+ DavideAcca3 Inviata 2019 Luglio 26 Share Inviata 2019 Luglio 26 (modificato) Buongiorno, ho intenzione di iniziare un progettino di upgrade del mio blocco. Tutt'ora monto un 102 pinasco in c45 montato girato e tutto il resto. Voglio iniziare ad usare la vespetta per raduni un po' più distanti magari di 3/4/500 km, non avendone mai fatti, ma il mio pinaschino non mi da tutta questa sicurezza. E poi mi sono stancato dei corsa corta. Io ho i seguenti pezzi che potrei riutilizzare: 28vhst Lamellare falc Accensione vtronik (da sostituire il volano con uno c20) Cluster drt 10-14-18-20 (non so se regge un d60 però) Il resto sarà da vendere per procurarmi i pezzi che saranno: Albero Gruppo termico Corciera Frizione L'espa sarà una Duccio calcolata molto probabilmente Rapporti (pensavo ad una 27/69 di fabbri) Gomma monto una 90/90 mi piacerebbe passare ad una 3.50 Per me il mondo corsa lunga è un mondo nuovo. Leggendo varie discussioni ho pensato ad un m1d60 che ha un gran tiro, ma comunque molta affidabilità (do per scontato una chiusura del blocco con dinamometrica, anticipo con strobo e carburazione). Potete darmi consigli? Vorrei fare spianare i carter per questione di parallelismo e pulizia, anche se ho letto che non c'è né bisogno. Vi ascolto Modificato 2019 Luglio 26 da DavideAcca3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 26 Share Inviata 2019 Luglio 26 Sto per fare anch'io un motore simile. I pezzi che hai a disposizione vanno bene. L'albero ti consiglio di spendere bene. Le gomme ti consiglio di lasciare le 90 90 per non andare a modificare per far entrare le 3.50. Per quanto riguarda il carter se spiani stai tranquillo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Luglio 26 Autore Share Inviata 2019 Luglio 26 1 ora fa, manu99 ha scritto: Sto per fare anch'io un motore simile. I pezzi che hai a disposizione vanno bene. L'albero ti consiglio di spendere bene. Le gomme ti consiglio di lasciare le 90 90 per non andare a modificare per far entrare le 3.50. Per quanto riguarda il carter se spiani stai tranquillo. Che albero mi consigli? Anche in c53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 26 Share Inviata 2019 Luglio 26 Dipende dal budjet che hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Luglio 26 Autore Share Inviata 2019 Luglio 26 1 ora fa, manu99 ha scritto: Dipende dal budjet che hai molti mi hanno consigliato l'ets, anche leggendo in giro. Albero che farei saldare e bilanciare. Crociera? falc? campana 27/69 endurance di fabbri? frizione? potrei tenere la mia a cui ho fatto due lavoretti per farla funzionare e prendere il kit che fa crimaz per aumentarne le prestazioni ( https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/kit-8-molle-multispring-crimaz-per-frizione-monomolla-vespa-smallframe.1.1.34.gp.8290.uw ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manu99 Inviata 2019 Luglio 26 Share Inviata 2019 Luglio 26 L'ets e un buon albero. Crociera falc e campana fabbri vai sul sicuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Luglio 26 Share Inviata 2019 Luglio 26 Io con un lamellare andrei di spalle piene senza star a lavorare un ets. Che tra lavorarazioni e vilanciatura vedrai come costi non caschi lontano da un albero drt 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Luglio 26 Share Inviata 2019 Luglio 26 Albero spalle piene riduci molto le vibrazioni,se vai lontano,le chiappe ti ringraziano. Cincordo lascia perdere le 3.50,o monti gomme da passeggio,quelle con spalle sportive son solo grane su small,stai con le 90/90 . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DavideAcca3 Inviata 2019 Luglio 27 Autore Share Inviata 2019 Luglio 27 Grazie a tutti ragazzi. Non manca molto all'inizio del progetto. Aspetto finisca agosto e ci risentiremo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 27 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 27 frizione potresti valutare quelle che fá Armageddon cosi ti togli il pensiero. Ho qualche dubbio che la modifica di Crimaz renda una monomolla adatta alle potenze di un d60 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ZΔmbe Inviata 2019 Luglio 27 Share Inviata 2019 Luglio 27 Personalmente eviterei come la peste gli alberi saldati, se vai a ricontrollarli difficilmente li ritrovi chiusi a 0. Un buon anticipato drt va più che bene e non costa uno sproposito, asporti il labbro (o fasciatura, come vuoi chiamarla insomma) che su un lamellare al carter riduce solo il passaggio e sei più che a posto, vibrazioni nella norma e passaggio a volontà. Biella 97 sicuro, per quanto riguarda la corsa sai bene che se passi in 53 devi perdere un po' di tempo con le basette e devi ritoccare la fase della luce di scarico per portare a 60 gradi la differenza di fasatura, poi però con 150cc stai sicuro che sarà un bell'andare. Quoto il Consiglio di Filippo, lascia perdere le monomolla, la frizione di riz è qualcosa di fantastico a livello di durezza alla leva, modulabilità e tenuta. Il 18-20 è un buon cambio economico, con la 27/69 in pianura te lo mangi, se giri tanto in collina/montagna al massimo passi alla 26/69, sotto secondo me non conviene andare. Ottimo il lamellare Falc, il vhst invece non mi entusiasma particolarmente ma se ci hai preso la mano e riesci a settarlo senza troppe difficoltà sicuramente farà il suo sporco dovere. Per quanto riguarda l'accensione, a me le idm non piacciono quindi ti direi di prendere una sip visto che devi anche cambiare volano, ma se il budget è ristretto allora la soluzione più economica rimane quella di sostituire il volano... Se posso darti un consiglio, fai spianare assolutamente i carter e falli saldare da mani esperte che i travasi dei quattrini sono piuttosto grandi, così non correrai il rischio di sfondare, inoltre potrai rimuovere gli scalini dal cilindro senza problemi. Bel progetto questo, seguo con interesse. Il cilindro lo hai già in casa? Modello vecchio scarico singolo o quello nuovo boosterato? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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