Vai al contenuto

Gas, bgm o bitubo?


Messaggi consigliati

So che dai tuoi gusti è ben lontano questo che ti linko, ma facci un pensierino.
Questi sono eterni, vedo ancora oggi vespe con questi carbone montati più di 15 anni fa e più,
d1bbcc3f-c908-42e8-9c30-e44e8d78bd1f.jpg

Non molto distante dal yss come funzionalità ma però vai sul sicuro -
Oppure stessi ma versione hightech ci sono anche di altri colori
71c21815-2d5d-4fbf-8bd1-857d2e7a05ad.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli idraulici o oleopneumatici......da 100 o 200 euro valgo come quelli da 30 euro,ho preso il Malossi Paioli la molla dopo un anno era già snervata......Ora ho su il BGM,senza antiaffondo,da qualche anno,un'altro pianeta,te lo consiglio.Anche melo aveva prima il bitubo a gas è passato al BGM ed è soddisfatto del passaggio. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Grazie roberto per il feed, fil ma siam sicuri siano a gas quei sip? Mi sembrano uguali a quelli che hai linkato prima

non saprei. Io ho montato quelli neri del primo link ed erano freno idraulico...li scrivono a gas e sono diversi.     

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, robertoromano ha scritto:

Quelli idraulici o oleopneumatici..

Mahh...., queste 3 vespe sopratutto la px al centro monta quel ammo da più di 12 anni almeno. Da che lo conosco, poi non sò se le aveva già su da molto, comunque i casi sono 2, o non fanno più le cose che durano oppure certe storie lasciano il tempo che trovano, senza offendere nessuno o dargli del visionario, ma molto probabile negli ultimi 7-8 anni i pezzi di ricambio non sono il massimomarzocchi.thumb.jpg.840743e7862a9c6e58e955352eff8b09.jpg
Anche queste yss girano da almeno 3 anni, (lasciate stare la foto che è in vetrina ma  io sò di chi è e gira ancora adesso....Fortunati tutti e 4 ?75964505_post-7561-14606621009552.thumb.jpg.e2b3d862077fd755a2da234aa9a029c9.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la mia esperienza può essere di aiuto: sulla small ho sull’anteriore un bitubo a gas e posteriore idraulico, davanti da ormai dieci anni è pari al nuovo e asciuttissimo.

sul px un pin asco idraulico in due anni mi è scoppiato.

non ho mai acquistato un carbone ma ne ho visti da miei amici scoppiati in tempi brevissimi

tornando alla small il bitubo lo uso con antiaffondo ormai per abitudine e mi ci trovo molto bene non è eccessivamente rigido e in frenata lavora in una maniera che mi soddisfa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, kumatrio ha scritto:

Non so se la mia esperienza può essere di aiuto: sulla small ho sull’anteriore un bitubo a gas e posteriore idraulico, davanti da ormai dieci anni è pari al nuovo e asciuttissimo.

sul px un pin asco idraulico in due anni mi è scoppiato.

non ho mai acquistato un carbone ma ne ho visti da miei amici scoppiati in tempi brevissimi

tornando alla small il bitubo lo uso con antiaffondo ormai per abitudine e mi ci trovo molto bene non è eccessivamente rigido e in frenata lavora in una maniera che mi soddisfa

 Nono tuto è d’aiuto io non conosco nessuno qui con bitubo o bgm a cui chiedere o provare l’anti affondo lo regge bee oppure lavora troppo storto e si rischia la solita fine dell’yss?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

l’anti affondo lo regge bee oppure lavora troppo storto

senza aprire un post, ma dove lavorerebbe storto l'anti affondo?
Io ne ho uno fatto da uno che conosco e lavora dritto,
A differenza dell' original crim il mio ha un incavo dove va messo il perno aggiuntivo con la brugola, se fosse un pezzo d' acciaio tutto piano uguale senza quell' incavo penso lavorerebbe storto, o sono tutti così?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

giusto per non smentirmi mai, lo stare zitto non fa per me.    Bello intanto il bgm che hai montato, gran oggetto; speriamo che non si rompa nello stesso punto degli altri che lo hanno preceduto, dove hai descritto un prodotto pericoloso e dozzinale.

Per forza si rompono....perché li di sbagliato c'è la forcella storta, non ti sei accorto che l'ammo non lavora parallelo allo stelo rigido e in compressione provoca un angolo di lavoro diverso? maggiore e più ampio di quello che può essere quello di una forcella funzionale.

Senza offesa, ma i tuoi precedenti yss non erano difettosi o almeno non erano deboli nel punto in cui hai avuto un guasto....semplicemente non ti sei accorto di avere una forcella storta e le continue flessioni dello stelo sull'attacco superiore hanno provocato le rotture.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Agosto 2017 vespa e forca ok, aprile 2018 la rivernicio e lonto yss. Ora a meno che a star ferma su uno scaffale non si sia piegata la forca era ok, certo prendere una botta a 60 orari e pretendere 0 danni da un tubo di ferro era un po troppo ottimista.

comunque montateli pure gli yss tutti quelli che si son rotti su small saranno stati tutti force piegate però se qualcuno si stampa e si sfascia con un yss cavoli sua io ve l’ho detto volete fare i tirchi con motori da 3000€ e contorno da 30€? Bene fatelo pure affari vostri. 

A me sinceramente mi interessa meno di zero 2 su due e uno da fermo a metterla sul ponte.... sisi ma la colpa è dello scaffale che piega le forche. Nemmeno gli rms simil originali su forche bene piu torte si sfasciano.

 

Ripeto se ci credete bene altrimenti fa te un po come c**o vi pare.  per citare il sommo

4EC67864-417B-4F6E-9D66-79367E6AAF57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...