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Pietro Casadei

"problema" accensione sip

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Ciao a tutti, ieri mi é arrivata l'accensione SIP by VAPE AC 1.39kg anticipo variabile che viene pubblicizzata come a 12v 110w. Ma sul regolatore c'è scritto 12v 80w. Come mai? Grazie

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Ah questa è bella e mica ci ho fatto caso? Quando torno a casa controllo...  La mia è la versione con batteria quindi ha 4 cavi in uscita, sempre ad anticipo variabile...  Mah sentiamo qualche altro parere esperto

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Sono appena tornato dal meccanico che sta montando l'accensione. Non abbiamo parlato del wattaggio, ma mi ha detto che doveva fare una modifica irreversibile al telaio, ovvero fare due buchi per il regolatore che deve fare massa. Ovvio i buchi non sono visibili (li ha fatti sotto il serbatoio) ma questa cosa mi sembra strana, ho visto un ragazzo che ha messo il regolatore sotto la cuffia qui nel forum e l'ha lasciato a "penzoloni"... Voi cosa dite? Era veramente necessario?

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Io il regolatore l'ho messo sotto la sella nel porta oggetti senza fissare nulla ,per la massa ho collegato il cavo sotto uno dei due bulloni che reggono la sella

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Quello che gli volevo dire! Lui mi ha detto che il regolatore doveva fare massa con il telaio.... Che rabbia mi ha fatto due buchi... 

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eheheh la scienza meccanica arriva anche li....sotto al serbatoio poi che se devi sistemare qualcosa o cambiare il regolatore ti tocca smontare mezza Vespa.    Bene😅

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Porca paletta sempre interventi " AD MINCHIAM" .. GIA' nel lontano 1980 /1981  montavo  la bobina  " sistema antipioggia" nel pozzetto della special con una staffetta sfruttando i bulloni di ancoraggio della sella , non dava e non da' alcun  problema .. una soluzione " definitiva "  potrebbe  essere questa : prendi https://www.amazon.it/CNBTR-Plastica-Impermeabile-Elettrico-Connessione/dp/B01FS6SGBK/ref=sr_1_32?keywords=scatola+stagna&qid=1562229189&s=tools&sr=1-32  la puoi ancorare dentro la " chiappa" della vespa sia sulla parte anteriore destra ossia propio sopra la pedivella = facilmente raggiungibile e vicina alla candela  altrimenti al posteriore propio in mezzo al telaio ossia retro fanale posteriore ove cè la staffa di rinforzo ..tuti i fili entrano ed escono idem la massa ..

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14 ore fa, Pietro Casadei ha scritto:

Quello che gli volevo dire! Lui mi ha detto che il regolatore doveva fare massa con il telaio.... Che rabbia mi ha fatto due buchi... 

Cambia meccanico, incompetente a tal punto da non sapere che i bulloni fanno massa col telaio e un occhiello con il cavo messo sul bullone con un controdado fa massa lo stesso senza bucare?

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Sono rimasto molto deluso in effetti... Poi mi ha fatto pagare 100 euro tutto (montaggio, luci e pipetta)... Non é un po' tanto? Inoltre davanti mi ha messo solo l'anabbagliante (io ho il telaio dell'ET3 e quindi due luci al fanale anteriore) dicendomi che anche con la posizione ciuccerebbe troppa corrente essendo l'impianto di un 50... Ma l'accensione é sia per 50 che per ET3, quindi dovrebbe reggere anche due luci. Bah

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Un pizzico di umiltà del meccanico e dirti: mi spiace non l'ho mai montata e non ci capisco nulla!!!  no eh?

Poi dovevi farlo iscrivere al forum et3.it che gli consigliavamo la giusta dose di agricolezza.

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19 minuti fa, Pietro Casadei ha scritto:

Sono rimasto molto deluso in effetti... Poi mi ha fatto pagare 100 euro tutto (montaggio, luci e pipetta)... Non é un po' tanto? Inoltre davanti mi ha messo solo l'anabbagliante (io ho il telaio dell'ET3 e quindi due luci al fanale anteriore) dicendomi che anche con la posizione ciuccerebbe troppa corrente essendo l'impianto di un 50... Ma l'accensione é sia per 50 che per ET3, quindi dovrebbe reggere anche due luci. Bah

Coglione son io che la monto con 50€ luci incluse😅

cambia meccanico o digli di fare un corso di aggiornamento il cavo usato supporta tranquillamente 12v 90w se uno non pe sa fare le cose lo dice, se le fa e scazza paga lui. La responsabilità è sua doveva chiamarti prima di bucare il telaio io gli avrei fatto ripagare il danno.

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18 ore fa, Pietro Casadei ha scritto:

Ovvio i buchi non sono visibili (li ha fatti sotto il serbatoio)

I buchi fortunatamente non sono visibili, in compenso sarà visibile la tua vespa-torcia quando per disgrazia partirà una scintilla in quella zona sempre imbevuta di combustibile.

Purtroppo parlo per esperienza, per fortuna esperienza di un amico e non mia!

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Inviata (modificato)

Ragazzi modifico per rispetto del meccanico, che rimarrà comunque il mio meccanico di fiducia... Grazie a tutti per le informazioni.

@Leonardo93 ma che regolatore aveva?

Modificato da Pietro Casadei

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10 ore fa, Pietro Casadei ha scritto:

@Leonardo93 ma che regolatore aveva?

Oddio non ricordo di preciso, era un accensione parmakit comunque

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Ciao a tutti...sono nuovo nel gruppo...chi mi sa dare informazioni su questa accensione…?

Cono 19 o 20?

Corrente alternata o continua?

Può andare bene su una 50 special motore 100 marmitta simonini carburatore 19/19 Massimo 24

Accensione NUOVA SIP by Vape https://www.subito.it/accessori-moto/accensione-nuova-sip-by-vape-bergamo-303039419.htm

 

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8 minuti fa, Loris843 ha scritto:

Ciao a tutti...sono nuovo nel gruppo...chi mi sa dare informazioni su questa accensione…?

Cono 19 o 20?

Corrente alternata o continua?

Può andare bene su una 50 special motore 100 marmitta simonini carburatore 19/19 Massimo 24

Accensione NUOVA SIP by Vape https://www.subito.it/accessori-moto/accensione-nuova-sip-by-vape-bergamo-303039419.htm

 

Se hai albero originale special cono 19

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Io sì ho l'albero da 19 ma sulle foto del link c'è scritto cono 19/20 poi sarà continua o alternata

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19 minuti fa, Loris843 ha scritto:

Io sì ho l'albero da 19 ma sulle foto del link c'è scritto cono 19/20 poi sarà continua o alternata

Ciao Loris, benvenuto.      Posizionata in alto a dx, nella pagina del forum, c'è un'icona a forma di lente: é la funzione ricerca. Digiti accensione sip e ti escono tutti i feedback degli altri utenti e le discussioni ad essa legate. Dai un occhio vedrai che già trovi le varie spiegazioni.

Detto tra i denti su un 100Polini la sip non ce la vedo, potrebbe andar bene solo in vista di un'altro motore, magari corsa 51, e comunque se hai cono 19 difficilmente la riutilizzi su motori alto prestazionali.    

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Ok grazie vado a leggere le varie discussioni...comunque più avanti vorrei mettere un 130 Polini corsa 51...indeciso se l'albero prenderlo da 19 0 20... Se no ora posso comprare un accensione VMC cono 20 con la riduzione a 19 

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Buonasera a tutti nuovamente. Sto cominciando ad usare la vespa di sera e ora ho sicuramente più luce rispetto che con l'impianto originale. Però leggo spesso che le lampadine da 35w fanno "giorno" ma in realtà io tutt'ora non riesco a vedere in modo decente la strada. Le lampadina non fa neanche la luce bianca. Il meccanico mi ha montato solo l'anabbagliante biluce e quando sto al minimo ho all'incirca la stessa luminosità di quando do "gas".  Quindi vorrei capire alcune cose...

Ma la lampadina deve fare la luce bianca?

Essendo biluce, le "due luci" devono anche funzionare assieme o solo alternativamente?

Posso montare una lampadina con wattaggio maggiore? Per esempio 45w? 

Mi potreste mandare magari una foto della luce che riuscite a fare voi con un'accensione elettronica e una lampadina da 35w? 

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno. 

 

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Inviata (modificato)

Ciao io ho accensione SIP 12 volt continua con batteria,non ho un esempio della luce che fa la mia Vespa però posso garantirti che con abbagliante acceso il fascio è davvero uniforme e luminoso quasi come un auto. Dopo vari tentativi tra bosatta e lampadine H7 varie alla fine , seguendo i consigli del buon @Lop1994 ho montato il faro DRT con lampadina ba20d a doppia luce, il faro è un po' rognoso da montare però posso garantirti che ne vale la pena, adesso col buio non ho più problemi. La lampadina che monto è questa

ledpremium 1 x lamparas BA20D 35/35 W S2 12 V Hi/Lo Motorcycle headlamps COB LED Honda https://www.amazon.it/dp/B076GHMSHX/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4cRmDbE73RTMQ

 

 

Modificato da acki

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15 minuti fa, acki ha scritto:

Ciao io ho accensione SIP 12 volt continua con batteria,non ho un esempio della luce che fa la mia Vespa però posso garantirti che con abbagliante acceso il fascio è davvero uniforme e luminoso quasi come un auto. Dopo vari tentativi tra bosatta e lampadine H7 varie alla fine , seguendo i consigli del buon @Lop1994 ho montato il faro DRT con lampadina ba20d a doppia luce, il faro è un po' rognoso da montare però posso garantirti che ne vale la pena, adesso col buio non ho più problemi. La lampadina che monto è questa

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Mannaggia mannaggi le serate in video chiamata per fare l’impianto 😂

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