+ nenolia Inviata 2019 Luglio 17 Share Inviata 2019 Luglio 17 (modificato) Ciao a tutti, arrivato alla soglia dei 34 anni con moglie e figli, si è riacceso in me la voglio di elaborare il mio vecchio 50 special fermo da anni in garage. Chiedo consigli per elaborazione corsa lunga, da usare si e no 3 mesi l'estate e in zona di montagna, motore divertente... Dovrei acquistare tutto (nuovo o usato) come marmitta mi sono innamorato della PM40. Grazie... Modificato 2019 Luglio 17 da nenolia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Luglio 17 Share Inviata 2019 Luglio 17 Beh il Polinone ghisa contieni i costi ed è sempre divertente,oppure il nuovo DR in alluminio poco conosciuto ma pare nascere proprio per uso turistico con un po' più di brio.....entrambi in configurazione classica con 27/69,PM40 ok,crocera nuova,e un carb. 24 per star sereni.Mantieni pure il cambio originale,poi se fosse il caso dopo provata,si cambia solo il pignone e ti sistemi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 17 stò sistemando uno special che monta il polini in ghisa racing,collettore lamellare polini con carburatore 24 polini cp e marmitta a banana sempre polini ,essendo a puntine e con campana 22 63 e devo dire che è molto divertente da usare ,anche noi siamo in mezzo alle montagne e quindi è stato scelto dal propietario un rapporto corto ,ma va comunque forte ,supera i 100 kmh tranquillamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nenolia Inviata 2019 Luglio 17 Autore Share Inviata 2019 Luglio 17 Grazie, invece volendo montare un motore parmakit quale mi consigli... (no lamellare) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Luglio 17 Share Inviata 2019 Luglio 17 Un 130 ecv è economo e funzionante. Stessa ricetta del ghisa ma in alluminio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nenolia Inviata 2019 Luglio 17 Autore Share Inviata 2019 Luglio 17 3 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Un 130 ecv è economo e funzionante. Stessa ricetta del ghisa ma in alluminio E' netta la differenza con il 130 polini racing o siamo li? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Luglio 17 Share Inviata 2019 Luglio 17 36 minuti fa, nenolia ha scritto: E' netta la differenza con il 130 polini racing o siamo li? P&p l’unico beneficio è temperature piu basse di esercizio, ma in montagna non hai certo problemi di surriscaldamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Luglio 17 Share Inviata 2019 Luglio 17 1 ora fa, nenolia ha scritto: E' netta la differenza con il 130 polini racing o siamo li? Direi che di scatola il polini va un po' più forte. Ma non di molto. Almeno.. la mia esperienza dice così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nenolia Inviata 2019 Luglio 18 Autore Share Inviata 2019 Luglio 18 Quindi come configurazione così può andate: Carter lavorati Polini 130 racing albero anticipato (marca?) accensione (elettronica o puntine?) carburatore 24 campana 22/63 marmitta PM40 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Luglio 18 Share Inviata 2019 Luglio 18 Se metti le puntine sei gia al peso giusto (e per me il peso giusto e sul chilo e mezzo). Se metti una elettronica hai due opzioni, variabile o fissa. Se ti scegli la variabile prendi in considerazione la vmc che costa poco e pesa 1.4. Se scegli la fissa puoi prendere quella della V che pesa 1.6 senza ghiera. Occhio al cono dell'albero che va scelto in base al volano. Tra gli anticipati economici ci sono gli rms, oppure un ets che però richiede i suoi accessori. Il venditore Eugenio Ferretti (cerca su google FRT) da un kit completo a prezzo interessante. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Luglio 18 Share Inviata 2019 Luglio 18 5 minuti fa, nenolia ha scritto: Quindi come configurazione così può andate: Carter lavorati Polini 130 racing albero anticipato (marca?) accensione (elettronica o puntine?) carburatore 24 campana 22/63 marmitta PM40 Albero jasil minima spesa massima resa accensione dipende se vuoi 12v o6v io preferisco elettronica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nenolia Inviata 2019 Luglio 18 Autore Share Inviata 2019 Luglio 18 33 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Albero jasil minima spesa massima resa accensione dipende se vuoi 12v o6v io preferisco elettronica Cono 19 o 20? per l'accensione elettronica il volano che peso mi consigli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Luglio 18 Share Inviata 2019 Luglio 18 19 minuti fa, nenolia ha scritto: Cono 19 o 20? per l'accensione elettronica il volano che peso mi consigli... Io sono pro cono 20, il peso tra 1.2 e 1.6 a seconda dell’accensione che vuoi montare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 18 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 18 adolescenza se hai 34 anni....😂😂 tieni le puntine e il cono da 19. Albero Mazzucchelli( attualmente addirittura dedicato) c51 22/63. La pm40 che pare un punto fisso. e Senza toccare la valvola, solo raccordando i travasi, ci schiaffi un bel 130 doppia Polinazzo con il 24...28. mmm, aspetta, questa é la mia adolescenza... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 18 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 18 (modificato) la nostra adolescenza 🤩....si impenna anche in due sopra Modificato 2019 Luglio 18 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Luglio 18 Share Inviata 2019 Luglio 18 Io sono piu pro mono.. ma siamo lì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 18 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 18 (modificato) il doppia se fatto con criterio come ha suggerito filippo è una spanna sopra come erogazione ,poi magari sul lungo si equivalgono ,ma cambia propio il tipo di erogazione e se prendi una proma la svuoti all'interno e ci applichi un silenziatore diventa imbarazzante girarci ,sullo special a puntine devi dosare bene il gas Modificato 2019 Luglio 18 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.