+ carbo Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 Dopo aver smontato il cilindro per vedere se era tutto apposto ho visto il cielo del pistone completamente incrostato e la testa come nella foto solo nella parte verso lo scarico. Chiedo pareri sulla carburazione: miscela al 4% Uniche cose che ho notato è che ad alti giri (molto in alto) tende a sbrodolare, mentre al minimo non si ingolfa (mai), ha bassissimi giri non ha forza e in basso verso i medi da una botta e parte. Dopo aver preso coppia ad alti giri è un po morta. Ho carburatore 26 phbh vaschetta in plastica comprato nuovo con getti 110 e 50 ghigliottina 50. Marmitta simonini come in foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 Inizia a fare la miscela non oltre al 3%,poi la qualità dell'olio fa una certa differenza,poi verifichi se imbroda ancora allo stesso modo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 (modificato) Seguo.Aspetta pareri dai più esperti Modificato 2019 Luglio 22 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 22 Autore Share Inviata 2019 Luglio 22 4 minuti fa, robertoromano ha scritto: Inizia a fare la miscela non oltre al 3%,poi la qualità dell'olio fa una certa differenza,poi verifichi se imbroda ancora allo stesso modo. Come olio uso il power 1 della castrol, se avete da consigliarmi altri oli che non costino uno sproposito seguiro il consiglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 22 Autore Share Inviata 2019 Luglio 22 (modificato) Come travaseria ho mantenuto completamente originale quella del cilindro, mentre sul carter ho raccordato la base del cilindro e ho allargato la valvola fino agli estremi, con la prova dell olio tiene alla perfezzione. Modificato 2019 Luglio 22 da carbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 (modificato) Sembra più un problema di corrente/accensione,grado termico candela Modificato 2019 Luglio 22 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 22 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 22 semisintetico al 4% ci fai friggere le patate. Motul 710 e 2%. Hai misurato le fasature del gt, scommetto che hai un differenziale basso e i primari alti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Luglio 22 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 22 Al di la' di tutto , fammi capire una cosa fai la miscela al 4% con un 'olio diciamo da circa 9 euro al litro giusto ? bene come gia' ti è stato detto qui' sopra con un 710 motul la puoi fare al 2 % aggiungo col motul 800 " stradale" al 1,5 % tranquillamente se tutto ok anche 1,3/ 1, 4% ..andando a sintetizzare anche se raddoppi o ancor piu' il costo dell'olio pero' con % molto minori spendi = se non di meno altresi' migliore protezione/combustione e molto meno residui ecc che attappano la marmitta e " i corpi cavi del carburatore " ecc ecc..🙂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 Che filtro usi sul carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 22 Autore Share Inviata 2019 Luglio 22 2 ore fa, robertoromano ha scritto: Che filtro usi sul carburatore? Un stage 6 dubble layer (versione cilindrica) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 22 Autore Share Inviata 2019 Luglio 22 (modificato) 3 ore fa, akrapovic76 ha scritto: Sembra più un problema di corrente/accensione,grado termico candela Come gradi di accensione ho i 17 gradi a 8500 giri consigliati da pinasco, utilizzo una centralina aggiuntiva per l'anticipo variabile, unico problema è che la curva di ritardo parte gia a 2500 giri. (Ho contato nell anticipo anche i 4 gradi di ritardo della centralina) https://m.subito.it/accessori-moto/vespa-anticipo-variabile-a-campana-bergamo-258374934.htm Modificato 2019 Luglio 22 da carbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 (modificato) Provala senza centralina aggiuntiva con anticipo pinasco e vedi come va.Potresti anche provare a cambiare candela.Ma agli alti imbratta e mura? Oppure riesce a salire di giri? Modificato 2019 Luglio 22 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 22 Autore Share Inviata 2019 Luglio 22 57 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Provala senza centralina aggiuntiva con anticipo pinasco e vedi come va.Potresti anche provare a cambiare candela.Ma agli alti imbratta e mura? Oppure riesce a salire di giri? Sale di giri e in alto alto fa come se avesse il limitatore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 Smonta il modulo aggiuntivo e provala bene .Metti la candela dal grado termico giusto e rivedi la carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 22 Autore Share Inviata 2019 Luglio 22 2 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Smonta il modulo aggiuntivo e provala bene .Metti la candela dal grado termico giusto e rivedi la carburazione Come candela monto una B9ES, però non si imbratta assolutamente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Luglio 22 Share Inviata 2019 Luglio 22 Togli il modulo,dai l anticipo corretto come vuole Pinasco e ricontrolla la carburazione.Devi provare Fai uno step alla volta e vedi come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 23 Autore Share Inviata 2019 Luglio 23 Piccolo aggiornamento: sta mattina prima di fare i lavori da voi consigliati, Ho deciso di fare un giro di prova, e ho notato che il motore scalda in proporzione più a bassi giri pur mantenendolo in coppia che in alto a pieno regime. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Luglio 23 Share Inviata 2019 Luglio 23 (modificato) Bisognerebbe capire di quanto sei anticipato con il piatto dello statore. Per caso hai lo statore tutto anticipato? Che poi provvede la centralina a ritardare man mano che aumentano i giri. Se è così sposta il piatto dello statore sui 17,18 gradi come consigliato da pinasco e vedi se ti scalda ancora ai bassi Modificato 2019 Luglio 23 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carbo Inviata 2019 Luglio 23 Autore Share Inviata 2019 Luglio 23 (modificato) 11 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Bisognerebbe capire di quanto sei anticipato con il piatto dello statore. Per caso hai lo statore tutto anticipato? Che poi provvede la centralina a ritardare man mano che aumentano i giri. Se è così sposta il piatto dello statore sui 20 gradi e vedi se ti scalda ancora ai bassi Lo statore è stato modificato per arrivare ai 26.5 gradi di anticipo necessari, che però effettivi alla candela sono 22.5 a 2.500 giri. Ritardando però sulla teoria arrivo con poco anticipo negli alti, in caso provo ritardando poco alla volta. Con poco anticipo che conseguenze potrei avere? Modificato 2019 Luglio 23 da carbo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Luglio 23 Share Inviata 2019 Luglio 23 (modificato) Esatto prova a ritardare poco alla volta e vedi come va . Poco anticipo potrebbe andare anche bene ,non è detto che maggior anticipo la vespa vada meglio Modificato 2019 Luglio 23 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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