+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 5 Share Inviata 2019 Luglio 5 Ciao ragazzi ho una vespa 50 special del 1980 con: 102 polini, phbl 24 lamellare con filtro ramair e gas rapido frt, 24/72 con pignone drt z25, albero Mazzucchelli, accensione elettronica polini, proma. Poco fa ho sentito dire che il filtro ramair falsa la carburazione, perciò volevo sapere secondo voi se sono grasso o magro. La vespa non si accende se non si tira l'aria, però sembra che in accelerazione faccia più vuoti con l'aria tirata. La candela è nera e secca. A voi i pareri, ecco le foto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Luglio 5 Share Inviata 2019 Luglio 5 3 ore fa, Nicolazza ha scritto: Ciao ragazzi ho una vespa 50 special del 1980 con: 102 polini, phbl 24 lamellare con filtro ramair e gas rapido frt, 24/72 con pignone drt z25, albero Mazzucchelli, accensione elettronica polini, proma. Poco fa ho sentito dire che il filtro ramair falsa la carburazione, perciò volevo sapere secondo voi se sono grasso o magro. La vespa non si accende se non si tira l'aria, però sembra che in accelerazione faccia più vuoti con l'aria tirata. La candela è nera e secca. A voi i pareri, ecco le foto. Come sei tarato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 5 Autore Share Inviata 2019 Luglio 5 (modificato) 5 ore fa, leomichelettii ha scritto: Come sei tarato? Ho seguito il manuale polini: Getto max 100 Getto minimo 60 Starter 60 Spillo d22 alla 2a tacca Polverizzatore aq 264 Vite aria a 2 giri Modificato 2019 Luglio 5 da Nicolazza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Luglio 5 Share Inviata 2019 Luglio 5 3 ore fa, Nicolazza ha scritto: Ho seguito il manuale polini: Getto max 100 Getto minimo 60 Starter 60 Spillo d22 alla 2a tacca Polverizzatore aq 264 Vite aria a 2 giri Il manuale polini va bene solo per la polini, anticipo accensione messo con stroboscopica o ad occhio? Comunque cala il minimo a 50 e fai la prova tirando la terza e spegnendo subito la vespa smonti la candela 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 (modificato) 7 ore fa, Lop1994 ha scritto: Il manuale polini va bene solo per la polini, anticipo accensione messo con stroboscopica o ad occhio? Comunque cala il minimo a 50 e fai la prova tirando la terza e spegnendo subito la vespa smonti la candela Il getto del minimo 50 mi sembra molto piccolo, essendo un lamellare. Capisco che cambia da vespa a vespa, ma ho amici che con la mia stessa configurazione però mantenendo la valvola hanno 50 come getto del minimo e la candela è nocciola. L'accensione momentaneamente è a occhio, ma appena riesco vado a prendere la strobo. Modificato 2019 Luglio 6 da Nicolazza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 6 (modificato) Ciao Nicolazza, mi sembri troppo anticipato. Quanto hai di anticipo? Verifica con la strobo come dicevi e poi fai la carburazione. Modificato 2019 Luglio 6 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 1 minuto fa, Architito2002 ha scritto: Ciao Nicolazza, che tipo di accensione hai? Variabile o fissa? Mi sembri troppo anticipato. Quanto hai di anticipo? Ho un accensione elettronica polini ad anticipo variabile. Il manuale polini dice di regolare lo statore a 23 gradi a 3500 giri. Non avendo la stroboscopica, momentaneamente ho guardato la foto nel manuale polini e regolato secondo l'immagine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 6 Io i parametri della tua configurazione non li conosco, ma a giudicare dalla candela sembri magro in alto e con l'anticipo da regolare. E' troppo asciutta quella candela!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 1 minuto fa, Architito2002 ha scritto: Io i parametri della tua configurazione non li conosco, ma a giudicare dalla candela sembri magro in alto e con l'anticipo da regolare. E' troppo asciutta quella candela!! Esatto anche per me era questo il problema, quindi dici di regolare solo l'anticipo? O agire anche sulla carburazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Luglio 6 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 6 Prova a diminuire di 1 grado l'anticipo e per sicurezza aumenta il getto del massimo di 4 punti. Poi prova a fare, come ti dicevano, una tirata in terza per una decina di secondi, così vedi se prende giri o mura perché sei troppo grasso (ma almeno adesso sai di esserlo). Dopo i dieci secondi schiaccia la frizione e simultaneamente spegni la vespa nel minor tempo possibile. Controlla la candela e fagli le foto e postale. Se mura rimetti il getto di prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 1 minuto fa, Architito2002 ha scritto: Prova a diminuire di 1 grado l'anticipo e per sicurezza aumenta il getto del massimo di 4 punti. Poi prova a fare, come ti dicevano, una tirata in terza per una decina di secondi, così vedi se prende giri o mura perché sei troppo grasso (ma almeno adesso sai di esserlo). Dopo i dieci secondi schiaccia la frizione e simultaneamente spegni la vespa nel minor tempo possibile. Controlla la candela e fagli le foto e postale. Se mura rimetti il getto di prima Perfetto grazie mille 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 (modificato) Ciao a tutti, oggi ho alzato di 5 punti il getto del massimo ma provandola in terza e quarta murava, così ho cambiato getto alzandolo solo di 2 punti, ed ora non mura perciò vabene. Però i vuoti in uscita di curva a bassi giri ci sono ancora. Affrontando un tornante in seconda, in uscita quando riprendi il gas fa i vuoti. La candela rimane uguale a prima: nera e secca. Modificato 2019 Luglio 6 da Nicolazza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Luglio 6 Share Inviata 2019 Luglio 6 Ma provare a giocare di spillo? E vite carburazione fa proprio schifo a tutti? con lo spillo se lo alzi ingrassi anche il tratto iniziale dove fa i vuoti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 5 minuti fa, Lop1994 ha scritto: Ma provare a giocare di spillo? E vite carburazione fa proprio schifo a tutti? con lo spillo se lo alzi ingrassi anche il tratto iniziale dove fa i vuoti Dici spillo alla 3a tacca? Oppure agisco di vite carburazione? Oppure inizio con anticipare l'accensione con la strobo per poi vedere come mi trovo? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 6 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 6 Si la prima cosa che devi fare é assicurarti che l'anticipo sia corretto. Poi vedrai che il minimo da 62 lo cambi subito( se la ghigliottina é quella originale). Non so che tabella tu abbia seguito, ma mi pare improbabile che sui motori vespa ,Polini ,indichi un getto superiore al 50, ma tutto può essere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 Ecco qui. Questo è quello che dice il manuale polini che trovi nella busta del collettore lamellare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 6 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 6 6 minuti fa, Nicolazza ha scritto: Ecco qui. Questo è quello che dice il manuale polini che trovi nella busta del collettore lamellare. vedrai che é esagerato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Luglio 6 Share Inviata 2019 Luglio 6 1 ora fa, Nicolazza ha scritto: Ecco qui. Questo è quello che dice il manuale polini che trovi nella busta del collettore lamellare. sul mio (nostro☺️) blocco, praticamente quasi uguale al tuo sul 24phbl ci ho messo un 85 senza filtro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 6 Autore Share Inviata 2019 Luglio 6 Ok grazie mille delle dritte. Appena anticipo l'accensione vi farò sapere qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 7 (modificato) Prova come dice Lop ad abbassare di una tacca il seager dello spillo e/o a svitare la vite miscela di 1/4 di giro (se hai la vite miscela) o avvitare la vite aria di 1/4. Per l’antI IPI gira di 1 grado lo statore in senso orario. Modificato 2019 Luglio 7 da Architito2002 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nicolazza Inviata 2019 Luglio 7 Autore Share Inviata 2019 Luglio 7 3 minuti fa, Architito2002 ha scritto: Prova prima come dice Lop ad abbassare di una tacca il seager dello spillo e/o a svitare la vite miscela di 1/4 di giro (se hai la vite miscela) o avvitare la vite aria di 1/4. Ok grazie mille, io ho un phbl 24 as con la vite della carburazione verso il collettore d'aspirazione, quindi penso che sia quella della miscela e non quella dell'aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2019 Luglio 7 Moderatore Share Inviata 2019 Luglio 7 (modificato) Giusto!! Quindi svita per ingrassare Modificato 2019 Luglio 7 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Adam col pk_ Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 Scusate se mi intrometto , ma io con il phbl 24 con le viti a destra svitando ingrasso o smagrisco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2022 Marzo 14 Share Inviata 2022 Marzo 14 1 ora fa, Adam col pk_ ha scritto: Scusate se mi intrometto , ma io con il phbl 24 con le viti a destra svitando ingrasso o smagrisco? Con la vite piccola della carburazione, se sviti ingrassi. L'altra è solamente una regolazione del minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Marzo 14 SuperMod Share Inviata 2022 Marzo 14 1 ora fa, Adam col pk_ ha scritto: Scusate se mi intrometto , ma io con il phbl 24 con le viti a destra svitando ingrasso o smagrisco? Ha la vite aria vicino al venturi o la vite vicino al collettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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