Vai al contenuto

Cuscinetti di banco


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, devo sostituire i cuscinetti di banco di una vespa 50 N. È tutta originale ad esclusione del gruppo termico che un 75 cc. Ho letto che lato frizione si può montare un cuscinetto con tolleranza C3 mentre lato volano è preferibile un C4 in quanto si trova in un punto meno lubrificato. Il mio dubbio è che così facendo l'albero si troverà a ruotare vibrando maggiormente lato volano. Mi chiedo se a lungo andare questa situazione possa provocare danni.

Grazie a tutti per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ma stai sereno che con la tua configurazione ne riparliamo tra 20 anni di cuscinetti. Cio che provoca vibrazioni pericolose sono l'albero che in alcuni prodotti non é proprio equilibrato e il volano che spesso si fá tornire per alleggerirlo e non si provvede a riequilibrarlo. Soprattutto nell'ultimo caso le vibrazioni possono aŕrivare a rompere il cuscinetto o peggio distruggere l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...