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heseb

Nuovi carter malossi con gt 244 Quattrini

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Grande complimenti veramente.. Carica un video se puoi e faccelo sentire.. Ma thm fanno ancora marmitte? 


e se robe che cossssssa vuto!!

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Si dai , che le fanno ancora le marmitte , officina tonazzo me l’ha ordinata il mese scorso 

per il video si va a fine mese, anche se l’ho già messa in moto ma ho costruito un pietoso collettore , sembra un sifone da cesso 

lo devo rifare 

 

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Sei un grande , complimenti come sempre !

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GINO in primis che DIRE?..qualsiasi cosa è minimalista in riferimento al super lavoro che hai fatto! Detto CIÒ comunque # ALLA FACCIA DEL CACIO CAVALLO😂..ma..poiché per fare quel lavoro occorre sia fantasia che una sana dose di " buona follia"....mi permetto di suggerire CIÒ : "aggiungere  " uno step ulteriore...OSSIA avendo due aspirazioni disponibili perché non fare un doppio lamellare  CARTER e CILINDRO con due CARBURATORI?..

Modificato da FREE TUNING
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magari una notte d’inverno ci ragiono su come fare i collettori, ma ti garantisco nulla 

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Gran bella realizzazione, sofisticata e per niente banale riuscire a cambiare il lavaggio di una termica.     CHAPEAU, davvero notevole.

 

 

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17 ore fa, heseb ha scritto:

magari una notte d’inverno ci ragiono su come fare i collettori, ma ti garantisco nulla 

Screenshot_20171122-200530.png.5a58f0f46cddc36dd09e33a2a6ee588c.pngECCO UNA POSSIBILE SOLUZIONE !!

 

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1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Screenshot_20171122-200530.png.5a58f0f46cddc36dd09e33a2a6ee588c.pngECCO UNA POSSIBILE SOLUZIONE !!

 

non funziona 2 lamellari.   Quello al carter con cuspide sfavorevole non serve a nulla. Provare per credere.     Il doppia doppio va ibrido lamellare/ valvola o disco rotante

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5 ore fa, filipporace ha scritto:

non funziona 2 lamellari.   Quello al carter con cuspide sfavorevole non serve a nulla. Provare per credere.     Il doppia doppio va ibrido lamellare/ valvola o disco rotante

Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁

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5 ore fa, filipporace ha scritto:

non funziona 2 lamellari.   Quello al carter con cuspide sfavorevole non serve a nulla. Provare per credere.     Il doppia doppio va ibrido lamellare/ valvola o disco rotante

  • NON È PROPIO COSÌ sino in fondo ossia facendo un'albero con spalle  " dedicate" e facendo diventare da sfavorevole  a favorevole l'alimentazione al CARTER..ed ottimizzandola come boost ovvero quel carburatore deve aprirsi dopo un tot di giri..:-)..CERTAMENTE con una alimentazione a disco centrale sul CILINDRO PIÙ. Lamellare al CARTER........si inizia a vedere un'altro mondo
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25 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:
  • NON È PROPIO COSÌ sino in fondo ossia facendo un'albero con spalle  " dedicate" e facendo diventare da sfavorevole  a favorevole l'alimentazione al CARTER..ed ottimizzandola come boost ovvero quel carburatore deve aprirsi dopo un tot di giri..:-)..CERTAMENTE con una alimentazione a disco centrale sul CILINDRO PIÙ. Lamellare al CARTER........si inizia a vedere un'altro mondo

Rispetto la tua idea, ma non la appoggio. 

Bassamente il lamellare funziona se sollecitato  su gran parte del ciclo. Non ha limiti meccanici, indi per cui farlo " funzionare all'occorrenza" non é migliorativo in nessun tratto della curva di erogazione. La cuspide o aspirazione più lontana dalla colonna( Colonna= direzione del flusso tra albero e cielo pistone in fase di aspirazione)  non riuscirebbe ad apportare sufficente portata per considerarsi valida. 

1 PACCO LAMELLARE 1 COLLETTORE 1 CARBURATORE.....E 2 FORI DI IMMISSIONE 1sul gt e 1sul carter.....allora SI ,potrebbe non essere una leggenda metropolitana😉

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25 minuti fa, filipporace ha scritto:

Rispetto la tua idea, ma non la appoggio. 

Bassamente il lamellare funziona se sollecitato  su gran parte del ciclo. Non ha limiti meccanici, indi per cui farlo " funzionare all'occorrenza" non é migliorativo in nessun tratto della curva di erogazione. La cuspide o aspirazione più lontana dalla colonna( Colonna= direzione del flusso tra albero e cielo pistone in fase di aspirazione)  non riuscirebbe ad apportare sufficente portata per considerarsi valida. 

1 PACCO LAMELLARE 1 COLLETTORE 1 CARBURATORE.....E 2 FORI DI IMMISSIONE 1sul gt e 1sul carter.....allora SI ,potrebbe non essere una leggenda metropolitana😉

ALLORA filippo ribadisco a disco sarebbe il non plus ultra pero' con quali costi ecc  e poi ad uso prettamente stradale e non da moto gp ." vedi aprilia 250 ..ricordi vendeva le lamellari al cilindro  e poi per  i gran premi adottava il motore a disco rotante ..detto cio' pensavo al doppio pacco con diversa rigidita' delle lamelle per poter " intecettare "  o sfruttura tutti i giri  nel migliore dei modi  chiaramente  anche con un unico carburatore come scrivi è ottimale  altrimenti ..se " si vuole essere originali a tutti i costi ....post-542-0-06635600-1397976551_thumb.jpgIMGP2240.jpgKEHIN 38 doppio corpo

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1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

ALLORA filippo ribadico a disco sarebbe il non plus ultra pero' con quali costi ecc  e poi ad uso prettamente stradale e non da moto gp ." vedi aprilia 250 ..ricordi vendeva le lamellari al cilindro  e poi i gran premi adottava il motore a disco rootante ..detto cio' pensavo al doppio pacco con diversa rigidita' delle lamelle per poter " intecettare "  o sfruttura tutti i giri  nel migliore dei modi  altrimenti post-542-0-06635600-1397976551_thumb.jpgIMGP2240.jpgKEHIN 38 doppio corpo

le Aprilia  o chi per esse adottavano il doppio corpo ne avevano 2 di cilindri. non uno. e tutti e due erano dello stessa tipologia di aspirazione. Il doppio corpo non ê altro che due carburatori uniti da un'unica fusione che per ragioni di spazio o applicazioni risultano più compatti.   Non  1 cilindro= 1 carburatore doppiocorpo.

 

 

2 ore fa, Capo meccanico ha scritto:

Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁

Io ti posso garantire che quel motore o era mal fatto prima o o se no son tutti fuori di testa a cercar le prestazioni con aspirazioni convenzionali.           30 anni fa ce n'erano 1000 di ste vespe con il doppia doppio.....e chi le ha mai viste?  

ps: un matto che ci credè ai 2 carburatori😉

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FILIPPO OK TUTTO MA SAI COM'È TWO  IT'S MEJO DE ONE😋

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il doppio corpo funziona con singolo collettore ,una alimentazione ,basta guardare le nuove motoseghe che hanno 2 condotti e due farfalle sullo stesso collettore ,l'ho giusto smontato ieri ,non aprono insieme diciamo metà corsa solo uno e dopo interviene l'altra farfalla ,una sorta di over-bost

100_1016.JPG

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

il doppio corpo funziona con singolo collettore ,una alimentazione ,basta guardare le nuove motoseghe che hanno 2 condotti e due farfalle sullo stesso collettore ,l'ho giusto smontato ieri ,non aprono insieme diciamo metà corsa solo uno e dopo interviene l'altra farfalla ,una sorta di over-bost

100_1016.JPG

funzionano come quelli asincroni delle auto, si aprono le 2 farfalle quando chiedi potenza.   Sui motori americani esistono quadricorpo🤦‍♂️

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Ciao Alberto 

poca roba come novità 

ovvero il vhsh 30 ci sta alla grande, anche in posizione retro, ma è dura col mikuni 35 , sempre verso retro 

ora ho anche un paio di curve in alluminio da saldare per facilitare l’esecuzione del collettore 

 

 

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uuuh fantastico col Mik!

eh si vede non ci sta, il Mik ha la torretta che coccia...ed è già un carb compatto di suo....ecco una curva che hai in mano e se la tagli angolando di più la proiezione che va al carb facendolo andare intorno ai 90° magari facendo "sprofondare" il Mik più all'interno e basso? 

che mi pare ci sia lo spazio perchè la vaschetta non coccia contro il motore

avresti il coll forse un pelo più lungo e un arrivo del condotto al pacco con gomito ai 90 gradi circa ma compenseresti col Vhsh che ci sta adesso col maggior diametro e quasi miglior carb col Mik

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provo anche questa,sempre se ci riesco 

 

 

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Bene , sono arrivato alla conclusione del maledetto collettore 
si può montare sia un 35 che un 39

ho deciso di alzare un pochino il retro per dare più agio all’ escursione dell’ ammortizzatore 

 

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Daaaaaaaaaaaaaaai

ce l'hai fatta

gran bel lavoro...la pancia dx ci sta su bene da montata?

Come va rispetto a prima sempre col 35

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Si Alberto, la poccia si monta 

ora ho messo un filtro più corto 

per dirti come va’ è ancora presto 

per il momento solo accensione su cavalletto 

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