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heseb

Nuovi carter malossi con gt 244 Quattrini

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Un saluto a tutti gli aficionados 

mi sono promesso di fare un lavoretto tranquillo e duraturo “

in sintesi

 

carter maloss lamellare 

Cluster DRT HALF A MILE  12/13/16/19

Cambio 

drt 55. 40. 38 

35 Piaggio 

crocera crimaz

parastrappi drt

carburatore mikuni MTX 35

accensione sipcooter 12v CC

albero Fabbri a spalle piene apposito per il 244 quattrini 

gt 244 quattrini 

marmitta Curley di sipcooter 

e fin qua è materiale commerciale 

di mio invece ho il guida flusso, collettore, portapacco, e frizione 

la solidità di questi carter è notevole , diversa da come siamo abituati 

il cuscinetto lato volano ho preferito montare uno a rulli con la battuta su un lato per aiutare il cuscinetto lato frizione

 

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Il porta pacco gli ho dato una inclinazione verso il centro delle spalle albero 

in origine è più marcato sulla spalla 

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Inviata (modificato)

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Modificato da heseb
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Mikuni MTX35  e diversi collettori 

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Primaria DRT Z62 /24 DD

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Inviata (modificato)

e bravo Gino, come al solito!

Il mio è molto simile al tuo, ma con carburatore da 30 e gira già in strada da circa un mese....

Ho ottenuto dei numeri importanti, per cui sono curioso di vedere dove potrai arrivare tu, che hai migliorato alcune cose e gli darai ancora più da bere...

L'asticella delle prestazioni, come si ipotizzava qualche tempo fa, si è alzata veramente tanto....

Se poi i materiali sono all'altezza delle potenze in gioco, se ne vedranno delle belle...

Tremate small!!!😀

 

Modificato da scr@mble
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vedo un raccordo sul portapacco ,usi la pompa a depressione e vedo anche che collaudi la tua frizione ,bel progetto mi gusta

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Si Claudio, uso la pompa a depressione, ormai è un pezzo integrato nella vespa 

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Un po’ di aggiornamenti 

il montaggio dell’ accensione sipcooter comporta a spessorate il coprivolano, il volano rimane più sporgente 

ho provveduto mettendoci la gomma delle pocce 

serve circa 3 mm 

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Ecco il coprivano come risulta 

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Per la marmitta ho voluto provare una della sipcooter con uscita a dx 

e’ stato solo per mettere in moto , non mi piace ma è soggettivo 

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Invece ho fatto un po’ di taglia e cuci e sono riuscito da due marmitte farne una , ho usato la Scalvini per il Thor è il collettore della sipcooter 

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E in fine il GT , il Quattrini 244

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oh mamma che bestia invereconda.   Attendo con ansia di sapere come và la frizione, davvero interessante. Seguo

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Un saluto a tutti aficionados 

condivido due step, il primo è per tutti 

dato il suo pacco lamellare mi sembrava piccolo ho utilizzato un pacco NSR, montando le lamelle Boyesen 

naturalmente l’ho fatto stare nel portapacco malossi 

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Quindi in questa configurazione c’è il mikuni mtx 35 , pacco lamellare NSR e collettore dedicato 

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Il secondo step è già un po’ difficile 

lavorazione gt 

fresatura per montare il pacco lamellare al gt 

ricarica alluminio per mettere prigionieri di fissaggio pacco lamellare 

pacco lamellare Yamaha 250 , tassinari a 8 petali 

portapacco dal pieno 

espansione THM da strip 

decidere tra vhsb 39 o mikuni mtx 35

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Dimenticavo la espa 

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Anche se lo avevo visto in anteprima, non posso non dirti di nuovo che sei un grande e che per fare certi lavori, oltre ad una buona dose di coraggio, ci voglia anche tanta competenza! Bravo Gino! Numero uno!!!

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Bellissimo complimenti.. Hai ricromato dopo la saldatura sul cilindro? 

Col mikuni e pacco nsr come ti trovavi

Capolavoro magari se vuoi dirci anche le impressioni di guida😁

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Bel lavoro Gino! Quello che mi piace di più e che ti caratterizza e l'intervento sul cilindro, è la  tua firma, davvero invasivo come è nel tuo stile👍👍👍

Piuttosto questo motore diventa meno tranquillo.. .come mai hai deciso interventi cosi 

Tra Mikuni tmx 35 e Vhsb 39 li proverei entrambi 😈

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Ci caschi dentro solo a guardarla quell'entrata.......che lavorone 👏👏

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Come scritto in prima riga ( faccio un motore tranquillo),non ci sono riuscito 

inizialmente mi dovevo fermare allo step del pacco nsr ,35 e con marmittina tranquilla 

ma un bel giorno in officina tonazzo mi hanno fatto vedere una THM da strip, ed è stato amore a prima vista 

e a questo punto perché non fare anche l’ammissione?

ecco qua il motivo

certo ora è un’altro tipo di motore 

con il pacco Honda e le boyesen si sente meno le lamelle rispetto alle originali ed è più pronto (reattivo)

col 35 mikuni è un attimo a trovare la carburazione ideale 

dal mio punto di vista sono due contorni d’obbligo senza snaturare troppo 

impressioni di guida; è soggettiva, a me piace una erogazione tipica del cross , quindi da city con questo step li bruci i plasticoni 

il cambio è stato aggiornato 

sempre il cluster menzionato sopra la quarta da 36 e la primaria in DD Z62/23

a stecca si arriva a 127 
e’ molto corta 

però attenzione se intraprendete questa strada 

bisogna alzare la vespa di molto 

 

Il gt l’ho immerso nella sabbia bagnata fino dove dovevo ricaricare 

non l’ho ricromato 

per lavorare il gt bisogna dotarsi di frese molto taglienti e anche quelle diamantate 

col nastro adesivo lo si mette in canna e si cerca di definire la luce da eseguire 

fatto questo con le frese diamantate si toglie la cromatura  , il nastro serve per proteggere il resto della cromatura che deve rimanere integra 

questo è il lavoro più certisino da eseguire 

 

 

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