Moderatore Gigi1993 Inviata 2019 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 1 Grande complimenti veramente.. Carica un video se puoi e faccelo sentire.. Ma thm fanno ancora marmitte? Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2019 Dicembre 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 1 Si dai , che le fanno ancora le marmitte , officina tonazzo me l’ha ordinata il mese scorso per il video si va a fine mese, anche se l’ho già messa in moto ma ho costruito un pietoso collettore , sembra un sifone da cesso lo devo rifare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2019 Dicembre 1 Share Inviata 2019 Dicembre 1 Sei un grande , complimenti come sempre ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Dicembre 1 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 1 (modificato) GINO in primis che DIRE?..qualsiasi cosa è minimalista in riferimento al super lavoro che hai fatto! Detto CIÒ comunque # ALLA FACCIA DEL CACIO CAVALLO😂..ma..poiché per fare quel lavoro occorre sia fantasia che una sana dose di " buona follia"....mi permetto di suggerire CIÒ : "aggiungere " uno step ulteriore...OSSIA avendo due aspirazioni disponibili perché non fare un doppio lamellare CARTER e CILINDRO con due CARBURATORI?.. Modificato 2019 Dicembre 1 da FREE TUNING 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2019 Dicembre 1 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 1 magari una notte d’inverno ci ragiono su come fare i collettori, ma ti garantisco nulla 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 1 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 1 Gran bella realizzazione, sofisticata e per niente banale riuscire a cambiare il lavaggio di una termica. CHAPEAU, davvero notevole. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 2 (modificato) 17 ore fa, heseb ha scritto: magari una notte d’inverno ci ragiono su come fare i collettori, ma ti garantisco nulla ECCO UNA POSSIBILE SOLUZIONE !! Modificato 2019 Dicembre 2 da FREE TUNING 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 2 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 2 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: ECCO UNA POSSIBILE SOLUZIONE !! non funziona 2 lamellari. Quello al carter con cuspide sfavorevole non serve a nulla. Provare per credere. Il doppia doppio va ibrido lamellare/ valvola o disco rotante 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2019 Dicembre 2 Share Inviata 2019 Dicembre 2 5 ore fa, filipporace ha scritto: non funziona 2 lamellari. Quello al carter con cuspide sfavorevole non serve a nulla. Provare per credere. Il doppia doppio va ibrido lamellare/ valvola o disco rotante Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 2 5 ore fa, filipporace ha scritto: non funziona 2 lamellari. Quello al carter con cuspide sfavorevole non serve a nulla. Provare per credere. Il doppia doppio va ibrido lamellare/ valvola o disco rotante NON È PROPIO COSÌ sino in fondo ossia facendo un'albero con spalle " dedicate" e facendo diventare da sfavorevole a favorevole l'alimentazione al CARTER..ed ottimizzandola come boost ovvero quel carburatore deve aprirsi dopo un tot di giri..:-)..CERTAMENTE con una alimentazione a disco centrale sul CILINDRO PIÙ. Lamellare al CARTER........si inizia a vedere un'altro mondo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 2 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 2 25 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: NON È PROPIO COSÌ sino in fondo ossia facendo un'albero con spalle " dedicate" e facendo diventare da sfavorevole a favorevole l'alimentazione al CARTER..ed ottimizzandola come boost ovvero quel carburatore deve aprirsi dopo un tot di giri..:-)..CERTAMENTE con una alimentazione a disco centrale sul CILINDRO PIÙ. Lamellare al CARTER........si inizia a vedere un'altro mondo Rispetto la tua idea, ma non la appoggio. Bassamente il lamellare funziona se sollecitato su gran parte del ciclo. Non ha limiti meccanici, indi per cui farlo " funzionare all'occorrenza" non é migliorativo in nessun tratto della curva di erogazione. La cuspide o aspirazione più lontana dalla colonna( Colonna= direzione del flusso tra albero e cielo pistone in fase di aspirazione) non riuscirebbe ad apportare sufficente portata per considerarsi valida. 1 PACCO LAMELLARE 1 COLLETTORE 1 CARBURATORE.....E 2 FORI DI IMMISSIONE 1sul gt e 1sul carter.....allora SI ,potrebbe non essere una leggenda metropolitana😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 2 (modificato) 25 minuti fa, filipporace ha scritto: Rispetto la tua idea, ma non la appoggio. Bassamente il lamellare funziona se sollecitato su gran parte del ciclo. Non ha limiti meccanici, indi per cui farlo " funzionare all'occorrenza" non é migliorativo in nessun tratto della curva di erogazione. La cuspide o aspirazione più lontana dalla colonna( Colonna= direzione del flusso tra albero e cielo pistone in fase di aspirazione) non riuscirebbe ad apportare sufficente portata per considerarsi valida. 1 PACCO LAMELLARE 1 COLLETTORE 1 CARBURATORE.....E 2 FORI DI IMMISSIONE 1sul gt e 1sul carter.....allora SI ,potrebbe non essere una leggenda metropolitana😉 ALLORA filippo ribadisco a disco sarebbe il non plus ultra pero' con quali costi ecc e poi ad uso prettamente stradale e non da moto gp ." vedi aprilia 250 ..ricordi vendeva le lamellari al cilindro e poi per i gran premi adottava il motore a disco rotante ..detto cio' pensavo al doppio pacco con diversa rigidita' delle lamelle per poter " intecettare " o sfruttura tutti i giri nel migliore dei modi chiaramente anche con un unico carburatore come scrivi è ottimale altrimenti ..se " si vuole essere originali a tutti i costi ....KEHIN 38 doppio corpo Modificato 2019 Dicembre 2 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 2 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 2 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: ALLORA filippo ribadico a disco sarebbe il non plus ultra pero' con quali costi ecc e poi ad uso prettamente stradale e non da moto gp ." vedi aprilia 250 ..ricordi vendeva le lamellari al cilindro e poi i gran premi adottava il motore a disco rootante ..detto cio' pensavo al doppio pacco con diversa rigidita' delle lamelle per poter " intecettare " o sfruttura tutti i giri nel migliore dei modi altrimenti KEHIN 38 doppio corpo le Aprilia o chi per esse adottavano il doppio corpo ne avevano 2 di cilindri. non uno. e tutti e due erano dello stessa tipologia di aspirazione. Il doppio corpo non ê altro che due carburatori uniti da un'unica fusione che per ragioni di spazio o applicazioni risultano più compatti. Non 1 cilindro= 1 carburatore doppiocorpo. 2 ore fa, Capo meccanico ha scritto: Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁 Io ti posso garantire che quel motore o era mal fatto prima o o se no son tutti fuori di testa a cercar le prestazioni con aspirazioni convenzionali. 30 anni fa ce n'erano 1000 di ste vespe con il doppia doppio.....e chi le ha mai viste? ps: un matto che ci credè ai 2 carburatori😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Dicembre 2 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 2 FILIPPO OK TUTTO MA SAI COM'È TWO IT'S MEJO DE ONE😋 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 3 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 3 (modificato) il doppio corpo funziona con singolo collettore ,una alimentazione ,basta guardare le nuove motoseghe che hanno 2 condotti e due farfalle sullo stesso collettore ,l'ho giusto smontato ieri ,non aprono insieme diciamo metà corsa solo uno e dopo interviene l'altra farfalla ,una sorta di over-bost Modificato 2019 Dicembre 3 da claudio7099 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Dicembre 3 SuperMod Share Inviata 2019 Dicembre 3 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: il doppio corpo funziona con singolo collettore ,una alimentazione ,basta guardare le nuove motoseghe che hanno 2 condotti e due farfalle sullo stesso collettore ,l'ho giusto smontato ieri ,non aprono insieme diciamo metà corsa solo uno e dopo interviene l'altra farfalla ,una sorta di over-bost funzionano come quelli asincroni delle auto, si aprono le 2 farfalle quando chiedi potenza. Sui motori americani esistono quadricorpo🤦♂️ 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 7 Share Inviata 2019 Dicembre 7 novitah Gino? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2019 Dicembre 7 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 7 Ciao Alberto poca roba come novità ovvero il vhsh 30 ci sta alla grande, anche in posizione retro, ma è dura col mikuni 35 , sempre verso retro ora ho anche un paio di curve in alluminio da saldare per facilitare l’esecuzione del collettore 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 7 Share Inviata 2019 Dicembre 7 uuuh fantastico col Mik! eh si vede non ci sta, il Mik ha la torretta che coccia...ed è già un carb compatto di suo....ecco una curva che hai in mano e se la tagli angolando di più la proiezione che va al carb facendolo andare intorno ai 90° magari facendo "sprofondare" il Mik più all'interno e basso? che mi pare ci sia lo spazio perchè la vaschetta non coccia contro il motore avresti il coll forse un pelo più lungo e un arrivo del condotto al pacco con gomito ai 90 gradi circa ma compenseresti col Vhsh che ci sta adesso col maggior diametro e quasi miglior carb col Mik 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2019 Dicembre 7 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 7 provo anche questa,sempre se ci riesco 3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2019 Dicembre 13 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 13 Bene , sono arrivato alla conclusione del maledetto collettore si può montare sia un 35 che un 39 ho deciso di alzare un pochino il retro per dare più agio all’ escursione dell’ ammortizzatore 3 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Dicembre 13 Share Inviata 2019 Dicembre 13 Daaaaaaaaaaaaaaai ce l'hai fatta gran bel lavoro...la pancia dx ci sta su bene da montata? Come va rispetto a prima sempre col 35 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2019 Dicembre 15 Autore Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 15 Si Alberto, la poccia si monta ora ho messo un filtro più corto per dirti come va’ è ancora presto per il momento solo accensione su cavalletto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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