Problema Parmakit ecv 130
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12 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, voglio condividere con voi un problema che sto avendo con un cilindro parmakit con soli 2500 km. La configurazione è con 19 e  sito modello come originale et3. Praticamente dopo averla parcheggiata per un’intera notte trovo olio nero bruciato ma non denso che fuoriesce dalla mitraglia della marmitta. Questo sta succedendo da circa gli ultimi 200 km .Io penso che sia la fascia elastica (il pistone è monofascia) ma comunque non è normale che accade così con pochi km è dopo averlo trattato benissimo. Ho su un'alta Vespa con m1d60 ,anch’esso Monofascia, con 13000 km che finora non ha fatto una piega. Devo però dire che non ho ancora riscontrato calo di potenza sul parmakit.e quindi per il momento ho deciso di non togliere il cilindro per controllare.però questa cosa mi infastidisce non poco’ dato che lo considero ancora nuovo.qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ,esperienze o ha qualche altro parere in merito. Grazie a chi risponderà.domani metto foto.

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Può  essere carburazione grassa in qualche punto oppure miscela con percentuale troppo alta di olio e l'olio brucia male. 

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Grazie, anch'io l'avevo pensato ma poi subito lo escluso dato che ho il getto 78 

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succede anche a me quando finisco l'olio da miscela per la Vespa che di solito é motul 710 e vado ad utilizzare oli più costosi o peggio olio da kart o motosega.    Non bruciano nel range di utilizzo del motore vespa e spurga dalla marmitta.  Escluderei comunque un problema del segmento o del pistone

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Grazie, da 6 anni uso solo motul 710 per le mie vespe e non ho mai avuto questi problemi. Trovo olio per terra ogni volta che lo uso e lo vado a riprendere il giorno dopo su questa. 

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9 ore fa, MJ71 ha scritto:

Grazie, anch'io l'avevo pensato ma poi subito lo escluso dato che ho il getto 78 

Beh con la siluro non è che svuota molto,magari col tempo il filtro si è sporcato e basta per..... magari basta scalare 2-3 punti,o controlla il filtro del carburatore.

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Io ho avuto un problema simile, in pratica il paraolio lato frizione, era danneggiato e trafilava l’olio del canbio,in camera di manovella, però fumava anche tanto in marcia!

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Il blocco è stato rifatto da me con la più minima accortezza e utilizzando materiali migliori ed ha 2500 km,I paraoli sono in viton .non apprezzo un minimo di fumo dallo scarico girando normalmente .la candela è color nocciola.il motore va benissimo.il carburatore compreso filtri sono puliti. Sono uno che piace fare anche viaggi e curo da sempre personalmente la manutenzione della mia vespa nei minimi particolari .la marmitta ha anch’essa 2500 km ed è una sito originale dell’epoca, poi appena ritoccata con la bomboletta. Al momento mi viene  di pensare solo al segmento dato che precedentemente montavo un Polini 130 ,stessa configurazione ma con un’altra sito con diverse migliaia di km alle spalle e mai avuto problemi di questo genere.

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prova....a me sembra un po presto per cambiare il segmento...con 19 e siluro non hai fatto un motore da drag. Comunque vista l'eccelsa qualità dei materiali odierni non mi stupisco più di tanto.   Par strano anche che non percepisci un calo di compressione ne aumento di fumositá.

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