Vai al contenuto

Facciamo lo zuera al Carter insieme


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Guarda io ho visto montata con successo e toccato con mano questa termica, che pare abbia anche raggiunto ottimi traguardi nelle gare di endurance.   La mia esperienza é stata invece meno esaltante.    Tribolato non poco per la sostituzione della prima perché non entrava il pistone in canna. Ancora da montare, in fase di controllo, mi sono accorto di un accoppiata errata tra pistone e cilindro... Sostituita e montata con non poche finezze: Albero biella 105 Mazzucchelli, valvola rotante oltre i 190° complessivi, testa riprofilata, carburo 28, Zirri m6 accensione vmc.  all'attivo oltre 6000km senza alcuna problematica.

Non vá un cavolo.   Colpa mia che non sono un gran conoscitore di quel gt...e non riesco a farla andare.   Forma dello scarico ridicola, travasi che a prima vista assomigliano a quelli di altre termiche....solo che son stati messi a fase di arrivo e non di partenza.(perché secondo me non é corretto avere il primario oltre i 130° e lo scarico con differenziale basso 184/185)   Comunque funziona, , sembra un ghisa ben lavorato, ripeto nessun problema di affidabilità, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io sono riuscito a far andare il fratello lamellare al cilindro dopo 1 pistone andato e vari cuscinetti ......in pratica ho abbassato il cilindro aiutato da una basetta per la biella da 105 e di conseguenza alzato lo scarico con il fresino di un bel po ,gira forte ha toccato punte da 14.000 giri100_0842.thumb.JPG.bec652e6c7d8767d7e86af5d55930df1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
51 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto:

Questo è tutto il materiale che ho preso....qualcuno sa dirmi la velocità di punta di questo motore?

0 kmh...é tutto smontato e per ora nemmeno si accende.        Scherzo ovvio, ogni motore é cosa a sé, ognuno si faccia le velocità sue😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
43 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto:

Più che altro volevo sapere che erogazione ha...

Senza rivisitare la testa e aggiustare lo scarico ha una buona coppia, ma non vá oltre i 9200g/m.   Con la testa riprofilata già molto meglio i giri e bene con scarico e differenziale modificati. 10000g circa ci arrivi senza penalizzare troppo le doti di coppia, ma hai una Proma e quindi resti sempre sui 9000utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...