Vai al contenuto

Difetto di fusione 130 Polini ghisa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,in questi giorni mi stavo apprestando a preparare il nuovo cilindro da posizionare sul motore che ho fatto qualche mese fa, gruppo termico 130 Polini ghisa con testa racing acquistato nuovo! Termino tutte le lavorazioni e le varie finiture E quando vado a dare un occhio ai travasi interni mi trovo questa bella magagna.....

IMG-20190713-WA0010.thumb.jpeg.0c6118e2adb6fdd59b1826a40d49a603.jpeg

purtroppo è dannato anche il mio motore non riesco a trovare un punto di arrivo! Spero di no anzi me lo auguro ma è possibile che a qualcun altro è capitato devi trovarsi questo difetto di fusione, se si come avete risolto?

  • Sad 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che il cilindro non l'ho comprato qui in zona ma me lo sono fatto inviare già spianato sopra e sotto,inoltre è già tutto lavorato nei travasi e nello scarico La cosa che più mi fa girare le scatole e che ho perso 6 ore per lavorarlo ed ho notato solo alla fine questo difetto. E se provo a spianare leggermente con il dentino dite che rischio comunque che si impuntano le fasce in quel travaso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Potresti tentare di farlo scaricare un po' tipo traversino, la mia preoccupazione però é su cosa succede a quella fessura quando la termica é in temperatura.   Non si muove nulla, si apre di più e le fasce ci entrano?  Detto tra i denti hai un  bel fermacarte, ed é un peccato perché come già ti ho detto hai una gran bella mano con il dremel.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
20 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Qualcuno ha saldato traversini allo scarico

Si é fattibile, ma con una termica nuova saldi...rettifichi...porti tutto alla maggiorazione successiva, quindi pistone nuovo😅 vado a dire che ne compri un'altra nuova e quella la tieni per fare esperimenti terapeutici😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Boia, questa Acki è la riprova che a noi i polini ci odiano😂 mai visto un difetto del genere

Mah, sei sicuro? Fino ad oggi abbiamo provato solo Polini.... Il prossimo gt lo faccio benedire sa sant' Alogeno 😇

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...