Vai al contenuto

PROBLEMA ALTI GIRI


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

Piccolo problema se si può definire tale, sulla vespa.

da qualche giorno il motore mura ad alti giri, ho provato a togliere la candela e si presentava con un colore troppo chiaro al normale, ho provato a ingrassare un po’ facendo benzina portandola al 2.5% è migliorata un pelo ma non del tutto.

Aggiungo che non ho ancora sostituito la candela.

ringrazio per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ingrassare dovresti agire sui getti del carburatore casomai....ma se dici è smagrita e prima andava bene,verifica che non ha iniziato a tirare aria da qualche parte.Controlla eventuali perdite tra collettore e carburatore,smonta la cuffia e guarda se trafila sotto la testa o sotto il basamento,smonti il volano e controlli trafilamenti dal paraolio dell'albero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Aumentando l’olio miscela hai smagrito la carburazione e va meglio. Da quanto tempo mura? Da quando fa caldo e ci sono 40 gradi? Se così fosse sei grasso di massimo e puoi provare a smagrire pulendo il filtro dell’aria, se c’è o diminuendo il getto.

Ma dici che la candela è chiara. Sei sicuro? Hai provato tirando la terza per una decina di secondi e poi spegnendo tutti in tempo 0 e schiacciando la frizione?

Se così fosse prova ad ingrassare come ti dicono.

Modificato da Architito2002
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Architito2002 grazie per la risposta, oggi ho avuto modo di provarla bene per via di un raduno.

allora, a parte il fatto che oggi il meteo era di 37 gradi, il motore imbratta a minimi regimi però in precedenza bastava dare un paio di giri di gas per pulire, oggi niente affatto, il motore murava ad alti giri tutte le marce. Soprattutto come hai detto tu, la terza tantissimo, per poi finire con la quarta, medesima cosa.

monto un getto di MAX di 120, spillo con tacca al centro.

specifico anche un’altra cosa, il motore mura anche quando si tira su di giri in folle.

Vi ringrazio ragazzi per l’aiuto!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...