Vai al contenuto

"problema" accensione sip


Messaggi consigliati

Ah questa è bella e mica ci ho fatto caso? Quando torno a casa controllo...  La mia è la versione con batteria quindi ha 4 cavi in uscita, sempre ad anticipo variabile...  Mah sentiamo qualche altro parere esperto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal meccanico che sta montando l'accensione. Non abbiamo parlato del wattaggio, ma mi ha detto che doveva fare una modifica irreversibile al telaio, ovvero fare due buchi per il regolatore che deve fare massa. Ovvio i buchi non sono visibili (li ha fatti sotto il serbatoio) ma questa cosa mi sembra strana, ho visto un ragazzo che ha messo il regolatore sotto la cuffia qui nel forum e l'ha lasciato a "penzoloni"... Voi cosa dite? Era veramente necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Porca paletta sempre interventi " AD MINCHIAM" .. GIA' nel lontano 1980 /1981  montavo  la bobina  " sistema antipioggia" nel pozzetto della special con una staffetta sfruttando i bulloni di ancoraggio della sella , non dava e non da' alcun  problema .. una soluzione " definitiva "  potrebbe  essere questa : prendi https://www.amazon.it/CNBTR-Plastica-Impermeabile-Elettrico-Connessione/dp/B01FS6SGBK/ref=sr_1_32?keywords=scatola+stagna&qid=1562229189&s=tools&sr=1-32  la puoi ancorare dentro la " chiappa" della vespa sia sulla parte anteriore destra ossia propio sopra la pedivella = facilmente raggiungibile e vicina alla candela  altrimenti al posteriore propio in mezzo al telaio ossia retro fanale posteriore ove cè la staffa di rinforzo ..tuti i fili entrano ed escono idem la massa ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pietro Casadei ha scritto:

Quello che gli volevo dire! Lui mi ha detto che il regolatore doveva fare massa con il telaio.... Che rabbia mi ha fatto due buchi... 

Cambia meccanico, incompetente a tal punto da non sapere che i bulloni fanno massa col telaio e un occhiello con il cavo messo sul bullone con un controdado fa massa lo stesso senza bucare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto molto deluso in effetti... Poi mi ha fatto pagare 100 euro tutto (montaggio, luci e pipetta)... Non é un po' tanto? Inoltre davanti mi ha messo solo l'anabbagliante (io ho il telaio dell'ET3 e quindi due luci al fanale anteriore) dicendomi che anche con la posizione ciuccerebbe troppa corrente essendo l'impianto di un 50... Ma l'accensione é sia per 50 che per ET3, quindi dovrebbe reggere anche due luci. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pietro Casadei ha scritto:

Sono rimasto molto deluso in effetti... Poi mi ha fatto pagare 100 euro tutto (montaggio, luci e pipetta)... Non é un po' tanto? Inoltre davanti mi ha messo solo l'anabbagliante (io ho il telaio dell'ET3 e quindi due luci al fanale anteriore) dicendomi che anche con la posizione ciuccerebbe troppa corrente essendo l'impianto di un 50... Ma l'accensione é sia per 50 che per ET3, quindi dovrebbe reggere anche due luci. Bah

Coglione son io che la monto con 50€ luci incluse😅

cambia meccanico o digli di fare un corso di aggiornamento il cavo usato supporta tranquillamente 12v 90w se uno non pe sa fare le cose lo dice, se le fa e scazza paga lui. La responsabilità è sua doveva chiamarti prima di bucare il telaio io gli avrei fatto ripagare il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pietro Casadei ha scritto:

Ovvio i buchi non sono visibili (li ha fatti sotto il serbatoio)

I buchi fortunatamente non sono visibili, in compenso sarà visibile la tua vespa-torcia quando per disgrazia partirà una scintilla in quella zona sempre imbevuta di combustibile.

Purtroppo parlo per esperienza, per fortuna esperienza di un amico e non mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti...sono nuovo nel gruppo...chi mi sa dare informazioni su questa accensione…?

Cono 19 o 20?

Corrente alternata o continua?

Può andare bene su una 50 special motore 100 marmitta simonini carburatore 19/19 Massimo 24

Accensione NUOVA SIP by Vape https://www.subito.it/accessori-moto/accensione-nuova-sip-by-vape-bergamo-303039419.htm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Loris843 ha scritto:

Ciao a tutti...sono nuovo nel gruppo...chi mi sa dare informazioni su questa accensione…?

Cono 19 o 20?

Corrente alternata o continua?

Può andare bene su una 50 special motore 100 marmitta simonini carburatore 19/19 Massimo 24

Accensione NUOVA SIP by Vape https://www.subito.it/accessori-moto/accensione-nuova-sip-by-vape-bergamo-303039419.htm

 

Se hai albero originale special cono 19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Loris843 ha scritto:

Io sì ho l'albero da 19 ma sulle foto del link c'è scritto cono 19/20 poi sarà continua o alternata

Ciao Loris, benvenuto.      Posizionata in alto a dx, nella pagina del forum, c'è un'icona a forma di lente: é la funzione ricerca. Digiti accensione sip e ti escono tutti i feedback degli altri utenti e le discussioni ad essa legate. Dai un occhio vedrai che già trovi le varie spiegazioni.

Detto tra i denti su un 100Polini la sip non ce la vedo, potrebbe andar bene solo in vista di un'altro motore, magari corsa 51, e comunque se hai cono 19 difficilmente la riutilizzi su motori alto prestazionali.    

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti nuovamente. Sto cominciando ad usare la vespa di sera e ora ho sicuramente più luce rispetto che con l'impianto originale. Però leggo spesso che le lampadine da 35w fanno "giorno" ma in realtà io tutt'ora non riesco a vedere in modo decente la strada. Le lampadina non fa neanche la luce bianca. Il meccanico mi ha montato solo l'anabbagliante biluce e quando sto al minimo ho all'incirca la stessa luminosità di quando do "gas".  Quindi vorrei capire alcune cose...

Ma la lampadina deve fare la luce bianca?

Essendo biluce, le "due luci" devono anche funzionare assieme o solo alternativamente?

Posso montare una lampadina con wattaggio maggiore? Per esempio 45w? 

Mi potreste mandare magari una foto della luce che riuscite a fare voi con un'accensione elettronica e una lampadina da 35w? 

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho accensione SIP 12 volt continua con batteria,non ho un esempio della luce che fa la mia Vespa però posso garantirti che con abbagliante acceso il fascio è davvero uniforme e luminoso quasi come un auto. Dopo vari tentativi tra bosatta e lampadine H7 varie alla fine , seguendo i consigli del buon @Lop1994 ho montato il faro DRT con lampadina ba20d a doppia luce, il faro è un po' rognoso da montare però posso garantirti che ne vale la pena, adesso col buio non ho più problemi. La lampadina che monto è questa

ledpremium 1 x lamparas BA20D 35/35 W S2 12 V Hi/Lo Motorcycle headlamps COB LED Honda https://www.amazon.it/dp/B076GHMSHX/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4cRmDbE73RTMQ

 

 

Modificato da acki
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, acki ha scritto:

Ciao io ho accensione SIP 12 volt continua con batteria,non ho un esempio della luce che fa la mia Vespa però posso garantirti che con abbagliante acceso il fascio è davvero uniforme e luminoso quasi come un auto. Dopo vari tentativi tra bosatta e lampadine H7 varie alla fine , seguendo i consigli del buon @Lop1994 ho montato il faro DRT con lampadina ba20d a doppia luce, il faro è un po' rognoso da montare però posso garantirti che ne vale la pena, adesso col buio non ho più problemi. La lampadina che monto è questa

ledpremium 1 x lamparas BA20D 35/35 W S2 12 V Hi/Lo Motorcycle headlamps COB LED Honda https://www.amazon.it/dp/B076GHMSHX/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4cRmDbE73RTMQ

 

 

Mannaggia mannaggi le serate in video chiamata per fare l’impianto 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...