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Lamellare al cilindro corsa lunga serio : consigli


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  • Moderatore

Salve , andando  per ordine  e non sapendo l'obiettivo che ti prefiggi  , comunque in ogni caso  diciamo che  nulla sostituisce i Cm3  percui  da un QUATTRINI M1L 60 GTR a salire..anche in funzione del budget   personalmente  andrei su  un falc D60  in corsa 54  " ove puoi anche scegliere se traversinato  o boosterato " Facci sapere  gli obiettivi poi le configurazion escono..

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11 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Salve a tutto il forum .Chiedo l'aiuto dei più esperti per un lo sviluppo di un lamellare al cilindro serio.Il ricambista mi ha consigliato lo zuera al cilindro,ma io sarei più interessato a un parmakit wforce o falc 58x51. Aspetto consigli.Grazie

Se puoi permettertelo,con Falc hai qualità dei materiali  e prestazioni garantite,anche Vforce e Quattrini sono ben fatti.Sui Pinasco purtroppo leggo spesso hanno difettucci qua e la da sistemare che su termiche nuove di quella fascia non ti aspetteresti.....

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  • SuperMod

Dea 58x56.7 su carter Quattrini.. Vhsd 39 o Mikuni o meglio ancora un Lectron. Coĺlettore immissione Crimaz , montaggio girato.  Frizza dell'Olandese volante.    Espa chiederei volentieri a Scalvini.  acc Malossi a rotore interno, modulo Eleven.  e dovrrsti essere sui 35...forse

 

 

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1 ora fa, akrapovic76 ha scritto:

Elencatemi una configurazione da 30-35 cavalli

Falc 180cc o M200 Quattrini, e componenti dedicati ed adeguati...... almeno 3500 euro per farlo bene .Oppure vai su FB e ci arrivi anche con un 130 Polini 😁 ,ahah,si scherza,ma ricorda i cv veri o presunti non sono tutto ,per andarci in giro ci vuole buona erogazione altrimenti alla prima curva muore e non si riprende più. 

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  • Moderatore

Mmm 30/35 cavalli veri?AZZZ e giusto per conoscenza oggi che motore hai?....quelle potenze oltre ad essere ." Particolari" ossia ! Costose e impegnative nel realizzarle.,ALTRESÌ   sono difficili da gestire se non avezzi...alla guida.DETTO CIÒ ti consiglio ALTRESÌ un telaio pk regge molto meglio CERTE Potenze ...:-chiudo..certo motori sono iconici.. OSSIA se hai solo una VESPA  eviterei certe configurazioni estreme.. Forse fatto salvo per il 200 che nasce per l'endurance...,PERÒ.,  credimi da 20/ 25 CAVALLI veri con CAMBIO giusto ben spaziato.,forse ti diverti di PIÙ e stanchi di meno!

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Inviata (modificato)

Yamaha R1 98,2003,2007,Kawasaki ZX 7r , Kawasaki ninja 900,Honda CBR 1000 rr ,Suzuki GSX r 1000 k5, più avvezzo alla guida di cosi...  Voi dite che avere un 25 CV buoni di coppia con discreto allungo sia  meglio che averne 30 35 con erogazione appuntita e diventi inguidabile?Il pk lo sto restaurando e il telaio lo faccio rinforzare.Per ora ho due vespe una hp e una pk che sto restaurando.Sulla hp ho un motore da passeggio diciamo che non ho voluto toccare i carter originali e ho voluto lasciarla simil originale,anche perché elaborarla troppo significa aprirla in due dopo tre mesi. Quindi albero hp originale ,carter originali ,dr 102 con 173/120 di fase,scarico al 65per cento cordale, proma, e 16/10 alesato a 16/16 e 24/72.Diciamo ha una buona erogazione per la città e i suoi 85 effettivi li raggiunge tranquillamente.Per il pk  ho un lamellare a terra con 28 pwk collettore Polini modificato con pacco Minarelli orizzontale e lamelle in carbonio  da 0,30 con stopper( sempre da 0,30 in carbonio a 1/3), cilindro 112 Polini 1 rettifica 57,9 aperto terzo travaso,travasi alla base aperti,carter modificati per lamellare,squish 1mm,campana 22/63 e proma,scarico al 67 per cento cordale.Fasi 180/125.Percio volevo un po' alla volta assemblare su altri Carter pk o hp che ho a terra un bel motore da sparo .Pensavo al kit completo parmakit wforce che vendono a 2000 e rotti euro.Che ne dite?

Modificato da akrapovic76
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  • SuperMod
6 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Si il ready to race li raggiunge montato di scatola i 25 CV? O siamo sui 20 CV?

penso proprio di si. sarà attorno ai 20cv di scatola o poco più. E che sottolineo: su carter originali e con quelle potenze su una Vespottola é tanta roba.   Se non vai a cercare estremizzazioni dovrebbero essere anche abbastanza robuste e sicuramente migliorabili in un futuro upgrade.

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  • SuperMod
1 minuto fa, akrapovic76 ha scritto:

Dici che è un buon kit da assemblare ai livelli di quattrini?

a me la termica di quel kit non dispiace, pistone forgiato. Albero c51 b105 che ti permette di salvare un po' la zona travasi carter. Non conosco la frizione Parmakit ne lo scarico.     E comunque considera che al kit mancano crociera, campana e cluster. componenti di non poca importanza e spesa.

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Inviata (modificato)

Con campana cluster e crociera salirei di altri 300 euro.Quello che chiedo è se qualcuno lo ha provato e se va bene o se è un prodotto pubblicitario.Anche perché se tutto e studiato ad hoc per quella termica ,scarico,e tutto il resto , credo che con 2300 euro tra kit e primaria/cambio,avere un bel motore affidabile da 25 CV pieni sia un ottima base di partenza.Con falc ,quattrini,il prezzo salirebbe ancora.Un 180 completo falc per esempio arriverei a 4000 di euro,anche se avrei una decina di cavalli in più.Ma comunque è un altra spesa.Un kit Quattrini completo 200 esiste per esempio ma comunque andrei oltre i 2500 di spesa o giù di li

Modificato da akrapovic76
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Ciao, giusto per darti un paragone io avevo un blocco con carter piaggio e Wforce58 in biella 105, accensione da 1kg e vhsb37.

Con una brutta marmitta (e ripeto brutta marmitta fatta in casa) praticamente di scatola con fasi originali 190/130 al banco ha segnato 25 cavalli (da Lauro).

Poi devi considerare che è un traversinato e deve stare un po' su per sfruttarlo bene, in questo il pistone di 60 ti aiuterebbe un pochino.

La frizione non la conosco..

A mio parere con questo kit (se fatto bene) hai il giusto compromesso spesa/resa

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Ciao, giusto per darti un paragone io avevo un blocco con carter piaggio e Wforce58 in biella 105, accensione da 1kg e vhsb37.

Con una brutta marmitta (e ripeto brutta marmitta fatta in casa) praticamente di scatola con fasi originali 190/130 al banco ha segnato 25 cavalli (da Lauro).

Poi devi considerare che è un traversinato e deve stare un po' su per sfruttarlo bene, in questo il pistone di 60 ti aiuterebbe un pochino.

La frizione non la conosco..

A mio parere con questo kit (se fatto bene) hai il giusto compromesso spesa/resa

 

 

 

Il gruppo termico wforce era di serie o modificato da lauro Caforio? Perché se esce con 25 CV pieni di serie il 58 ,credo che il 60 abbia più o meno la stessa cavalleria

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Il 18/7/2019 in 18:25 , akrapovic76 ha scritto:

Ciao, giusto per darti un paragone io avevo un blocco con carter piaggio e Wforce58 in biella 105, accensione da 1kg e vhsb37.

Con una brutta marmitta (e ripeto brutta marmitta fatta in casa) praticamente di scatola con fasi originali 190/130 al banco ha segnato 25 cavalli (da Lauro).

Poi devi considerare che è un traversinato e deve stare un po' su per sfruttarlo bene, in questo il pistone di 60 ti aiuterebbe un pochino.

La frizione non la conosco..

A mio parere con questo kit (se fatto bene) hai il giusto compromesso spesa/resa

 

 

 

Il gruppo termico wforce era di serie o modificato da lauro Caforio? Perché se esce con 25 CV pieni di serie il 58 ,credo che il 60 abbia più o meno la stessa cavalleria

No Lauro non l'aveva toccato, io avevo solo tolto bave dai booster di aspirazione e raccordato i travasi di banco senza allargare, appena lo scarico niente di più..

ho ancora le foto

20130928_012537.jpg

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