Vai al contenuto

Rapporti m1b d56


Messaggi consigliati

Salve a tutti fra un po’ dovrò fare un motore per la mia futura vespa 125 primavera. Di cilindro avevo pensato appunto a un Quattrini M1B d56 però non saprei proprio che rapportatura mettere. Abito a Verona quindi c’è pianura collina e montagna e io giro soprattutto in montagna però durante la settimana quando vado a scuola questa si trova in pianura. Vi elenco la elaborazione che avevo pensato:

M1B d56 

24/72 con pignone da 25

collettore dritto con phbh 26 ( metterò un 30 in futuro)

Albero anticipato tameni

parastrappi drt rinforzato

chiavette rinforzate Fabbri 

crocera rinforzata drt

marmitta in tanto una faco siluro poi metterò una proma modificata che fa un mio amico che le trasforma in vere e proprie espansioni

Ruote da 3:50 con se mai delle metzeler di copertoni così allungo un altro po i rapporto

doppia molla rinforzata polini

Allora io sono stra mega indeciso se mettere una 27/69 con pignone da 25 oppure tenere la 24/72 con pignone da 25. Io spesso vado in montagna anche con un passeggero dietro, però a volte vado via anche in pianura ma molto poco.  Cosa montoooooo??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao fai un bel motore con quel cilindro..se hai intenzione di tenere la proma vai di 27 e cambio originale.. Se monti un espa vera 24/72 che al massimo allunghi con il 25

A valvola devi lavorare bene.. Fase col tameni anticipato sei stretto.. Hai lavorato I carter? 

Il collettore da 26 su carburatore 30 non va bene.. fallo conico da 30 arrivi a 28 sul carter poi lavori bene il condotto 

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola è allungata e lavorata al massimo. Allora tengo la 25/72 e la siluro e appena riesco mi faccio fare la proma/espansione. Che è una vera e propria espansione, ha solo l aspetto della proma ma poi sotto il cofano ce una grossa curva con il silenziatore.

Non ho capito però come fare il collettore🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...