Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ah si perché la differenza in un contorno ad un motore la fá montare un ammo da 200e passa euro su una forcella storta. Eh beh, non é di certo sullo scaffale che si é stortata, ne quando hai tirato sul ponte la Vespa. Si sono rotti perché lavorano male. Poi hai tutte le ragioni del mondo che ognuno fá quello che vuole e che i vecchi materiali sono sicuramente più robusti....ma le tue ragioni finiscono li; perche non capisco montandone non so quanti anche con antiaffondo lo stelo tranciato non l'ho mai riscontrato. Che scoppiano e perdono capacità é vero mi é successo soprattutto con i posteriori.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bon speriamo non la pensi cosi anche un perito in caso di incidente da la colpa ai danni causati dallo stesso.

ripeto per l’ultima volta che la forcella prima non era cosi. Visto che internet è a portata di tutti cercate yss rotto vedrete che ce ne son parecchi tutti rotti come il mio. Sarà la forcella a tutti? E a tutti si rompono solo quelli? Boh come ho già detto fate voi tanto nell’eventualità  Il viso in terra ce lo piacchiate voi mica io

tra l'altro gli yss hanno lo stelo di 1 mm piu grande come circonferenza che dovrebbe rendere più resistente e non piu debole

Modificato da Lop1994

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambiata la forca resta sempre un angolo brutto a vespa scarica in frenata o con po di peso all’anteriore invece lavora parallelo, @robertoromano Tu hai notato o misurato se percaso i bgm risultano piu lunghi?

nella seconda foto stessa forca prima che la verniciassi nera con  ammo originale

 

968B85EE-C5EC-4423-BE2F-750903CA1C6A.jpeg

B56C7E13-4D9A-418C-A556-F4C4E4E28221.jpeg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, il problema che non è parallelo alla forcella l'aveva anche il mio amico con l'yss,perché è più lungo e per farlo lavorare bene ha dovuto anche limare il supporto perché il piattello sopra dell'ammortizzatore batteva...

te per caso lo avevi limato?

non è che ti si è rotto perché batteva li?

lui alla fine l'ha smontato perché così la vespa era inguidabile e ha messo un classico carbone...

20190728_225059.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lop sembra che la tua forcella sia piegata indietro cioè il passo della vespa è leggermente più corto e l'ammortizzatore prende le sollecitazioni in modo più trasversale dal piano del suolo quindi non ottimale, e si trasferiscono allo stelo piuttosto che alla parte ammortizzante,in maniera maggiore del dovuto.

Magari è un effetto ottico ma verifica a fiano ad un'altra vespa l'inclinazione dell'ultimo tratto di forcella.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dall'inclinazione che prende effettivamente sembra che l'ammortizzatore sia più lungo, a questo punto potresti montare l'anti affondo ed andrebbe ad essere più o meno parallelo allo stelo.

Se la forcella è storta all'indietro la controlli e se necessario la raddrizzi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metto un'altra foto,guarda l'inclinazione rispetto al suolo.

20190728_233320.jpg

 

3 ore fa, Lop1994 ha scritto:

 

 

968B85EE-C5EC-4423-BE2F-750903CA1C6A.jpeg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, veramente strano allora, in settimana appena ho tempo lo provo su un’altra vespa ancora per vedere, se bo ho anche una seconda che son sicuro sia drittissima provo anche li alla fine lo scopro il problema 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bon è andato a posto, probabilmente il gommino non era in sede perfettamente. Ma ora dopo 10 km mi è cascato l’occhio ed è tutto parallelo

3190D997-891B-491C-B4AA-BCABB93774B2.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

LOL. più che dirti di fare la massima attenzione e ricontrollare comunque che sia tutto ok. Adesso comunque l'ammo é in posizione corretta.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, filipporace ha scritto:

LOL. più che dirti di fare la massima attenzione e ricontrollare comunque che sia tutto ok. Adesso comunque l'ammo é in posizione corretta.

 

Eh ma io avevo messo tutto come sempre solo che... boh so na sega😂

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertoromano ha scritto:

Questo è un caso dimostrato di GRAZIA RICEVUTA da Sant' Alogeno 😅

Speriamo grazi anche il blocco 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!