robertoromano Inviata 2019 Settembre 17 Share Inviata 2019 Settembre 17 Scaricati lo speedcalculator in sezione guide tecniche,imposti le diverse combinazioni e vedi dove cascano,cosi scegli quel pelo in più o in meno che ti serve a colpo sicuro,avendo esperienza diretta delle prove che hai già fatto . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 18 Autore Share Inviata 2019 Settembre 18 grazie roberto!!sei stato utilissimo!!!👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 18 Autore Share Inviata 2019 Settembre 18 Il 16/7/2019 in 12:03 , claudio7099 ha scritto: io sul parmakit wforce d60 ho 25-72 e cluster 18 20 con cambio original e sono abbastanza corto come rapportatura ,in fatti volevo provare con le gomme 90 90 per vedere se recuperavo qualcosa ciao claudio.io vorrei provare con il mio cluster 17/20 visto che non posso cambiarlo,toglierò la 4 corta e rimetterò la campana 69 con pignone 25.al momento in vel. max si stampa a 120 esatti!almeno 130 deve farli!credo!cosi la tua quanto fá di vel max?per curiosità.ben sapendo che il w force comunque ha qualche cv in più? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 19 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 19 Io non guardo la velocità max ,se voglio fare i 200 prendo la moto ,comunque non lo so non ho ancora montato il contakm Tornando a te, torniamo al primo messaggio di questo post 25/69 con il tuo cambio 17-20 47 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 20 Autore Share Inviata 2019 Settembre 20 ciao claudio.ok non sapevo non avessi il km.comunque come dicevo l"altra volta vorrei rimontare la campana 27/69 con cluster che ho già sotto 17/20 più rimontare 4 orig. da 46 denti.e nel caso avrei due pignoni di "riserva" 26 e 25..credo che la soluzione stia li. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 20 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 20 lascia la 47 e direttamente 25 69 poi se sei al limite fuorigiri gomma 90 90 10 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Settembre 20 Share Inviata 2019 Settembre 20 17 / 20+47 devi lasciarla per forza . poi provi con pignone 25 o 26 . o la via di mezzo tra i due che è 25 + gomma 90 90 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 20 Share Inviata 2019 Settembre 20 Si però.. 25+90/90 è l'equivalente della 26+3". Non è la via di mezzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Settembre 20 Share Inviata 2019 Settembre 20 Beh a me pare la via di mezzo . poi le gomme di qualcosa differiscono quindi è difficile dire con precisione . poi se Vincent ha intenzione di mettere le 90 90 allora vada per questo 25 . ma se vuole restare con le 3 una prova col 26 non sarebbe male dato che meno differenza di denti dal pignone di origine c' èmeglio è . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 20 Autore Share Inviata 2019 Settembre 20 amici vi ringrazio dei vostri consigli. per quanto riguarda le gomme credo che non le cambierò.comunque parmakit sul foglio dice 24/72 + cluster 17/20.senza 4 corta!attenzione.ma ho paura sia ancora corta di rapporti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Settembre 20 Share Inviata 2019 Settembre 20 Ciò che dice casa madre è una linea generale da adottare . ma i nostri motori non escono con lo stampo . ognuno è diverso dall' altro . tu persino hai detto d aver accusato che la 24 72 ti rendeva la vespa troppo "corta" . il cluster 17 20 ci da un salto tra terza e quarta come una via di mezzo tra il 18 21 e il 18 20 ( più vicino al 18 21 pero ) . siccome tu hai detto che il motore gira alto e per i motori che girano alto il 18 21 non basta ti conviene installare il tuo 17 20 con l aggiunta del 47 avvicinandosi cosi a un salto da 3 a 4 molto simile al cluster 18 20. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 20 Autore Share Inviata 2019 Settembre 20 alberto secondo casa madre dovrei appunto avere 24/72 e 17/20.ma la 4 corta và tolta.gira altissima ed arriva ad una velocità di cui non sono contento.120.vorrei guadagnare altri 10 km/h.cosi è una vespa da accelerazione.troppo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 21 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 21 come hai constatato è troppo corto con 24 72 ,ora per non farti spendere altri soldi con il pignone da 25 per la 72 ,hai già il 25 per la 69 e usi quello abbinato alla 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 21 Autore Share Inviata 2019 Settembre 21 claudio si infatti credo che se monto il 25 sulla 72 (che non ho al momento),recupero troppo poco.l"unica è rimontare la 69.e li ho sia il 25 che il 27.ma ho vorrei eliminare anche la 4 da 47.credo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 21 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 21 senti ti abbiamo detto cosa fare ,ora fai cosa credi più giusto per il tuo motore ,sei tu che ci metti le chiappe sopra e sei tu che devi decidere ,noi la palla di cristallo non ce la abbiamo ,possiamo solo darti dei consigli secondo la nostra esperienza ,ma rimane sempre molto soggettiva la scelta dei rapporti ,non è una legge scritta sulle tavole di pietra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 21 Autore Share Inviata 2019 Settembre 21 perfetto! come giustamente hai detto,la scelta è molto soggettiva.concordo assolutamente claudio.grazie a te e gli altri amici del forum..alla prox puntata!!vi aggiornerò!!😉😉😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 21 Share Inviata 2019 Settembre 21 10 ore fa, vincent pk xl ha scritto: eliminare anche la 4 da 47.credo... ma anche no. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 21 Autore Share Inviata 2019 Settembre 21 4 minuti fa, Alogeno ha scritto: ma anche no. potrei ripensarci😁👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Settembre 21 Share Inviata 2019 Settembre 21 19 ore fa, vincent pk xl ha scritto: alberto secondo casa madre dovrei appunto avere 24/72 e 17/20.ma la 4 corta và tolta.gira altissima ed arriva ad una velocità di cui non sono contento.120.vorrei guadagnare altri 10 km/h.cosi è una vespa da accelerazione.troppo! Io penso che forse non hai chiarissimo come funziona il cambio . la 4 corta gira altissima non solo per il fatto che è corta . ma sopratutto per il rapporto finale che avevi . cioè i 24 72 . installando i 25 69 o 26 69 li guadagnerai senz' altro quei chilometri orari che vuoi.. E comunque passare da 24 72 a 25 69 è quasi un passaggio obbligato accorciare la 4 siccome la cambiata tra terza è quarta avverrà a velocità più sostenute e quindi più difficoltose . spero di essermi spiegato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 11 Il 20/9/2019 in 11:30 , claudio7099 ha scritto: lascia la 47 e direttamente 25 69 poi se sei al limite fuorigiri gomma 90 90 10 ciao claudio.stó vendendo l"sp09 per prendere il w force d60 corsa 51.ma il w force ha lo stesso problema dell"sp che hai bassi ha quel vuoto di coppia che molti lamentavano??tanto per sapere.ciao grazie! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 12 si 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.