Vai al contenuto

Lavorazione 85 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti, poco tempo fa mi è capitato per le mani un vecchio 85 polini e vorrei farci le prime prove con il fresino. A questo proposito avrei 2 domande

- volendo fagli bere un 21, a quanto posso spingermi con le fasi?

-ho budget 50€ per il fresino, ma il mio compressore è solo da 15 litri, come potri fare? Esiste un fresino elettrico a quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un Dremel di seconda mano. Un 3000 ma anche un multi pro va bene. Io ne ho appena preso uno praticamente nuovo a 25 euro, per pulire la ruggine in maniera mirata da una moto d'epoca. Su subito ne trovi di ottimi tra i 20 e i 50 euro, già forniti di parecchi attrezzi: mole, lame etc. Il Dremel è perfetto per il tipo di lavoro che devi farr tu. 

Modificato da Luis81
Link al commento
Condividi su altri siti

Col dremel non può lavorare in canna, gli serve un fresino ad aria tipo dentista. Un compressore da 15 lt dipende da quanta pressione costante riesce a dare ma rischi resti sempre acceso io ti consiglio di passare a un 50 lt da 2hp minimo visto che i costi si son ridotti di tanto. Poi penso serva e basti 4 bar costanti per il fresino angolare. Su ebay qualcosa si trova resta da vedere la durata delle frese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

un dremel 3000 come ti hanno già consigliato, puoi già fare esperienza su innumerevoli cose:: travasi alla base, scarico( cosi fai qualche prova di rifasatura,) travasi carter, valvola, pistone completamente lavorabile con il dremel etc etc.      Rifasare in canna completamente una termica richiede, oltre ad uno strumento diverso, anche particolare conoscienze, poiché non é solo alzare e allargare che porta beneficio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Federico ha scritto:

Ho già un attrezzo tipo dremel (quello da 40€ del brico) per lavorare carter e traasi alla base, e quindi sto cercando solo la fresa angolare

ma con la fresa vuoi lavorare sulle luci ? intanto potresti iniziare col dremel a fare i travasi e scarico .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alberto94r ha scritto:

bastano un paio di bar se no distruggi la turbina 

Un’altra domanda a questo proposito: il mio compressore carica 8 bar, come faccio a farli diventare 2?

detto questo farò cone dite voi e inizierò lavorando lo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto parlando della turbina che lavora a due bar(anche meno) comunque Image result for fresa dentista.

 

non il manipolo Image result for manipolo 90 gradi

per stare a due bar dovrebbe esserci un manometro con regolazione sul compressore altrimenti devi collegarlo tu .se no su ebay a pochi soldi si trovano delle piccole stazioni su cui collegare le turbine tipo questa https://www.ebay.it/itm/Dental-Portable-Turbine-Unit-4-Hole-with-NSK-Style-High-Low-Speed-Handpiece-UK/312680631061?hash=item48cd37cb15:m:mRG2elma2lGcuBs3XhzGItg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Per i bar se hai un pressostato regolabile puoi scendere fino a 2 bar ma un 14 lt dubito abbia un pressostato regolabile 

Infatti non lo ha (anche perché non è un compressore “convenzionale”) ma ho visto che con pochi euro (10-20) si trovano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...