Vai al contenuto

Nuovi carter malossi con gt 244 Quattrini


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Un saluto a tutti gli aficionados 

mi sono promesso di fare un lavoretto tranquillo e duraturo “

in sintesi

 

carter maloss lamellare 

Cluster DRT HALF A MILE  12/13/16/19

Cambio 

drt 55. 40. 38 

35 Piaggio 

crocera crimaz

parastrappi drt

carburatore mikuni MTX 35

accensione sipcooter 12v CC

albero Fabbri a spalle piene apposito per il 244 quattrini 

gt 244 quattrini 

marmitta Curley di sipcooter 

e fin qua è materiale commerciale 

di mio invece ho il guida flusso, collettore, portapacco, e frizione 

la solidità di questi carter è notevole , diversa da come siamo abituati 

il cuscinetto lato volano ho preferito montare uno a rulli con la battuta su un lato per aiutare il cuscinetto lato frizione

 

F8413589-4D0F-4A5F-BCF4-C8D816D6A81B.jpeg

AD9E18C2-1658-42C2-A637-3AA6640EDB66.jpeg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e bravo Gino, come al solito!

Il mio è molto simile al tuo, ma con carburatore da 30 e gira già in strada da circa un mese....

Ho ottenuto dei numeri importanti, per cui sono curioso di vedere dove potrai arrivare tu, che hai migliorato alcune cose e gli darai ancora più da bere...

L'asticella delle prestazioni, come si ipotizzava qualche tempo fa, si è alzata veramente tanto....

Se poi i materiali sono all'altezza delle potenze in gioco, se ne vedranno delle belle...

Tremate small!!!😀

 

Modificato da scr@mble
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Un po’ di aggiornamenti 

il montaggio dell’ accensione sipcooter comporta a spessorate il coprivolano, il volano rimane più sporgente 

ho provveduto mettendoci la gomma delle pocce 

serve circa 3 mm 

01A1FA34-F39F-4434-9D18-EDE08B4F20CE.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Moderatore

Un saluto a tutti aficionados 

condivido due step, il primo è per tutti 

dato il suo pacco lamellare mi sembrava piccolo ho utilizzato un pacco NSR, montando le lamelle Boyesen 

naturalmente l’ho fatto stare nel portapacco malossi 

0C1DDB20-B997-49E6-9BA3-75E9BD72EBD1.jpeg

65671966-4CAA-4703-BBEB-E408C9B9AE1D.jpeg

7983CBEA-07F3-49D6-99F0-BE6A4F080A31.jpeg

34D9DF2C-F1CC-4F0D-B093-13AAAED043CF.jpeg

42184666-7BB7-48D2-9BDD-180BCF950F3B.jpeg

6353EEBD-F0D1-49F4-A96D-C014EC0022D0.jpeg

AB86F6A5-68C3-4134-B67F-76A41058EFB0.jpeg

6D5F45E3-A6A4-4658-935D-8C1576988AC0.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il secondo step è già un po’ difficile 

lavorazione gt 

fresatura per montare il pacco lamellare al gt 

ricarica alluminio per mettere prigionieri di fissaggio pacco lamellare 

pacco lamellare Yamaha 250 , tassinari a 8 petali 

portapacco dal pieno 

espansione THM da strip 

decidere tra vhsb 39 o mikuni mtx 35

67C9116D-6434-4036-9389-E48EF187C960.jpeg

3993ABC3-A2B6-4DDB-B3D1-66D1D339936E.jpeg

FCEE8AA4-2FA7-4C5A-B818-CF5F1D3C35C9.jpeg

05406944-92C6-4475-B134-9283EED099E7.jpeg

69BB75DB-9668-4280-A748-A3AE32EAFB10.jpeg

1F3B12CC-7E0C-4FEA-9140-AB4FF841FAB8.jpeg

61DCEE9B-95C3-4990-B9BF-B2B64DE84DD2.jpeg

54CCB7C4-EDCB-48EF-B3F1-A36BDD4C6C9E.jpeg

E40209A9-5B91-4DAC-8E82-AB92F6105065.jpeg

C1BC06B8-9462-412C-8D36-C3404C60459E.jpeg

E3B28C20-A7AF-484D-989B-4CCC00F14795.jpeg

48F71EAF-3384-45F6-8AB7-A4F9EB393100.jpeg

5150AFF5-88F9-49B3-ACBA-AEE552A7A399.jpeg

10CF565D-35CD-4A98-9CDD-0442E1B0D228.jpeg

33B7472B-E723-4E8C-AF2A-B7588A53882F.jpeg

85E4E135-B7C6-4558-9510-C72A318AB45C.jpeg

734BBC5B-9358-4B2C-8CEC-5075A7C7DE2C.jpeg

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro Gino! Quello che mi piace di più e che ti caratterizza e l'intervento sul cilindro, è la  tua firma, davvero invasivo come è nel tuo stile👍👍👍

Piuttosto questo motore diventa meno tranquillo.. .come mai hai deciso interventi cosi 

Tra Mikuni tmx 35 e Vhsb 39 li proverei entrambi 😈

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Come scritto in prima riga ( faccio un motore tranquillo),non ci sono riuscito 

inizialmente mi dovevo fermare allo step del pacco nsr ,35 e con marmittina tranquilla 

ma un bel giorno in officina tonazzo mi hanno fatto vedere una THM da strip, ed è stato amore a prima vista 

e a questo punto perché non fare anche l’ammissione?

ecco qua il motivo

certo ora è un’altro tipo di motore 

con il pacco Honda e le boyesen si sente meno le lamelle rispetto alle originali ed è più pronto (reattivo)

col 35 mikuni è un attimo a trovare la carburazione ideale 

dal mio punto di vista sono due contorni d’obbligo senza snaturare troppo 

impressioni di guida; è soggettiva, a me piace una erogazione tipica del cross , quindi da city con questo step li bruci i plasticoni 

il cambio è stato aggiornato 

sempre il cluster menzionato sopra la quarta da 36 e la primaria in DD Z62/23

a stecca si arriva a 127 
e’ molto corta 

però attenzione se intraprendete questa strada 

bisogna alzare la vespa di molto 

 

Il gt l’ho immerso nella sabbia bagnata fino dove dovevo ricaricare 

non l’ho ricromato 

per lavorare il gt bisogna dotarsi di frese molto taglienti e anche quelle diamantate 

col nastro adesivo lo si mette in canna e si cerca di definire la luce da eseguire 

fatto questo con le frese diamantate si toglie la cromatura  , il nastro serve per proteggere il resto della cromatura che deve rimanere integra 

questo è il lavoro più certisino da eseguire 

 

 

  • Like 6
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...