Vai al contenuto

Problema Parmakit ecv 130


Messaggi consigliati

Salve a tutti, voglio condividere con voi un problema che sto avendo con un cilindro parmakit con soli 2500 km. La configurazione è con 19 e  sito modello come originale et3. Praticamente dopo averla parcheggiata per un’intera notte trovo olio nero bruciato ma non denso che fuoriesce dalla mitraglia della marmitta. Questo sta succedendo da circa gli ultimi 200 km .Io penso che sia la fascia elastica (il pistone è monofascia) ma comunque non è normale che accade così con pochi km è dopo averlo trattato benissimo. Ho su un'alta Vespa con m1d60 ,anch’esso Monofascia, con 13000 km che finora non ha fatto una piega. Devo però dire che non ho ancora riscontrato calo di potenza sul parmakit.e quindi per il momento ho deciso di non togliere il cilindro per controllare.però questa cosa mi infastidisce non poco’ dato che lo considero ancora nuovo.qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ,esperienze o ha qualche altro parere in merito. Grazie a chi risponderà.domani metto foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

succede anche a me quando finisco l'olio da miscela per la Vespa che di solito é motul 710 e vado ad utilizzare oli più costosi o peggio olio da kart o motosega.    Non bruciano nel range di utilizzo del motore vespa e spurga dalla marmitta.  Escluderei comunque un problema del segmento o del pistone

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il blocco è stato rifatto da me con la più minima accortezza e utilizzando materiali migliori ed ha 2500 km,I paraoli sono in viton .non apprezzo un minimo di fumo dallo scarico girando normalmente .la candela è color nocciola.il motore va benissimo.il carburatore compreso filtri sono puliti. Sono uno che piace fare anche viaggi e curo da sempre personalmente la manutenzione della mia vespa nei minimi particolari .la marmitta ha anch’essa 2500 km ed è una sito originale dell’epoca, poi appena ritoccata con la bomboletta. Al momento mi viene  di pensare solo al segmento dato che precedentemente montavo un Polini 130 ,stessa configurazione ma con un’altra sito con diverse migliaia di km alle spalle e mai avuto problemi di questo genere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

prova....a me sembra un po presto per cambiare il segmento...con 19 e siluro non hai fatto un motore da drag. Comunque vista l'eccelsa qualità dei materiali odierni non mi stupisco più di tanto.   Par strano anche che non percepisci un calo di compressione ne aumento di fumositá.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Riprendo questo post più che altro a titolo informativo. Ebbene il mio dubbio che si trattasse della fascia si è verificato veritiero.dopo aver smontato ho notato che mancava un pezzettino sulla fascia come da foto.fortunatamente il cilindro è come nuovo, nessuna riga.ho ordinato la sua fascia e sostituita ed a breve lo rimetterò in moto per collaudarla. Ho pensato a un difetto di fabbricazione dato i pochissimi km.se dovesse succedere di nuovo comunque toglierò il cilindro 

AC046115-6C6B-4247-8209-1A4ACFA4D7E8.png

80F81754-F2A2-4EEA-A30F-8799EF5BF6F8.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...