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Inviata (modificato)

Su 50 special 4 marce 

75 dr 3 travasi / 75 parmakit 3 travasi

Albero originale

Rapporti 18/67 del 3 marce 

Marmitta proma

Carburatore 16/10 con getto 58 

Ruote da 10

Quanto potrebbe fare? 

I pezzi sopra elencati lavorano bene assieme o sono incompatibili? 

 

Modificato da Andrea97.special

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Inviata (modificato)

Confermo in pieno con 85 dr,16/16 marmitta polini ruote da 10 cambio 4 marce e 18/67 arrivo a 62km/h di gps e dimenticavo accensione a puntine con volano da 1200gr 

Modificato da Angelo98

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con la configurazione da te proposta hai 2 grossi handicap: il 16/10 che e' veramente piccolo,e la campana corta.gia con un 16 pari cambierebbe ma con la 18/67 a 55 hai gia il motore parecchio impiccato.con un 6 travasi e altri lavori passi pure i 70 ma sei sempre in fuorigiri con tutti i contro che ne derivano

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Che campana consigli? 

Se poi ci rimontassi un 50 per la revisione riuscirebbe a tirarla? 

52 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

con la configurazione da te proposta hai 2 grossi handicap: il 16/10 che e' veramente piccolo,e la campana corta.gia con un 16 pari cambierebbe ma con la 18/67 a 55 hai gia il motore parecchio impiccato.con un 6 travasi e altri lavori passi pure i 70 ma sei sempre in fuorigiri con tutti i contro che ne derivano

 

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Perché vedo molta gente che dice che si possa tranquillamente montare un 75 con campana originale e carbu originale, addirittura con il getto standard 

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Come ti hanno detto purtroppo sarai sempre in fuori giri e ti posso confermare ciò avendo un 85 ma con un 16/16 e la campana 18/67  e posso dirti che a 45km/h ci arrivi in quarta a 5 mila giri e quindi sarai sempre molto alto di giri consumando molto e scaldando parecchio il cilindro in effetti tutto il lato sinistro della vespa diventa molto caldo da neanche loterci appoggiare la gamba per il passeggero.

In effetti io dovrò aprire il blocco per sostituire la campana e revisionare il tutto 

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6 minuti fa, Angelo98 ha scritto:

Come ti hanno detto purtroppo sarai sempre in fuori giri e ti posso confermare ciò avendo un 85 ma con un 16/16 e la campana 18/67  e posso dirti che a 45km/h ci arrivi in quarta a 5 mila giri e quindi sarai sempre molto alto di giri consumando molto e scaldando parecchio il cilindro in effetti tutto il lato sinistro della vespa diventa molto caldo da neanche loterci appoggiare la gamba per il passeggero.

In effetti io dovrò aprire il blocco per sostituire la campana e revisionare il tutto 

Quindi che campana consigli? 

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Ciao

In fondo essendo solo un piccolo 75 e per lo più anche 3 travasi non è che ti puoi spingere più di tanto ad allungare i rapporti, quindi al massimo potresti mettere il pignone da 19 sulla 18/67 ma tra campana e pignone allungato il costo aumenta. Potresti provare con la 18 per vedere come ti trovi e in seguito valutare se allungare, operazione possibile anche con una gomma 3.50

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L'ideale, se vuoi restare su quella cilindrata, sarebbe montare il 6 travasi con la 21/76. In alternativa, facendo i lavori giusti, tiri anche la 24/72(se vivi in pianura) ma a quel punto se apri monti il 102 e via. 

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6 ore fa, ACvespaDC ha scritto:

L'ideale, se vuoi restare su quella cilindrata, sarebbe montare il 6 travasi con la 21/76. In alternativa, facendo i lavori giusti, tiri anche la 24/72(se vivi in pianura) ma a quel punto se apri monti il 102 e via. 

Quindi se mettessi un 6 travasi, un 16 pari e la 21/76 riuscireia viaggiare tranquillo su circa 70 senza andare fuorigiri? 

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3 ore fa, Andrea97.special ha scritto:

Quindi se mettessi un 6 travasi, un 16 pari e la 21/76 riuscireia viaggiare tranquillo su circa 70 senza andare fuorigiri? 

no,tranquillo a 70 no,hai comunque il motore bello allegro con quella rapportatura,che e' piu lunga si della 18 ma non chissa' quanto.come dice ACvespaDC con i lavori giusti  puoi montare una 24/72 ma si tratta di rivedere un po tutto il discorso carter ed alimentazione,bisogna vedere che tempi e budget hai a disposizione e se vuoi effettuare quei lavori,anche se nel caso vuoi allungare i rapporti,io ti consiglio,se devi far la spesa del 75,sempre se vuoi rimanere sul 75,di prendere un 3 travasi,ti permette di usare meglio una campana lunga

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Quindi un bel dr a 3 travasi, 21/76 

Per il discorso carburatore? Un 16/10 con getto 58 è abbastanza? O è proprio necessario cambiarlo subito? 

Come brio ai bassi e velocità max indicativamente cone sarà? 

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Perché non mi interessa una velocità di punta esagerata, mi basta un pochino di brio in più e al massimo 70 all'ora o giù di lì 

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6 minuti fa, Andrea97.special ha scritto:

Quindi un bel dr a 3 travasi, 21/76 

Per il discorso carburatore? Un 16/10 con getto 58 è abbastanza? O è proprio necessario cambiarlo subito? 

Come brio ai bassi e velocità max indicativamente cone sarà? 

Per la carburazione vedremo a motore in moto , può essere una base di partenza

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vai almeno di 16/16 se ne hai la possibilita,col 16/10 farai 18000 km x litro,ma ti tiene il motore veramente morto,ti ritrovi come avere un 50cc leggermenti piu scattante

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Purtroppo dovrò farlo in un secondo momento, ma non è un problema. : )

Lo sostituirò appena possibile. 

Col 16/16 che getto consigliate? 

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potrebbe essere variabile da 60 a 64 se monti il filtro originale e anche in base al luogo in cui vivi e un altro po di variabili.diciamo che la partenza e' quella,poi ci si aggiusta a motore fatto

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Beh io sono in pianura e al massimo ho qualche salita non troppo impegnativa, il filtro è originale. 

Comunque sì mi piace come configurazione 

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9 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

no,tranquillo a 70 no,hai comunque il motore bello allegro con quella rapportatura,che e' piu lunga si della 18 ma non chissa' quanto.come dice ACvespaDC con i lavori giusti  puoi montare una 24/72 ma si tratta di rivedere un po tutto il discorso carter ed alimentazione,bisogna vedere che tempi e budget hai a disposizione e se vuoi effettuare quei lavori,anche se nel caso vuoi allungare i rapporti,io ti consiglio,se devi far la spesa del 75,sempre se vuoi rimanere sul 75,di prendere un 3 travasi,ti permette di usare meglio una campana lunga

Scusami se ti rompo ancora, mi sono accorto che il parmakit 75 è a 6 travasi, dici che non va bene quindi per la campana 21 /76?

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10 ore fa, Andrea97.special ha scritto:

Scusami se ti rompo ancora, mi sono accorto che il parmakit 75 è a 6 travasi, dici che non va bene quindi per la campana 21 /76?

tranquillo non rompi ;) guarda mi dispiace ma il parmakit lo conosco solo di nome,non ho esperienze in merito,ma immagino che sara' un cilindro che tira un po piu in alto,a discapito dei bassi anche se cosi a pelle non conoscendolo credo che la 21/76 riesca a tirarla

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