini è cioè ellissoidale .Se  non ti soddisfa potresti rifasarlo a 175/120,anche se dubito poi che la 4 riuscirai a stenderla tutta.Fai uno step alla volta e vedi come va,se ti soddisfa,ma mi raccomando uno step alla volta

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Potresti allargarlo 1 mm su entrambi i lati dello scarico o al 65%cordale,portare lo squish a 1,2/1,3 e vedere come va,tenendo come forma dello scarico sempre quella originale Polini è cioè ellissoidale .Se  non ti soddisfa potresti rifasarlo a 175/120,anche se dubito poi che la 4 riuscirai a stenderla tutta.Fai uno step alla volta e vedi come va,se ti soddisfa,ma mi raccomando uno step alla volta

E con lo scarico sistemato e lo squish di quanto migliorerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, raggiungere gli ottanta km/h con un Polini 75 dovresti lavorarci un bel po, e rifasando ma con tutti gli accorgimenti (carburatore da 24,espansione,rifasatura ,raccorda tura una bella fase di aspirazione ,anticipo variabile )potresti sfiorarli gli 80.Un 75 che te li raggiunge di sicuro è il Polini in alluminio per la vespa hp ma costa un botto

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Potresti allargarlo 1 mm su entrambi i lati dello scarico o al 65%cordale,portare lo squish a 1,2/1,3 e vedere come va,tenendo come forma dello scarico sempre quella originale Polini è cioè ellissoidale .Se  non ti soddisfa potresti rifasarlo a 175/120,anche se dubito poi che la 4 riuscirai a stenderla tutta.Fai uno step alla volta e vedi come va,se ti soddisfa,ma mi raccomando uno step alla volta

175 aspirazione e 120 scarico o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

175 scarico,120 travasi le classiche. Più o meno se riesci ,ma  se hai 172 o 173 di scarico oppure 118,o 121,122 di travaso è lo stesso l'erogazione più o meno è la stessa.Lo scarico non allargarlo troppo, altrimenti la 4 non la tiri più e ti esce la miscela per lo scarico che va nella marmitta.Fallo un 65% cordale al max

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

175 scarico,120 travasi le classiche. Più o meno se riesci ,ma  se hai 172 o 173 di scarico oppure 118,o 121,122 di travaso è lo stesso l'erogazione più o meno è la stessa.Lo scarico non allargarlo troppo, altrimenti la 4 non la tiri più e ti esce la miscela per lo scarico che va nella marmitta.Fallo un 65% cordale al max

Ma se invece del 19 della Polini montassi il 21 che ho visto hanno lo stesso prezzo cambierebbe qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...