Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 16 (modificato) io sul parmakit wforce d60 ho 25-72 e cluster 18 20 con cambio original e sono abbastanza corto come rapportatura ,in fatti volevo provare con le gomme 90 90 per vedere se recuperavo qualcosa Modificato 2019 Luglio 16 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 16 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 16 il cluster originale é 10-14-18-22 su ruota dentata 4a z 46. il cluster 18-20, oltre ad accorciare il finale, avvicina la 3a alla 4a: si sente meno il salto che affligge il cambio vespa tra terza e quarta. Detto questo: 24/72 abbinato a cluster 18-20 sono i rapporti che riesci ad utilizzare anche con un 100 in ghisa. Ragion per cui, mi par strano che un 60x51 non riesca a venirne fuori. Ma.....perché ci sono sempre i ma e i se su ste vespe: se fai un motore( che é già traversino in origine e quindi votato ai giri) abbinando un'espa anc'essa votata ai giri, e carburatori generosi con le lavorazioni dei carter del caso....POTREBBE non essere poi cosi sbagliato il consiglio( in questo caso anche del costruttore) di abbinare una 24/72 ad un cluster 18/20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Luglio 16 Share Inviata 2019 Luglio 16 abbinare il cluster 18 20 alla 24 72 ti trovi con una quarta cortissima siccome vincent ha detto di avere anche la 4 corta , la cosa piu giusta da fare sarebbe tenere 4 corta con cluster 17 20 in modo da avere un cambio spaziato bene . scendere con il rapporto finale (24 72 invece di 27 69)non riduce il salto dalla 3 alla 4 ma lo camuffa e basta; in quanto la vespa dovra riprendersi dopo la cambiata in 4 ad una velocita minore e quindi con la necessita di un quantitativo minore di potenza . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Luglio 16 Share Inviata 2019 Luglio 16 (modificato) un po approssimativo ma si capisce il concetto Modificato 2019 Luglio 16 da alberto94r 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 16 l'ideale sarebbe il cluster malossi con 2°lunga e 4°corta con 10-15-18-20 così si allunga la seconda ma si riduce la cambiata 2°-3°e 3°-4° ma comunque con 24 72 sei corto ,o almeno io con il wforce d60 sono corto con 25-72 e ruota da 3.00" ,viaggio in sottocoppia a 60 kmh in 4° a un filo di gas 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Luglio 16 Share Inviata 2019 Luglio 16 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: l'ideale sarebbe il cluster malossi con 2°lunga e 4°corta con 10-15-18-20 così si allunga la seconda ma si riduce la cambiata 2°-3°e 3°-4° ma comunque con 24 72 sei corto ,o almeno io con il wforce d60 sono corto con 25-72 e ruota da 3.00" ,viaggio in sottocoppia a 60 kmh in 4° a un filo di gas sarebbe perfetto , anche coi 27 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 16 (modificato) mmmmmmhhhh ho dei dubbi che vada bene con 27-69 perchè sono motori che girano 11.000-12.000 giri di max ,anche se non vuoi tiragli il collo almeno 9500-10.000 li fai in cambiata............io partirei con 25-69 Modificato 2019 Luglio 16 da claudio7099 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 16 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 16 questo è il malossi 10 15 18 20 ,arrivato oggi ,c'è anche il dado flangiato m12 passo fine come i drt 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Luglio 16 Share Inviata 2019 Luglio 16 Bella dentatura. Vedrai che a breve altri produttori correranno ai ripari e faranno lo stesso prodotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2019 Luglio 17 Share Inviata 2019 Luglio 17 16 ore fa, claudio7099 ha scritto: mmmmmmhhhh ho dei dubbi che vada bene con 27-69 perchè sono motori che girano 11.000-12.000 giri di max ,anche se non vuoi tiragli il collo almeno 9500-10.000 li fai in cambiata............io partirei con 25-69 mi sono sbagliato a esprimermi , intendevo chiudere il motore con la campana 69 e non 72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Luglio 17 Autore Share Inviata 2019 Luglio 17 1 ora fa, alberto94r ha scritto: mi sono sbagliato a esprimermi , intendevo chiudere il motore con la campana 69 e non 72 ciao alberto94r.proverò il pignone da 25 per formare un"insolito 25/69..vediamo se mi para un pò e riesco ad entrare in coppia almeno un pò..grazie comunque. ;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 17 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 17 (modificato) non è insolito ,sul pk di mio fratello con zuera srv ho montato 25 69 e cluster con 21 finale che più o meno è la tua configurazione con l'ingranaggio 4°corta con gomme da 90 90 10 Modificato 2019 Luglio 17 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 16 Autore Share Inviata 2019 Settembre 16 ciao ragazzi!sono tornato!😁😁 ho montato la 24/72 piú cluster 17/20 mantenendo la 4 corta.risultato.......3/4 cortissime!!troppo!!ok cosa tolgo ora per riallungare un pó???😂😂😂😂 datemi una soluzione vincente!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 17 Share Inviata 2019 Settembre 17 Quarta corta da 48 su cluster extracorto da 20? Che quarta da 48 hai montato??? comunque tocca riaprire e toglierla sicuramente. Ormai che hai il cluster con terza corta da 17 (invece che da 18 come dice parmakit), tieni quello. Volendo puoi tenere l'attuale campana aumentando di un dente il pignone (25 specifico per 72) e se ancora non ti soddisfa mettere una gomma 90/90/10. Peccato. La cosa giusta era cluster 10-14-18-20 e 25/69 senza ruota dentata da 48 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 17 7 ore fa, vincent pk xl ha scritto: ciao ragazzi!sono tornato!😁😁 ho montato la 24/72 piú cluster 17/20 mantenendo la 4 corta.risultato.......3/4 cortissime!!troppo!!ok cosa tolgo ora per riallungare un pó???😂😂😂😂 datemi una soluzione vincente!! perchè hai fatto di testa tua senza ascoltare quello che ti abbiamo suggerito 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 17 Autore Share Inviata 2019 Settembre 17 la quarta è la 47.ma é cortissima comunque! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 17 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 17 ma quanti giri fà stò motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 17 Autore Share Inviata 2019 Settembre 17 tanti claudio!ma vorrei riaprire e rimontare la 4 z46 invece di z47.togliere la 24/72 e rimettere la 27/69,mantenendo cluster 17-20.potrebbe andar bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 17 Share Inviata 2019 Settembre 17 Per me sarà lungo con la 27/69. Però fai la prova.. A mettere il pignone da 25 si fa sempre in tempo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 17 Autore Share Inviata 2019 Settembre 17 dici?dovrei togliete solo la4 corta secondo te? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 17 Share Inviata 2019 Settembre 17 Beh... l'SP gira alto. Poi con quel 17-20 il salto terza/quarta non è il top. E inoltre lo consiglia anche parmakit di mettere la 24/72. Ovviamente come detto anche la 69 può funzionare. Ma tienti pronto a mettere il pignone ridotto da 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 17 Autore Share Inviata 2019 Settembre 17 il 25 l'ho già.prontissimo!quindi mi sà che monteró il 25 già subito.senza provare il 27... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 17 Share Inviata 2019 Settembre 17 Quasi quasi conviene lasciare la z47 e allungare solo la primaria. Perche il salto 17-50/20-47 non è affatto male. Mettendo la 69 hai a disposizione 25, 26 e 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vincent pk xl Inviata 2019 Settembre 17 Autore Share Inviata 2019 Settembre 17 é quello che stavo pensando!!😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 17 Share Inviata 2019 Settembre 17 3 minuti fa, vincent pk xl ha scritto: é quello che stavo pensando!!😁 Oppure invece che allungare la 24/72 puoi cambiare gomme con delle 90/90 10 che allungano quanto il pignone e poi sicuramente non saranno un peggioramento se hai le s83 quadrate haha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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