Vai al contenuto

130 Polini Racing, quale marmitta scegliere?


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi ho appena finito di assemblare il nuovo motore per la mia vespa, ma dovrei scegliere un’espansione adatta alle mie esigenze. È un motore da turismo, le strade da me sono un sali e scendi quindi ho bisogno di molta coppia a i bassi ed anche un po’ di allungo. Attualmente ho montato un polini a banana come ripiego, ma sento che il motore possa dare molto di più. Qui sotto vi elenco la mia configurazione. 

130 Polini Racing non lavorato ho solo raccordato i carter

frizione rinforzata  4 dischi

crociera parmakit hr4 

albero piaggio anticipato

accensione polini 1.2 

collettore polini non lamellare, valvola non lavorata 

carburatore 24 phbg min.45 max.90 

marmitta polini a banana 

campana 25/69 polini 

cambio originale 

 

5D5BF507-0643-4E6F-B1D7-D2314F6FA696.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fr@ncesco ha scritto:

Buongiorno ragazzi ho appena finito di assemblare il nuovo motore per la mia vespa, ma dovrei scegliere un’espansione adatta alle mie esigenze. È un motore da turismo, le strade da me sono un sali e scendi quindi ho bisogno di molta coppia a i bassi ed anche un po’ di allungo. Attualmente ho montato un polini a banana come ripiego, ma sento che il motore possa dare molto di più. Qui sotto vi elenco la mia configurazione. 

130 Polini Racing non lavorato ho solo raccordato i carter

frizione rinforzata  4 dischi

crociera parmakit hr4 

albero piaggio anticipato

accensione polini 1.2 

collettore polini non lamellare, valvola non lavorata 

carburatore 24 phbg min.45 max.90 

marmitta polini a banana 

campana 25/69 polini 

cambio originale 

 

5D5BF507-0643-4E6F-B1D7-D2314F6FA696.jpeg

Ma hai montato il collettore del 24 con la valvola originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza valvola sei limitato, quindi non andrei su marmitte troppo grandi, ma visto che vuoi una espansione vera PER SENTIRLA CANTARE, ti consiglio questa:

VCM Racing 

Espansione racing VMC Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera

siamo sui 170, a meno poco.... è snella tiene botta anche con un 24 non proprio libero.... infatti non lavorando la valvola tu hai un 24 che lavora in pratica come un 21 CP anzi peggio, e non avendo allungato la valvola verso il basso oltre che in sagoma al collettore hai anche fasi insufficienti....

anzi andrebbe meglio con un CARBURATORE POLINI 21 CP

CARBURATORE POLINI CP D.21 VESPA 125 PRIMAVERA ET3 CON FILTRO ARIA

vche monta sul classico collettore da 19mm PIAGGIO.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille poeta per il consiglio. La mia idea ora è di allargare la valvola e montare un collettore lamellare polini. Per quanto riguarda la campana la 27/69 mi sembrava troppo lunga per dove vivo io, con la 25/69 ho un motore più pronto. Chiaramente così com’è ora sento che possa dare di più, ascolterò il consiglio di poeta.. per la marmitta una volta montato il lamellare mi consigliate un’altra espansione o potrei lasciare la mi polini? Grazie in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La polini non è una espansione comunque... 

Io ho avuto un motore esattamente come il tuo (polini, rifasato, lamellare, 24, campana 27/69 con pignone da 25) e ti posso assicurare che per l'espansione ci vuole la quarta corta. Se invece lasci la polini puoi tranquillamente allungare col pignone da 27 o se la vuoi bella reattiva lascia quello da 25.

PS. Per mettere il collettore lamellare sarebbe opportuno asportare la valvola ma se è in buone condizioni puoi allungarla e raccordarla al collettore che hai già

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non è un espansione, ma utilizzando la vespa da turismo la polini è un ottimo compromesso sound/resa.   Mi hanno consigliato di mettere il collettore lamellare per avere un motore più pronto.. o consigliate di lasciare il suo collettore ed allungare la valvola? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...