Vai al contenuto

Passare da un 130 dr ad un (144 quattrini)?


Messaggi consigliati

Salve,
Attualmente ho una PK50XL così configurata:
-130 dr
-albero ets
-campana 24/61 piaggio
-frizione new fren
-carburatore 24 phbl
-marmitta proma
-carter raccordati
Avrei intenzione però di far avere alla mia vespa un po' più di prestazioni. Come pensate sia meglio comportarsi con un budget di massimo 450 euro? Avevo pensato ad un 144 quattrini a valvola da montare sulla stessa configurazione ma forse la campana andrebbe rivisitata con parastrapoi rinforzato come anche la crociera e la frizione.. voi che dite? L'albero penso sia adatto al quattrini..
Ne avete mai montato uno con la proma e un carburatore piccolo come il 24? Dite che ci può arrivare a 18-19 cv?

INSOMMA

Quali pezzi dovrei lasciare e quali dovrei sostituire per guadagnare un po' di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel budget compri solo una termica e la crocera nuova che è fondamentale altrimenti se ti scappano poi le marce sei a piedi......e se la frizione non tiene?altri soldi....consiglio spassionato,da un Dr,soltanto sostituendolo con un Polini in ghisa noti sicuramente un aumento di prestazioni,se vuoi qualcosina in più, monta un m1d56 oppure il polini evo  in alu sempre aspirati al carter,ben raccordati,che si adattano anche al tuo motore,ti divertirai parecchio senza crearti problemi di componentistica non adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Anzi,è uscito anche il nuovo DR in alluminio,che dovrebbe montare senza spianare i carter,tutto da provare 👍 

Si,lo andro' a provare su un motore originale et3.soltanto con proma o siluro albero anticipato,valvola un po allungata,19/19,travasi raccordati al carter e stop.A breve vi faro sapere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...