+ specialblu Inviata 2019 Luglio 8 Share Inviata 2019 Luglio 8 Ciao a tutti,ho una vespa che monta 102 polini,accensione elettronica polini (anticipo variabile),19 ecc. il problema è che dal nulla,quando sono intorno ai 4500/5000 giri,in tutte le marce,inizia a scoppiettare e non ne vuole sapere di prendere neanche un giro in più,anche se tengo il gas aperto. ho controllato in ordine:cambio candela,carburatore,rubinetto,cambiato tubo benzina,pulito serbatoio,controllato che non ci fossero fili sciupati o a massa ed infine ho provato sia a posticipare che ad anticipare un po’ l’accensione,anche se prima con quell’anticipo andava perfetta. Ripeto:tutto ciò è iniziato senza che io toccassi niente o cambiassi qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Luglio 8 Share Inviata 2019 Luglio 8 2 ore fa, specialblu ha scritto: Ciao a tutti,ho una vespa che monta 102 polini,accensione elettronica polini (anticipo variabile),19 ecc. il problema è che dal nulla,quando sono intorno ai 4500/5000 giri,in tutte le marce,inizia a scoppiettare e non ne vuole sapere di prendere neanche un giro in più,anche se tengo il gas aperto. ho controllato in ordine:cambio candela,carburatore,rubinetto,cambiato tubo benzina,pulito serbatoio,controllato che non ci fossero fili sciupati o a massa ed infine ho provato sia a posticipare che ad anticipare un po’ l’accensione,anche se prima con quell’anticipo andava perfetta. Ripeto:tutto ciò è iniziato senza che io toccassi niente o cambiassi qualcosa Come la hai regolata questa accensione? A occhio non si fa nulla con le variabili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialblu Inviata 2019 Luglio 8 Autore Share Inviata 2019 Luglio 8 Non ho la strobo ma mi sono affidato a vari consigli in ogni caso il motore ha sempre girato tondo senza mai un problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 8 (modificato) se scoppietta entra aria da qualche parte ,basta togliere la cuffia e vedere con una pila se trovi imbrattamenti di olio sotto la testa e sotto il cilindro(aspira aria ed esce miscela) ,oppure c'è un collegamento elettrico che con le vibrazioni ad alti giri tocca e non tocca ,un fastom lento ,una saldatura mal fatta ,ecc... mi è addirittura successo che la cuffia ad alti giri si alzava e staccava la pipetta perchè c'era una vite sola che la teneva Modificato 2019 Luglio 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialblu Inviata 2019 Luglio 8 Autore Share Inviata 2019 Luglio 8 La testa è pulita e non ci sono aspirazioni d’aria,i collegamenti sono tutti ok. Non capisco perchè il problema si è presentato così dal nulla.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2019 Luglio 8 Share Inviata 2019 Luglio 8 da completo ignorante chiedo: ma quella accensione non ha un pickup? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 magari hai schiavettato anche tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialblu Inviata 2019 Luglio 9 Autore Share Inviata 2019 Luglio 9 Si ho shiavettato ma ho rimesso tutto a posto danni all accensione non ce ne sono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 ci và il grasso sul cono del volano ,non smetterò mai di dirlo ...... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: ci và il grasso sul cono del volano ,non smetterò mai di dirlo ...... si ma appena appena x ungere il cono!l'esperienza mi ha insegnato che se te ne scappa anche un pelo in piu,visto la sua incomprimibilita',non fa arrivare bene il dado a fine corsa e quando vai a smontare il volano il dado risulta quasi lento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialblu Inviata 2019 Luglio 9 Autore Share Inviata 2019 Luglio 9 Ho messo il grasso,ma anche dopo aver sostituito la chiavetta e serrato il volano correttamente,il problema rimane... a circa 5000 giri in ogni marcia inizia a scoppiettare e non sale piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 sei lamellare o a valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 (modificato) 3 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: si ma appena appena x ungere il cono!l'esperienza mi ha insegnato che se te ne scappa anche un pelo in piu,visto la sua incomprimibilita',non fa arrivare bene il dado a fine corsa e quando vai a smontare il volano il dado risulta quasi lento basta poco non 100 gr ..........su tutti ,ma propio tutti gli accoppiamenti conici c'è del grasso ,aiuta il piantaggio e il successivo smontaggio ,solo sul cluster e il mozzetto superate certe potenze ci và il bloccante e non il grasso ,ma su un50- 75-85cc grasso anche li Modificato 2019 Luglio 9 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: .....aiuta il piantaggio e il successivo smontaggio .... e' proprio questo che non mi piace,lo smontaggio diventa troppo semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 ho lasciato dei motori non vespa con l'estrattore sotto tiro dei giorni interi per poterlo smontare ,a bagno nello svitol e ogni tanto davo una mazzettata sull'estrattore ,neanche scaldando veniva via .....se cera un filo di grasso veniva via in 5 secondi ,non ci devo mettere una settimana per toglierlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ho lasciato dei motori non vespa con l'estrattore sotto tiro dei giorni interi per poterlo smontare ,a bagno nello svitol e ogni tanto davo una mazzettata sull'estrattore ,neanche scaldando veniva via .....se cera un filo di grasso veniva via in 5 secondi ,non ci devo mettere una settimana per toglierlo si si su quello son d'accordo,magari se fai motori con l'intento rimangano intoccati x anni,ma nel volani vespa,che solo anche x sfizio magari smonto un paio di volte l'anno,mi piace sentire,che quando metto in tiro l'estrattore,un'emorroide che tenta di uscire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 (modificato) e il volano primavera che ha solo il seiger che fà da estrattore ???prendi un motore fermo da 10 anni e ti voglio vedere a toglierlo in 5 secondi ,non puoi avvitare l'estrattore..devi fare prima la scorta di seiger Modificato 2019 Luglio 9 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 estrattore a 3 bracci e via a pregare parecchi santi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 9 tribuliamo già per ogni pezzo aftermarket che montiamo sulla vespa ,io mi chiedo ma perchè complicarsi la vita per un volano....... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialblu Inviata 2019 Luglio 9 Autore Share Inviata 2019 Luglio 9 4 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: sei lamellare o a valvola? Valvola,non allungata verso il basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: tribuliamo già per ogni pezzo aftermarket che montiamo sulla vespa ,io mi chiedo ma perchè complicarsi la vita per un volano....... mica x nulla la roba piu aftermarket che compro sono solo lampadine 17 minuti fa, specialblu ha scritto: Valvola,non allungata verso il basso che filtro monti?ora nel dettaglio non conosco l'accesnione polini,ma immagino che le bobine sul piatto siano rivettate/avvitate:controlla che non siano lente rispetto al piatto,se hanno gioco ti creano un ulteriore "anticipo variabile" che si presenta come il difetto da te riscontrato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialblu Inviata 2019 Luglio 9 Autore Share Inviata 2019 Luglio 9 19 cp polini senza filtro,carburazione ok. Le bobine sono ben fissate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 quando inizia a murare senti tipo un rumore di carburatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialblu Inviata 2019 Luglio 9 Autore Share Inviata 2019 Luglio 9 Cioè?? Se serve per capire meglio posso postare un video 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 9 Share Inviata 2019 Luglio 9 fai un video,e' piu semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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