Vai al contenuto

Albero tameni su zuera vtr...Reggerà?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Scrivo perchè sono indeciso sull' acquisto del nuovo cilindro per la mia vespa......A casa ho gia un albero tameni, corsa 51, reimbiellato in biella 105 (non è a spalle piene).....Inizialmente volevo montarlo su un pinasco zuera ss, lamellare al carter. Mi sono accorto però che spendendo quasi la stessa cifra che spenderei per farlo lamellare al carter potrei prendere lo zuera vtr, 135 cc. Ora non so quanti cavalli possa sviluppare, ma l'idea di un aspirato al cilindro non mi dispiace. L'unico problema è l' albero, reggerà o è meglio magari farlo saldare e poi farlo ricontrollare in rettifica? Per quanto riguarda il montaggio del cilindro  su telaio pk , dove bisogna modificare per fare in modo che il collettore non dia problemi?

Vi ringrazio

Modificato da paulluhp
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, paulluhp ha scritto:

Ciao a tutti. Scrivo perchè sono indeciso sull' acquisto del nuovo cilindro per la mia vespa......A casa ho gia un albero tameni, corsa 51, reimbiellato in biella 105 (non è a spalle piene).....Inizialmente volevo montarlo su un pinasco zuera ss, lamellare al carter. Mi sono accorto però che spendendo quasi la stessa cifra che spenderei per farlo lamellare al carter potrei prendere lo zuera vtr, 135 cc. Ora non so quanti cavalli possa sviluppare, ma l'idea di un aspirato al cilindro non mi dispiace. L'unico problema è l' albero, reggerà o è meglio magari farlo saldare e poi farlo ricontrollare in rettifica? Per quanto riguarda il montaggio del cilindro  su telaio pk , dove bisogna modificare per fare in modo che il collettore non dia problemi?

Vi ringrazio

lo Zuera VTR è 60x51, quindi 145cc, il 135cc (57.5x51) è l' SRV.

Io ho il VTR, non ancora provato, ma  per qualità delle finiture  +  tutti i casini trovati in pre-assemblaggio, tornassi indietro prenderei altro:

quattrini tutta la vita.

Modificato da exstreme
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, exstreme ha scritto:

lo Zuera VTR è 60x51, quindi 145cc, il 135cc (57.5x51) è l' SRV.

Io ho il VTR, non ancora provato, ma  per qualità delle finiture  +  tutti i casini trovati in pre-assemblaggio, tornassi indietro prenderei altro:

quattrini tutta la vita.

Ciao, diciamo che ci sto capendo poco, l inserzione dice che è un 144 mentre quando poi vedo la descrizione la cilindrata risulta di 135....Se posso chiedere, quali casini ci sono stati durante l' assemblaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, paulluhp ha scritto:

Ciao, diciamo che ci sto capendo poco, l inserzione dice che è un 144 mentre quando poi vedo la descrizione la cilindrata risulta di 135....Se posso chiedere, quali casini ci sono stati durante l' assemblaggio?

 

col pistone da 60 non ci sono dubbi che sia 144cc ;-)

il 135cc è un errore del venditore (motocapuano?)

per i problemi  riscontrati cerca la discussione poco sotto " ZUERA VTR low budget"

 

 

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, exstreme ha scritto:

col pistone da 60 non ci sono dubbi che sia 144cc

il 135cc è un errore del venditore (motocapuano?)

per i problemi  riscontrati cerca la discussione poco sotto " ZUERA VTR low budget"

 

 

si il venditore è motocapuano....Riguardo la discussione grazie, la cerco subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

gli zuera da quello che ho constatato montati plug and play non vanno una cippa (paragonabile a un polini in ghisa pompato o un malossi in ghisa pompato),bisogna tribulare parecchio ,ma hanno un ottimo potenziale nel senso che si possono superare i 20 cv ,ma bisogna trovare il giusto compromesso e cè da lavorare parecchio ...pure sulla carrozzeria ,bisogna alzare il posteriore ,togliere un po di lamiera per collettore e marmitta e infine costruirsi un collettore per il carburatore su pk

forse forse con il quattrini c'è da segare solo per la marmitta e asolare il foro per il collettore carburatore ,ma non ne ho mai montato uno su pk

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...