Vai al contenuto

FRIZIONE FABBRI RACING


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...mi è arrivata la frizione Fabbri...quella uscita da pochi giorni con 10 molle....5 piccole che vanno dentro altre 5 piu grandi....L'ho smontata per vedere come era...e quando sono andato a rimontarla ho notato che i 3 dischi di ferro non sono tutti uguali...uno è completamente piatto...uno al centro è un po bombato e l'ultimo sempre al centro è ancora piu bombato...adesso mi è venuto il dubbio se devo seguire un ordine preciso per rimontarla...

IMG_20190708_191450.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, BEBEspecial27 ha scritto:

Grazie mille...il senso quale è? Ho provato a montarla sia con le bombature verso il ragnetto che verso lo spingidisco e la frizione chiude uguale

sono come la Falc, il senso è che hanno un piano più spesso come fosse un tutt' uno, al contrario dei dischi normali che sono spaziati di tot-mm che sono lo spessore dei dischi circa.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alogeno ha scritto:

sono come la Falc, il senso è che hanno un piano più spesso come fosse un tutt' uno, al contrario dei dischi normali che sono spaziati di tot-mm che sono lo spessore dei dischi circa.

Quindi... dalla parte del rafnettognetto si inizia con quello piatto...poi quello medio e poi quello piu bombato....ma il verso delle bombature deve essere rivolto verso il ragnetto o verso lo spingidisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BEBEspecial27 ha scritto:

Quindi... dalla parte del rafnettognetto si inizia con quello piatto...poi quello medio e poi quello piu bombato....ma il verso delle bombature deve essere rivolto verso il ragnetto o verso lo spingidisco?

aspetta ti metto lo "schema delle Falc"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, BEBEspecial27 ha scritto:

Ciao a tutti...mi è arrivata la frizione Fabbri...quella uscita da pochi giorni con 10 molle....5 piccole che vanno dentro altre 5 piu grandi....L'ho smontata per vedere come era...e quando sono andato a rimontarla ho notato che i 3 dischi di ferro non sono tutti uguali...uno è completamente piatto...uno al centro è un po bombato e l'ultimo sempre al centro è ancora piu bombato...adesso mi è venuto il dubbio se devo seguire un ordine preciso per rimontarla...

IMG_20190708_191450.jpg

Ciao se l'hai ancora in mano puoi mettere foto di tutti i pezzi ?Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, exstreme ha scritto:

ciao, 

 

dove l'hai comprata la frizione?

Ciao, ho contattato direttamente fabio Fabbri...è una frizione uscita da pochi giorni...e aveva pubblicato un post dicendo che per ora la vendita la gestisce direttamente lui...ed il prezzo è veramente ottimo....mi pare che non si può scrivere nel forum giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivi pure.....indicativamente lo sappiamo......se il prezzo è  giusto,può essere un'ottima alternativa almeno alle varie doppia-molla,ed anche migliorabile aquistando a parte quando avrai bisogno, kit dischi sinterizzati tipo Falc e Fabbri(circa 50 euro),non ha 8+8 molle ,questa fa 5+5,ma per quelle cavallerie,pare ben fatta,fai bene a provarla,e facci sapere poi come ti trovi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Scrivi pure.....indicativamente lo sappiamo......se il prezzo è  giusto,può essere un'ottima alternativa almeno alle varie doppia-molla,ed anche migliorabile aquistando a parte quando avrai bisogno, kit dischi sinterizzati tipo Falc e Fabbri(circa 50 euro),non ha 8+8 molle ,questa fa 5+5,ma per quelle cavallerie,pare ben fatta,fai bene a provarla,e facci sapere poi come ti trovi.

Allora...il prezzo è 130€....spedita 140€....e considera che è completa....ragnetto in acciaio, carcassa in ergal...10 molle...5+5....4 dischi di sughero+ 3 di ferro....spingidisco con cuscinetto con l'ultimo aggiornamento nel tappino centrale....penso che qualità/prezzo sia piu che ottima

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BEBEspecial27 ha scritto:

Allora...il prezzo è 130€....spedita 140€....e considera che è completa....ragnetto in acciaio, carcassa in ergal...10 molle...5+5....4 dischi di sughero+ 3 di ferro....spingidisco con cuscinetto con l'ultimo aggiornamento nel tappino centrale....penso che qualità/prezzo sia piu che ottima

Buono il prezzo. Visto che tutta scopiazzato (spingidisco a parte che però é anche quello un mix Crimaz/Falc) almeno il prezzo è buono

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Buono il prezzo. Visto che tutta scopiazzato (spingidisco a parte che però é anche quello un mix Crimaz/Falc) almeno il prezzo è buono

Ormai si stanno standardizzato tutti su una frizione similare....giustamente per motivi di efficienza...ero indeciso tra questa e quella di nando che dovrebbe essere la medesima ma con 12 molle (6+6). Poi ho deciso di prendere questa al volo. E poi ho un uso versatile, infatti è eterna su un polini 130 ma regge anche un m1b d60 p&p....ho chiesto a Fabbri su un ipotetica configurazione col quattrini e mi ha confermato che regge...spero sia morbida...visto che ora ho una polini doppia molla con ragnetto polini (e gia questi componenti sono il prezzo della frizione Fabbri) ed è veramente dura

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, BEBEspecial27 ha scritto:

I dischi sono in ferro

ah bene, perfetto, li stavo cercando d'acciaio , spero di trovarli come ricambi per la mia che sono in ergal e spero la misura sia identica, ma l' intuito mi dice di si. Nando dice di averli e che li vende da anni, ma la frizione con quegli infradischi è stata prodotta a febbraio -marzo.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...