Vai al contenuto

Yss ammortizzatori pericolosi......??


Messaggi consigliati

Bene è con grande botta di c**o che sono qui a raccontarvi la storia degli yss per small che si spezzano

il primo come alcuni ricorderanno si ruppe da fermo sollevando la vespa oggi il secondo si è rotto mentre andavo a 60 orari fortunatamente non avevo traffico alle spalle ed ero in diritta

se li avete smontateli e cestinateli mai avuto problemi finche usavo i cif simil originale due su due con questi e due lotti diversi senza nemmeno caricare la molla al massimo è una certezza che fanno pena

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente te la sei cavata con uno spavento.

Certo che la serietà di alcuni produttori di ricambi è arrivata ormai ai minimi storici, male, anzi malissimo quando si tratta delle parti ciclistiche in quanto più pericolose.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Bene è con grande botta di c**o che sono qui a raccontarvi la storia degli yss per small che si spezzano

il primo come alcuni ricorderanno si ruppe da fermo sollevando la vespa oggi il secondo si è rotto mentre andavo a 60 orari fortunatamente non avevo traffico alle spalle ed ero in diritta

se li avete smontateli e cestinateli mai avuto problemi finche usavo i cif simil originale due su due con questi e due lotti diversi senza nemmeno caricare la molla al massimo è una certezza che fanno pena

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Cacchio , che botta immagino.. ti è andata bene , sentendo tutte queste storie dovrei fare lo stesso io con il carbone che poi ha l antiaffondo che lo fa lavorare pure storto

Con quale vorresti sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, leomichelettii ha scritto:

Cacchio , che botta immagino.. ti è andata bene , sentendo tutte queste storie dovrei fare lo stesso io con il carbone che poi ha l antiaffondo che lo fa lavorare pure storto

Con quale vorresti sostituirlo?

Per il momento in attesa di decidere con uno simil originale, ma sono indeciso tra bitubo e bgm a gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lop, 
Per fortuna non ti sei fatto male a quella velocità, come la tua sfortuna è la mia fortuna, perchè proprio domani avevo in programma di montare lo stesso ammo yss visto che mettevo le ganasce malossi.
Ma visto la foto di quel materiale schifoso e dove si è spezzato, col cavolo che lo monto, mi tengo l'originale anche se non è bellissimo ma con antiaffondo, (montato dritto) fa il suo sporco lavoro.
Le curve non sono un problema, idem la comodità, non sono duri,  e e freno sempre con freno anteriore adesso , figuriamoci domani con le malossi.
Yss  allora non mi fido più , ma potevo immaginare, visto il prezzo e made in china.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul PX tranciato ammortizzatore posteriore mandando la vespa giù dalla cavaletta, ammortizzatore era nuovo ( aveva meno di un mese ) tipo simil original la marca non la ricordo, portato l'ammortizzatore dal venditore accompagnato dalle doverose proteste in quanto questo tipo di rottura potrebbe essere stata per la mia persona molto pericolosa..........risposta.......cavoli miei, non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scordatevi la garanzia anche sugli yss gia col primo ci avevo provato ma poi ho scoperto vengono commercializzati da rms e quindi ciao proprio. Per la garanzia tecnicamente serve anche un installatore autorizzato. Morale della favola ti attacchi al tram 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Solo una domanda, il dato sopra l'hai tirato a mano o con un avvitatore pneumatico ?

A mano, ma in ogni caso li al massimo sfiletti tutto non di erto si spacca anche perché fa battuta sopra all’anello di acciaio quindi non cambia niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lop1994 ha scritto:

non di erto si spacca anche perché fa battuta sopra all’anello di acciaio quindi non cambia niente 

👍 si sono andato a vederlo, è come dici tu. 
Che pena di yss che materiali alla mazzu-parmakit se ben ricordo anche il cono di un parmakit ti si tranciato.
certo che sei sfortunato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna io li monto :( e mi ero letto altri venti post che dicevano fossero buoni prima di comprarli.

Però sinceramente da quando li ho, la vespa la sento proprio ultra stabile in curva.

Certo prima montavo un ammortizzatore anteriore da buttare e le classiche ruote squadrate michelin.

Sintomi premonitori ne hai avuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Diego de Benedittis ha scritto:

Madonna io li monto :( e mi ero letto altri venti post che dicevano fossero buoni prima di comprarli.

Però sinceramente da quando li ho, la vespa la sento proprio ultra stabile in curva.

Certo prima montavo un ammortizzatore anteriore da buttare e le classiche ruote squadrate michelin.

Sintomi premonitori ne hai avuti?

Nessuno🙁

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

noi su 2 pk abbiamo gli yss montati e fino adesso non abbiamo avuto problemi ,speriammmmmm non capiti anche a noi

Lo spero vivamente per voi, io sostituiro pure il posteriore nel dubbio anche se quelli non mi sembra si rompano come gli anteriori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto appena ora la discussione, anche un amico l’anno scorso appena montato un carbone al posteriore lo ha sfondato al primo giro tornando a casa solo con la molla, fortunatamente eravamo vicini e al momento della rottura eravamo a velocità bassa... se l’è cavata solo con una bozza sulla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
7 minuti fa, dany59 ha scritto:

Posso chiedere che tipo di rondella ( diametro ) è stata montata sotto il dado che blocca lo stelo? 

Il diametro non lo ricordo però il foro era preciso del diametro dello stelo e la rondella aveva il solito diametro del gommino che va tra rondella e forca

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Il diametro non lo ricordo però il foro era preciso del diametro dello stelo e la rondella aveva il solito diametro del gommino che va tra rondella e forca

Hai usato la rondella fornita con l'ammortizzatore o hai usato un'altra rondella, spero che tu non'abbia usato una rondella che prende tutto il gommino se hai usato una rondella larga quella è la causa della rottura, la rondella larga comprime troppo il gommino che a sua volta non lascia oscillare lo stelo e siccome lo stelo per forza deve oscillare la base del filetto viene stressata fino alla rottura, hai usato lo stesso tipo di rondella per tutti e 2 gli ammortizzatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
11 minuti fa, dany59 ha scritto:

Hai usato la rondella fornita con l'ammortizzatore o hai usato un'altra rondella, spero che tu non'abbia usato una rondella che prende tutto il gommino se hai usato una rondella larga quella è la causa della rottura, la rondella larga comprime troppo il gommino che a sua volta non lascia oscillare lo stelo e siccome lo stelo per forza deve oscillare la base del filetto viene stressata fino alla rottura, hai usato lo stesso tipo di rondella per tutti e 2 gli ammortizzatori?

no, non some li monti tu gli ammortizzatori ma che la rondella sia larga quanto il gommino o meno oscilla lo stesso, anzi troppo piccola rischi si allarghi il buco del gommino, se poi uno serra il dado fino alla morte e comprime troppo il gommino è un altro discorso, comunque dopo ti posto la foto della solita rottura ma su ammo posteriore, giusto per darti conferma che sono delle ciofeche, gli rms non si rompono... si rompono gli yss? li sono materiali scadenti senza girarci troppo intorno

962da914-7b2c-4e03-8e99-fc685ec11e3d.jpg

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...