theking007italia Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 Salve, Attualmente ho una PK50XL così configurata: -130 dr -albero ets -campana 24/61 piaggio -frizione new fren -carburatore 24 phbl -marmitta proma -carter raccordati Avrei intenzione però di far avere alla mia vespa un po' più di prestazioni. Come pensate sia meglio comportarsi con un budget di massimo 450 euro? Avevo pensato ad un 144 quattrini a valvola da montare sulla stessa configurazione ma forse la campana andrebbe rivisitata con parastrapoi rinforzato come anche la crociera e la frizione.. voi che dite? L'albero penso sia adatto al quattrini.. Ne avete mai montato uno con la proma e un carburatore piccolo come il 24? Dite che ci può arrivare a 18-19 cv? INSOMMA Quali pezzi dovrei lasciare e quali dovrei sostituire per guadagnare un po' di prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 Con quel budget compri solo una termica e la crocera nuova che è fondamentale altrimenti se ti scappano poi le marce sei a piedi......e se la frizione non tiene?altri soldi....consiglio spassionato,da un Dr,soltanto sostituendolo con un Polini in ghisa noti sicuramente un aumento di prestazioni,se vuoi qualcosina in più, monta un m1d56 oppure il polini evo in alu sempre aspirati al carter,ben raccordati,che si adattano anche al tuo motore,ti divertirai parecchio senza crearti problemi di componentistica non adeguata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 Anzi,è uscito anche il nuovo DR in alluminio,che dovrebbe montare senza spianare i carter,tutto da provare 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Luglio 14 Share Inviata 2019 Luglio 14 10 minuti fa, robertoromano ha scritto: Anzi,è uscito anche il nuovo DR in alluminio,che dovrebbe montare senza spianare i carter,tutto da provare 👍 Si,lo andro' a provare su un motore originale et3.soltanto con proma o siluro albero anticipato,valvola un po allungata,19/19,travasi raccordati al carter e stop.A breve vi faro sapere 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.